Torta Hallowen




Ingredienti:

6 uova
200 g zucchero + 2 bustine di zucchero vanigliato pari a 18 gr
buccia di 1 limone
80 gr burro fuso e freddo
150 gr farina autolievitante Molino Rossetto
100 gr farina mandorle

Accedere il forno a 175 gradi.

Montare a lungo con le fruste le uova e lo zucchero.
Mettere da parte le fruste e con un cucchiao molto delicatamente unire buccia, burro e farine con movimenti dal basso verso l'alto.
Versare nello stampo e infornare per circa 30/35 minuti.Vale sempre la prova stecchino.

Ho fatto 2 torte, dopo fatta la prima che mi piaceva ho pensato d'infornarne un'altra!!

Nota:
se non avete la farina autolievitante, mettete una bustina di lievito
Se non avete la farina mandorle, tritare le mandorle molto molto finemente con un pò di zucchero preso dal totale.
Sconsiglio di mettere le mandolre tritate grossolanamente in quanto appesantiscono l'impasto e non gonfia bene.

Commenti

  1. Ciao Queen,

    bellissimo ci ha fatto molto adatto per Hallowen. Complimenti

    Saluto Jacob

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!!!Troppo brava!Un abbraccio e buona sttimana

    RispondiElimina
  3. ma quanto è bella!! davvero complimenti :-)

    RispondiElimina
  4. Carinissima, poi mi hai fatto venire in mente che ho comprato lo scorso anno uno stampo con la faccia di zucca...sarà il caso che lo usi..

    RispondiElimina
  5. dev'essere squisita!
    Serafina

    RispondiElimina
  6. ma quanto e' bella questa torta voglio comprare pure io questo stampo!!voglio sorprendere i miei cuccioli...brava fede e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Una zucca decisamente golosa, è bellissima!

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissima!! Molto Halloween!! :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa zucca sicuramente sorprederà molto i bambini se riesco a trovare lo stampo la vorrei fare anche io per le mie bimbe

    RispondiElimina
  10. ok finalmente ci sono... oggi la mia rete fà i capricci!!! bellissima idea per halloween, di zucche ne ho già comprate ma non ho ancora pensato al dolcetto per la sera di halloween... idea da segnare
    baci sere

    RispondiElimina
  11. Ma é bellissima!!! un'idea fantastica per hallowen!!
    Gnaaaaaam!!

    RispondiElimina
  12. Bellissima e simpatica la tua torta zucca, un'ottima idea, complimenti.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  13. Oh Federica ... trovo bellissimo questo stampo! E le tue torte perfette ...

    RispondiElimina
  14. Wow, che bell'idea! Brava anche per tutti i suggerimenti. Baci Giovanna

    RispondiElimina
  15. Deve essere ottima e poi è così carina!!

    RispondiElimina
  16. Que graciosa la tarta Federica, me has dado una gran idea!!! Gracias.

    Un abrazo!!

    RispondiElimina
  17. Nooo! Ma che bellezza! E' fantasticaaa! Buona settimana Fede!

    RispondiElimina
  18. Una zucca golosa!!!ottima per Hallowen.


    ciao

    RispondiElimina
  19. Bellissimo e simpaticissimo!
    Ma ti possiamo ingaggiare per qualche festa di halloween a domicilio .-P?
    Sei un vulcano, ma come fai Fedee????

    RispondiElimina
  20. Bellissima ! quanto mi piace questo stampo !!!
    Mandi

    RispondiElimina
  21. Bellisima !!!
    quanto mi piace questo stampo.
    Mandi

    RispondiElimina
  22. Complimenti e' bellissima!!

    RispondiElimina
  23. Que lindo...e o dia das bruxas ta chegando...hehehehehe

    bjssssssss

    RispondiElimina
  24. simpaticissima questa torta :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Federica, questa torta è molto originale e deve essere ben ricco.
    Hanno buona settimana

    RispondiElimina
  26. Non contenta di una, ne hai fatte addirittura due? Ma sei instancabile!!
    Molto carina, brava (ma che te lo dica a fare?)!
    Bacioni, Mik

    RispondiElimina
  27. Stavo giusto cercando qualche idea per la festa di Halloween che il mio piccolo festeggerà a scuola; questa mi piace, grazie

    RispondiElimina
  28. Carinissimo lo stampo!!!
    Mamma mia siamo già in tema halloween, mi devo preparare.
    Direi che la torta è proprio favolosaaaaa oltre che carinaaaaa!!!!!!!!
    Ciao laura a presto!

    RispondiElimina
  29. Che carina questa torta! Di sicuro sarà un Hallowen molto dolce..

    Dolcetto o scherzetto?

    RispondiElimina
  30. E' da stamattina che cerco di mandarti i miei saluti ed i miei complimenti! Finalmente ci sono riuscita!
    Un bacio e buona settimana.

    RispondiElimina
  31. davvero carina!!! prenderò uno spunto per la festa del 31 ottobre!! un bacio e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  32. Ideale per grandi e piccini... per un bel Halloween's party....

    RispondiElimina
  33. Buonissima la torta e bellissimo quello stampo! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  34. Ma che bella questa zuccotta, quanto mi piacciono i dolci per halloween, brava veramente
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  35. Bellissima e invitante questa zucca, io non riesco a trovare gli stampi per halloween :-(
    Complimenti ancora :-) baci

    RispondiElimina
  36. Bellissime complimenti!!!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  37. simpatica :) complimenti Fede e buona settimana

    RispondiElimina
  38. come faccio a non farti i complimenti? per l'idea, per la realizzazione, per tutto, BRAVA!!!!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  39. Ma che bella!!!! Ottima idea per halloween, complimenti:)

    RispondiElimina
  40. questa torta è bellissimamente stregata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Fortissima questa torta,devo vedere se trovo lo stampo.E in perfetto clima Halloween anch'io metterò tra una decina di giorni qualche dolcino a tema.Vieni a trovarmi,siamo on line da poco :)Ciaooooooooo
    www.segretiincucina.com

    RispondiElimina
  42. bellissima e stra buona!io ora ho finito di scavare una zucca intera per metterla fuori..!bacioni

    RispondiElimina
  43. Che bella questa torta, e certamente buona (adoro le mandorle nei dolci).
    Bravissima.
    Vedo che dico qualcosa già scritto ma... voglio anch'io questo stampo, così faccio la torta al piccolo.
    Dove l'hai trovato ? Se è vicino a casa tua dammi le coordinate esatte, anche in email, che martedì devo andare a Ponte S. Nicolò e ci passo.
    Alberto

    RispondiElimina
  44. sto impazzendo per trovare una tortiera a forma di zucca!! anche io la voglio!!!! anche perchè è una settimana che ho fatto il blog versione halloween e volevo almeno avere una torta degna cavolo!!! complimentissimi... se vuoi passami a trovare

    http://cucinaecantina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  45. Ma che simpatica questa torta!Un bacione

    RispondiElimina
  46. che spavento e che delizia!!!! brava, bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi