Frollini con panna e farina di mandorle

Deliziatevi con questi biscottini..uno tira l'altro!





ingredienti:

100 gr farina di mandorle
120 gr farina 00 Molino Rossetto
300 gr farina con amido di frumento ( oppure 75 gr amido di frumento e 225 farina)
1 bustina di cremortartaro
250 ml panna fresca
1 tuorlo
100 gr zucchero semolato
100 gr zucchero di canna
1 bustina di zucchero vanigliato (9 gr)

accendere il forno a 180 gradi

Nella ciotola del kenwood ho messo zucchero e tuorlo, ho avviato dopo ho unito la panna e di seguito le farine e lievito.
Ho steso, ritagliato le forme e infornato per circa 18/20 minuti.
Ho fatto 3 infornate.

Commenti

  1. sto' giusto bevendo il caffè mentre mi imbatto nei tuoi biscotti, posso??? Come sempre ricetta interessante!!!

    RispondiElimina
  2. Siempre perfecta en tus recetas. Esta vez has hecho unas pastas deliciosas para el café, gracias. Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. quanti grammi contiene la bustina perchè io la trovo sfusa,vorrei provarli grazie

    RispondiElimina
  4. mmmm, che buoni i biscotti con la panna, i miei preferiti! e anche la farina di mandorle. supremi!

    RispondiElimina
  5. I frollini con la panna sono buonissimi. Con l'aggiunta delle mandorle saranno a dir poco fantastici. Ne rubo uno al volo, un bacione

    RispondiElimina
  6. la domanda è: ma chi ha la fortuna di mangiare tutte le cose buone che sforni???? sei sicura che non abbiate bisogno di aiuto??? nel caso mi offro volontaria!!!

    RispondiElimina
  7. wow...infatti...sembrano deliziosi...ma che conisstenza hanno???grazie e complimenti per tutte le delizie che sforni...

    RispondiElimina
  8. Fantastici...chissà che buoni con la farina di mandorle!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  9. che belli!!sembrano comprati,ma sono sicura che sono meglio mille volte come gusto!!brava!!

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro, i tuoi frollini sono una golosità unica e ricchi di sapore con la farina di mandorle! Bravissima. Grazie della visita e un bacione

    RispondiElimina
  11. Che belliiiii!Sei unica!

    RispondiElimina
  12. si, questa la faccio!! posso usare la sparabiscotti con questo impasto?? grazie mille!!!

    RispondiElimina
  13. mamma mia, solo a vederli sono davvero golosissimi, mi sembra di sentirne il sapore...segno segno, per adesso sono a dieta per motivi di salute.....Baci

    RispondiElimina
  14. buongiorno!

    @ Dauly devi fare una prova con la sparabiscotti, dovresti riuscire ma non garantisco! fammi sapere se li fai!baci!

    @ Marianna grazie..sono croccanti.

    @ Fabiana..bella domanda...ci sono ci sono le bocche che si spazzolano tutto...ma ti dirò che a volte le cose che faccio sono pure poche come quantità...se vieni me fa molto piacere!! baci


    @ tutti: grazie grazie grazie infinite...ve li offro molto volentieri a tutti! baci!

    RispondiElimina
  15. ok prendo qualcuno sai per non scontentarci a vicenda ahahaha bravissima sei...ahahaah ciao bella e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Sì Sì!! Uno tira l'altro!! Due me li sono già mangiati con li occhi!!Per gli altri... mi devo trattenere!!Fantastici questi frollini!! Ti rubacchio la ricetta!!Bacioni.

    RispondiElimina
  17. Sei bravissima... prendo anche io un biscottino... Un bacione...

    RispondiElimina
  18. Wow Fede.. ma sei troppo brava tu!! me ne passi un paio?? che ho giusto un bel tè qui davanti a me? smack!!!

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi!!!!
    Ma come faia fare tutte queste cosine buone????
    Baci ;)

    RispondiElimina
  20. i tuoi biscotti sono sempre super!
    Ciao!

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono questi biscotti alla panna, tipo delle "Macine" fatte in casa: brava!

    Sabrine

    RispondiElimina
  22. io mi delizierei pure peccato che è un po difficle acchiapparne uno dal monitor!!sono davvero deliziosi fede come tutto quello che ci proponi!!!baci imma

    RispondiElimina
  23. Grazie Federica, ho giusto acquistato da pochissimo un tagliapasta per biscotti che non può essere inaugurato in miglior maniera se non utilizzando questa tua deliziosa ricetta.Baci,Roby

    RispondiElimina
  24. Se sapevo venivo a far colazione da te con sti frollini stupendi!
    baci

    RispondiElimina
  25. Ma si, un biscotto lo prendo ad ogni ora!

    RispondiElimina
  26. Fede ma tu mi tenti...altro che dieta...Bravissimaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  27. Ti viene la voglia di tuffarli nel latte, ma anche sgranocchiarli davanti alla tv,insomma l'importante è mangiarli!!Un bacione cara!

    RispondiElimina
  28. Laura sono Stupendi, fragranti,dolcissimi, una piccola coccola quotidiana!!!!!!
    baci!

    RispondiElimina
  29. Che bontà questi croccanti biscottini, e poi io adoro la panna nei biscotti, dà un gusto unico!

    RispondiElimina
  30. io adoro già quelli alle mandorle se ci aggiungiamo la panna non possono che essere ancora più buoni! un bacione.

    RispondiElimina
  31. davvero deliziosi! mi ispirano tantissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  32. Cara Fede,
    finalmente riesco a lasciarti il mio salutino!
    Complimenti per i tuoi biscottini: ci credo che uno tira l'altro, saranno così buoni!!!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  33. ...uno tira l'altro e io li mangio tutti. Aspettami, sto arrivando col tè.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  34. Sono speciali senz'altro, senti Fede se non trovo il cremortartaro posso mettere ammoniaca??
    Bacioni.

    RispondiElimina
  35. Panna, mandorle,zucchero di canna...questi biscotti sono rustici e delicati allo stesso tempo...ottimi cara, ottimi...ci credo che uno tira l'altro...baci
    Luciana

    RispondiElimina
  36. Anche tu biscotti alle mandorle! Questi li devo provare sono facilissimi ;)

    RispondiElimina
  37. Des biscuits très croustillants.
    Je t'en prends quelques-uns au passage.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  38. Seguro que con esas almendras son riquisimas!
    Un gran beso!

    RispondiElimina
  39. Ciao Federica. Como todo lo que haces, delicioso. Me comería unas cuantas.
    Saludos

    RispondiElimina
  40. @ marsettina: la bustina ci cremortartaro è di 17 gr.
    attenzione, nella bustina c'è scritto così: cremor tartaro, bicarbonato, fecola di mais.
    se li fai fammi sapere! grazie!!

    RispondiElimina
  41. @ chabb, credo di si, la dose di cremortartaro che ho usato io è di 17 gr.!
    ciao!

    RispondiElimina
  42. Un'altra ricetta ho bisogno di fare. Che biscotti gustosi!

    Greetings, Federica ;)

    RispondiElimina
  43. ma questi frollini sono deliziosiiiii.... bravissima!!!

    RispondiElimina
  44. Ciao Fede mi prendo giusto 3 o 4 biscottini..visto l abbinamento di gusti che io adoro..è d' obbligo:D!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  45. da inzuppare a colazione devono essere davvero il massimo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  46. Hola Federica que galletas mas ricas...todo un lujo para tomar el cafetito ....un besito

    RispondiElimina
  47. Adoro i biscotti!!

    RispondiElimina
  48. ...lo immagino che uno tiri l'altro!!sembrano squisiti e delicati :) un bacione!

    RispondiElimina
  49. estupendas galletas, me gustan :)

    Salu2, Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  50. golosissimi..ci credo che una volta
    assaggiati non si smetta piu'...
    un bacio Enza

    RispondiElimina
  51. sono molto invitanti!!!bravissima

    RispondiElimina
  52. Golissimi biscotti Cara!!!!
    Complimenti,come sempre bravissima!!!!:) ;)

    RispondiElimina
  53. am i frollini con la farina di mandorle! i uoi sono davvero delizionsi!
    a presto,
    justyna

    RispondiElimina
  54. Che bontà Vorrei proprio provarli sono una golosona di biscotti!!!!

    sono una nuova lettrice del tuo blog se ti fa piacere passa anche tu ha trovarmi!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi