Panini

Oggi ho fatto una ricetta nuova di questi panini, veramente buoni, croccantini fuori e morbidi dentro.



Lievitino:
125 gr manitoba
125 gr acqua
1 cubetto di lievito di birra
impasto nella mdp, una volta impastato lascio lievitare per 45 minuti.

Poi unisco sempre nel cestello dove ho il lievito:
225 gr di farina 0
150 gr semola grano duro rimacinata
10 gr farina maltata
20 gr pasta acida base di frumento
12 gr di zucchero
50 gr di latte + 100 gr di acqua
25 gr olio evo
12 gr sale

riavviato il programma impasto e lasciato li fino alla fine.
Poi ho ripreso la palla e ho fatto le pagnotte, spennellate di olio e acqua e fatte lievitare nuovamente per circa un'altra ora.
Infornato a 200 gradi.

Commenti

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi