Pizzette veloci





Non avevo più pasta sfoglia, allora ho fatto queste pizzette, facili e stuzzicanti.

160 gr. farina 00
160 gr philadelphia
30 gr burro
un pizzico di sale

x condire:
pomodoro
groviera, sottilette, emmental,
origano
o quello che più piace

Ho acceso il forno a 190 gradi.
Ho impastato velocemente nel robot e messo in frigo 15 minuti.
Poi ho steso e ricavato le forme, punzecchiato messo il pomodoro e a forno caldo infornato.
Le ho lasciate la circa 13 minuti, poi le ho tirate fuori e farcite con il formaggio e rimesse altri 4/5 minuti.
Alcune le ho fatte senza niente per sentire la pasta, è una via di mezzo tra pasta sfoglia e una piadina.

Fonte ricetta: Arabafelice blog

Commenti

  1. Non è previsto il lievito in questa ricetta?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. no non è previsto, fai attenzione a quando le stendi non troppo sottili, almeno 3 mm.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi