Pizzette veloci





Non avevo più pasta sfoglia, allora ho fatto queste pizzette, facili e stuzzicanti.

160 gr. farina 00
160 gr philadelphia
30 gr burro
un pizzico di sale

x condire:
pomodoro
groviera, sottilette, emmental,
origano
o quello che più piace

Ho acceso il forno a 190 gradi.
Ho impastato velocemente nel robot e messo in frigo 15 minuti.
Poi ho steso e ricavato le forme, punzecchiato messo il pomodoro e a forno caldo infornato.
Le ho lasciate la circa 13 minuti, poi le ho tirate fuori e farcite con il formaggio e rimesse altri 4/5 minuti.
Alcune le ho fatte senza niente per sentire la pasta, è una via di mezzo tra pasta sfoglia e una piadina.

Fonte ricetta: Arabafelice blog

2 commenti:

  1. Non è previsto il lievito in questa ricetta?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. no non è previsto, fai attenzione a quando le stendi non troppo sottili, almeno 3 mm.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni