Gelato al caffè e cioccolato

Adoro il caffè... e quando visto questo meraviglioso gelato nel blog di Manuela Crea & Cucina...Con Fantasia ho pensato di farlo!
Visitate il blog di Manuela troverete tantissime ricette una più bella dell'altra!

Grazie Manuela!



ingredienti:

200 ml di caffè espresso
130 gr zucchero
250 gr panna fresca
96 gr di cioccolato fondente Perugina al 70% di cacao (una confezione)

Preparo il caffè con la macchinetta e unisco lo zucchero, frullo per bene con il mixer ad immersione e poi passo in frigo a raffreddare bene per 4-5 ore.

Riprendo il composto unisco la panna e verso in gelatiera.

Mentre la macchina prepara il gelato, sciolgo il cioccolato e quando il gelato è pronto, con la macchina in funzione verso a filo il cioccolato fuso.
A contatto con il freddo si solidifica e si mescola al gelato.

E il vostro gelato è pronto!!

Nota: anche con il gelato alla stracciatella si può sciogliere il cioccolato e versarlo nella macchina in movimento a gelato pronto.

Commenti

  1. Ciao Federica.
    En estos meses de verano no puedo entrar mucho en el blog para visitaros, espero me disculpes.
    Siempre que pueda trataré de visitarte.
    Te agradezco mucho tus visitas y tus comentarios.
    Este helado para el calor que estamos teniendo vendría estupendo.
    Tiene un aspecto fabuloso y desde luego tiene que estar para relamerse. Se me hace la boca agua.
    Qué no pases mucho calor, por aquí está haciendo mucho.
    Hasta otra ocasión.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Che buono!!!mi ricorda quando ero bambina, mia nonna lo faceva sempre e io e mia sorella lo chiamavamo il gusto "brasiliano"...chissà perché poi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro il caffè... e l'abbinamento con il cioccolato fondente è da sballo! Conclusione? Devo provare assolutamente questo golosissimo gelato! :-)

    RispondiElimina
  4. Cara Federica, ultimamente la tua casa si è trasformata in una meravigliosa gelateria e visto che abitiamo anche vicine, non è che posso venire a prendere il gelato da te?
    Dove li trovo più buoni dei tuoi?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Fedeee!!!! Leggendo il tuo post sono rimasta senza parole!! Sono felicissima dei tuoi apprezzamenti, anche perchè un complimento fatto da te che sei bravissima, per me vuol dire moltissimo!! Mi hai reso veramente felice!!Grazie tesoro! Bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
  6. UMMMMM!!!Me encanta el saborcito del cafe.
    Besets.

    RispondiElimina
  7. Brave a tutte e due, lo proverò...

    RispondiElimina
  8. De verdad, federica haces unos helados increibles. Que tentación. Saludos.

    RispondiElimina
  9. Eh sì, questo gelato è davvero super. Fra te e Manu...che accoppiata! Manca solo l'insegna della gelateria, una lunga fila di clienti ci sarebbe già ;) Un bacio, buon fin settimana

    RispondiElimina
  10. Cara Fede i tuoi gelati sono sempre speciali!! Bravissima, baci!

    RispondiElimina
  11. @ Viola grazie...ma certo che si! basta mettersi d'accordo io non ho problemi anzi mi farebbe piacere!!

    @ Manuela Grazie a te! è davvero buonissimo...devo rifarlo perchè è già finito!!
    guarda mi ritengo come tutti i foodblogger con la passione per la cucina e penso che ci sia sempre da imparare da chiunque!
    un abbraccio...al prossimo gelato!

    @ Federica bella idea...

    @ tutti: GRAZIE!!!!!

    RispondiElimina
  12. L'ho visto anch'io da Manuela, siete davvero tutte e due bravissime e mi tentate un sacco ;)
    Complimenti cara Federica!!

    RispondiElimina
  13. Maravilloso Federica. Te admiro por estos helados deliciosos, es algo que jamás he intentado. Felicitaciones!
    un besito y feliz fin de semana,

    RispondiElimina
  14. anch'io adoro il gelato al caffè con taaaaaaaaaaanta panna montata e pure lo yogurt: il tuo lo trovo irresistibile!!! ciao

    RispondiElimina
  15. Questo gelato è irresistibile. Brave a tutte e due. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  16. Federica, que bueno el helado y el cheese cake de yogur griego.
    Tus helados tienen una textura maravillosa.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  17. ah, ma tu la macchina del gelato non lasci proprio raffreddare eh!
    bravissima!
    sei una forza, un portento!
    bacibaci e buona domenica.

    RispondiElimina
  18. non immagini quanto gradirei mangiarmene una coppetta in questo momento! Brava!

    RispondiElimina
  19. buonissimo......davvero bravissima....buona domenica e un bacio

    RispondiElimina
  20. E' uno dei gusti che prediligo :))

    RispondiElimina
  21. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ne mangerei a volontà!!!!Complimenti fede!

    RispondiElimina
  22. DELICIOSO!! Los helados de café me encantan, sobre todos los casero. Te felicito, tus gelatos te quedan divinos. Si estuviera cerca, fuera a visitarte para comer un poco de esta gelato!!

    Un abrazo : D

    RispondiElimina
  23. MMMMMM!! Questo gelato sembra delizioso!

    RispondiElimina
  24. questo ghiaccio deve essere ancora delizioso
    ha presto

    RispondiElimina
  25. Un helado muy apetitoso, pongo la cuchara!

    RispondiElimina
  26. encore une glace parfumée et succulente, j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  27. Sono senza parole... i tuoi gelati sono golosissimi. Complimenti

    RispondiElimina
  28. otro helado fantástico.
    besos
    buen fin de semana

    RispondiElimina
  29. tesoro con te c'è solo l'imbarazzo della scelta...al caffe al ciocco bianco al latte.....insomma un atentazione continua ma questo di sicuro è il mio preferito:D!!!!bacioni immma

    RispondiElimina
  30. Que rico y qué fresquito, que ahora hace mucho calor
    Besos

    RispondiElimina
  31. Adoro il cafe, il cioccolate i il gelato...tre ingredienti per essere felici! Ciao!

    RispondiElimina
  32. Il gelato al caffè è uno dei nostri preferiti: intenso e goloso! ancora meglio con l'aggiunta del cioccolato ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  33. What a delicious sounding gelato. It also looks beautiful and is a perfect summer treat. Blessings...Mary.

    RispondiElimina
  34. Mi ci vorrebbe proprio per tirare su la mia pressione e il mio umore!!!Bacio

    RispondiElimina
  35. I tuoi gelati sono uno più buono dell'altro...immagino la gioia in casa tua :). Ciao.

    RispondiElimina
  36. vengo qui e mi sembra di satre in una gelatieria ...devo solo scegliere , ma come si fa , buonooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  37. Mi basta passare da te per rinfrescarmi golosamente.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  38. me encanta este helado!!
    bss.

    RispondiElimina
  39. La coppa del nonno ti fa una pippa =D Poi quei due mikado cioccolatosi *_*

    RispondiElimina
  40. anch'io adoro il caffe',Federica!!!!
    non potrei stare senza...nel gelato è una sferzata di energia e golosita' in piu'!!!!se aggiungiamo il cioccolato, poi..è il massimo!!brava!!!!smack

    RispondiElimina
  41. Buono buono buono!!! Carinissima l'idea del cioccolato fuso mentre la gelatiera è in funzione. Buon inizio settimana.
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  42. uffa io adoro il caffè!!! mi devo proprio comprare la gelatiera....mi stai facendo venire una voglia di provare tutte queste delizie che posti....devo proprio trovare il posto a una gelatiera :)

    RispondiElimina
  43. io non abito affatto vicino casa tua ma mi unisco a Viola col tuo consenso se mi vizi con questa dolcezza brava!1baci cara e un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  44. Mai provato il gelato al caffè con il cioccolato!
    Una vera delizia
    Un abbraccio
    Léia

    RispondiElimina
  45. buongiorno!!!grazie...provatelo è davvero favoloso!

    @ Rossella magariiiiiii!!!

    grazie a tutti!!

    RispondiElimina
  46. Questo gelato al caffè è buonissimo!!
    Da provare Ciao

    RispondiElimina
  47. fede!! ci vizi con tutti questi gelati, uno più buono dell'altro!!! bravissima

    RispondiElimina
  48. Sto facendo ora questo gelato.....finirà subito sicuramente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi