Gelato al cioccolato affogato all'amarena

E' prevista una settimana calda...e quindi gelato...stavolta le amarene le ho affogate nel cioccolato...quando l'ho messo nella coppa c'erano 30 gradi, si scioglieva solo a guardarlo!!

Buona settimana!
(post programmato)




Ingredienti:

Per prima cosa ho il gelato al cioccolato
Vi riporto comunque la ricetta:

ingredienti

150 grammi zucchero
200 grammi di latte parzialmente scremato
250 grammi panna
75 grammi cioccolato fondente Novi (arrivo anche a metterne 100 grammi)
1 uovo

Fondere a bagnomaria il cioccolato nel latte.
Fare raffreddare, sbattere con il frullatore ad immersione l'uovo, lo zucchero e il composto ormai freddo.
Porre il frigo 4/5 ore, riprendere il composto unire la panna mescolare e versare in gelatiera

A gelato ormai pronto unire 4 cucchiai di sciroppo d'amarena e 25 amarene, lasciare andare pochissimo altrimenti si frantumano.

L'ho messo in un contenitore e unito altre 5 amarene, riposto in freezer.

Commenti

  1. Demasiado tentador para mi jajaja. Esto se ve de pecado mortal por lo menos jajaja. Un besazo.

    RispondiElimina
  2. Tentatrice di prima mattina con quella coppa quasi "mangia e bevi" ^_^ A guardarla mi sto sciogliendo allo stesso modo! Un bacione, buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  3. gelato al cioccolato una volta, non smettere di fare cose buone.
    baci

    RispondiElimina
  4. mi ci tufferei in questa deliziosa coppa....uhmmmmmmmm buonissima ciao e buon inizio di settimana..bacioni

    RispondiElimina
  5. gelato a volonta!!!!che meraviglia tesò...sai ho preso le misure di una gelatiera e ci sta al millimetro nella mia cucina....mi hai tentato tu con questi gelati troppo sani e golosi!!baci imma

    RispondiElimina
  6. Otro maravilloso helado, se ve buenisimo. Saludos

    RispondiElimina
  7. cioccolato ed amarene...un trionfo!!!1

    RispondiElimina
  8. meraviglioso questo abbinamento ;-)

    RispondiElimina
  9. Irresistibile e poi con questo caldo è perfetto!!!!!!!! Che tentazione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Certo come faqccio a non farlo, quando in casa ho tutto?
    TENTATRICEEEEEEE
    baci

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo gelato, ma sopratutto buonissimo. Le amarene sono deliziose, un ottimo abbinamento...

    :-)

    RispondiElimina
  12. ottima idea, sono le 10 e qua già si schiatta!!! squisita ricetta come sempre!

    RispondiElimina
  13. Ecco.. è esattamente ciò che ci vuole! Brava Fede .-p.. smackk e buon inizio settimana :-D

    RispondiElimina
  14. Fantástico! Muy apropiado para un día tan caluroso como hoy.
    un abrazo y feliz semana,

    RispondiElimina
  15. Che tentazione!!! Che brava che sei sempre...Buona settimana

    RispondiElimina
  16. Altro che gelateria!!! I tuoi gelati sono sempre stupendi!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. buonissimo....e poi con questo caldo non si mangia altro che gelato.....buona settimana e un bacio....ciao

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!! Vedo che la gelatomania ci ha preso in pieno, anche perchè è una delle poche cose che riesco a fare con questo caldo torrido!!!! Quella coppetta è magnifica!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  19. Un gelato più buono dell'altro, complimenti:):):)

    RispondiElimina
  20. Uma visão dos Deuses... parabéns!
    bjsssssss

    RispondiElimina
  21. Ciao Federica! Mi sono persa un bel po' di gelati in questi giorni, recupero immediatamente!

    RispondiElimina
  22. ottimo,Fede^;^le amarene mi piacciono molto:)) con questo caldo ci sciogliamo anche noi..figurati gli alimenti..ehehe buon bagnooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  23. siiiiii... ci affogo anch'io volentieri in quel gelatino lì!!!!
    ce n'è ancora?
    bravissima, baci.

    RispondiElimina
  24. Que arte tienes para los helados!!Esta de vicio.
    Besets.

    RispondiElimina
  25. très savoureux, j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. ma tu mi tenti però...che delizia Fede, ma quanta fantasia!! bravissima!

    RispondiElimina
  27. Così con tutti questi gelati ci fai morire di invidia...visto il caldo. Buonissimo anche questo.
    Baciotti e buon inizio settimana,Laura

    RispondiElimina
  28. Se me hace la boca agua solo con verlo en la copa.
    Un beso guapa.

    RispondiElimina
  29. Ciao! wow che goloso e peccaminoso questo gelato! eh si..prima o poi ci fermeremo tornando dal lavoro ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  30. Excelente receita, vou guardar para quando o tempo esquentar por aqui!
    Esse sorvete parece muito cremoso, deve ter ficado especialíssimo!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  31. Che goduria questa coppa di gelato! Bacio

    RispondiElimina
  32. eccolo qui, hai fatto anche questo!! il mio preferito...
    Besos
    Pat

    RispondiElimina
  33. Otro helado estupendo para mitigar el calor!

    RispondiElimina
  34. Ho sorriso federica perchè anche qui basta guardarlo il gelato ed è subito un frappè

    RispondiElimina
  35. buongiorno!! Grazie dei vostri affettuosi commenti!!!ciao!!

    RispondiElimina
  36. Con questo caldo e come si fa a rinunciare a questa coppoa tentatrice!!!!! Brava

    RispondiElimina
  37. Federica I think you are the Ice creams queen!! all your gelattos are delicious and fantastic!! Love this!!! huggs, gloria

    RispondiElimina
  38. @ Gloria Grazie del tuo commento!!!un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi