Panini

Oggi ho fatto una ricetta nuova di questi panini, veramente buoni, croccantini fuori e morbidi dentro.



Lievitino:
125 gr manitoba
125 gr acqua
1 cubetto di lievito di birra
impasto nella mdp, una volta impastato lascio lievitare per 45 minuti.

Poi unisco sempre nel cestello dove ho il lievito:
225 gr di farina 0
150 gr semola grano duro rimacinata
10 gr farina maltata
20 gr pasta acida base di frumento
12 gr di zucchero
50 gr di latte + 100 gr di acqua
25 gr olio evo
12 gr sale

riavviato il programma impasto e lasciato li fino alla fine.
Poi ho ripreso la palla e ho fatto le pagnotte, spennellate di olio e acqua e fatte lievitare nuovamente per circa un'altra ora.
Infornato a 200 gradi.

1 commento:

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni