Gelato al cioccolato bianco al latte e cereali

Quando sono andata a fare la spesa mi sono fermata nella corsia  dove ci sono i vari tipi di cioccolato, e appena ho visto della Novi queste barrette al cioccolato bianco e al latte con cereali ho pensato subito di farci il gelato...e che gelato!!!
E' piaciuto molto anche a mio marito nonostante non ami molto i cereali!




Ingredienti:

120 gr latte parzialmente scremato
100 zucchero
120 gr di cioccolato bianco e al latte ai 5 cereali Novi
250 gr panna fresca

Non ho usato il mixer ad immersione.

In un pentolino sciogliere latte, zucchero e cioccolato.
Lasciare raffreddare e porre in frigo per 3 ore.
Riprendere e unire la panna, versare in gelatiera.

Io poi ho unito altri cereali al momento di servire!

Commenti

  1. Come sempre cara, idee semplici ma geniali! Buona settimana:)
    Besos
    Pat

    RispondiElimina
  2. bellissima idea!!Il gelato è l'unica cosa che si riesce a mangiare con questo caldo =D !!!!

    RispondiElimina
  3. Que helados más ricos haces, esta es una idea buenisima. Saludos

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei un vulcano di idee! Ma solo in cucina o in generale? Questo gelato è il top, Fede cara... golosità allo stato puro! Devo farti i miei complimenti (tanto per cambiare...) :-)

    RispondiElimina
  5. Io invece il cioccolato con i cereali lo adoro e su quelle barrette mi sono fiondata anch'io appena le ho viste la prima volta, come i bambini! meglio che non penso alla golosità di questo gelato altrimenti svengo subito. Sei in fenomeno ^_^ Un bacio

    RispondiElimina
  6. "...e che gelato!" ci sta proprio bene, che goloso con quel cioccolato bianco ai cereali!da quando bazzico nel tuo blog sono ri-diventata un amante del gelato, gnam!Baci

    RispondiElimina
  7. Wow Federica!!! anche il gelato sai fare? sei davvero bravissima! questo poi è originalissimo!! un bacione :))

    RispondiElimina
  8. nooooooo mi allontano un attimo e tu che fai un altro gelato!!!brava mi sa che vengo davvero...ahaahah bacioni cara

    RispondiElimina
  9. Hummm!!! deu agua na boca, deve ser delicioso.
    Grata pelas visitas no meu blog.
    Bjs

    RispondiElimina
  10. That is really healthy and delicious ice cream, seems very easy to make...

    RispondiElimina
  11. Questo gelato è irresistibile.

    Bravissima :-)

    RispondiElimina
  12. Splendid Gelato! I want this for now. Its very hot here.

    RispondiElimina
  13. Che buono! sai che quello bianco è il cioccolato che preferiamo!! e poi impreziosito da croccanti cerealini..super!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Evvai Fede!! Anche oggi ci delizi con un altro gelato superoriginale e super godurioso, bello croccantino e cremoso!! Da 10 e lode!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Io invece adoro i cereali, e con il tuo gelato ci stanno benissimo, gnammy!!

    RispondiElimina
  16. Ti nomino la regina dei gelati.....buonissimo.

    RispondiElimina
  17. certo che nel gelato si mangiano anche i cereali, bell'idea! Ciao!

    RispondiElimina
  18. bravissima, un ottimo gelato light ma gustoso!

    RispondiElimina
  19. Se ve divino este helado!! tienes unas ideas fabulosas. Fantástico!!!!
    un abrazo,

    RispondiElimina
  20. ma che buoni i tuoi gelati! Bravissima! mi spiace non poterli assaggiare.. :-)

    RispondiElimina
  21. Ma che bello questo gelato. Buca lo schermo!

    RispondiElimina
  22. che meraviglioso questo gelato! brava federica!

    RispondiElimina
  23. Que buenos helados preparas!!Podrias montar una heladeria,el exito esta asegurado.
    Besets.

    RispondiElimina
  24. Che buono! Complimenti! Solo al guardarlo mi viene l'acquolina in bocca! :D

    RispondiElimina
  25. Questi due ultimi gelati sono uno più buono dell'altro...quale scelgo?...ma tutti e due naturalmente!!!
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  26. Ma sei la regina dei gelati!!
    Impacchettane un pò e spedisci ;-)
    Se passi da me c'è una cosina per te.
    Un bacio e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  27. favoloso!!! li sto facendo tutti i tuoi gelati.
    ciao!!
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  28. Ne possono avere una coppa....mamma deve essere super delizioso!!

    RispondiElimina
  29. Ciao tesoro, eccomi qua!!!Che meraviglia! Deve essere golosissimo!!! Un bacione

    RispondiElimina
  30. Muy bueno para los dias de vereno
    Que disfrutes de una buena semana
    besos

    RispondiElimina
  31. This is another great ice cream recipe, Federica. I hope you are having a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  32. deux savoureux parfums qui se marient très bien
    bonne soirée

    RispondiElimina
  33. Se ve muy cremoso, una delicia de helado.
    Besos

    RispondiElimina
  34. Mais um gelado maravilhoso...com todos os outros que fazes!
    Uma delícia!
    Bacio

    RispondiElimina
  35. Copio anche questo cara! Grazie, un abbraccio!

    RispondiElimina
  36. Sei bravissima questo gelato è fantastico, come tutto quello che crei. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  37. Davvero Federica ti farebbe piacere?
    Sarebbe troppo carino......
    Intanto tu continui a presentare questi gelati irresistibili...
    Non hai paura che si presenti troppa gente sotto casa?
    Hai presente quella pubblicita'...c'è Gigi?....
    Una cosa del genere.....

    RispondiElimina
  38. ciao fede! posso candidarti all'oscar del gelato? sei incredibile! ti adoro! bacioni

    RispondiElimina
  39. Questo gelato è una meraviglia, irresistibile!
    Buona serata

    RispondiElimina
  40. Ma come fanno a non piacere i tuoi gelati? Sono davvero uno spettacolo!!!!Bravissima come sempre Fede!

    RispondiElimina
  41. Se me hace la boca agua, qué cremoso este helado!

    RispondiElimina
  42. Excelenta! arata super! Premii frumoase te asteapta pe blogul meu. Pupici.

    RispondiElimina
  43. Bellissima idea e buonissimo gelato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. mmhh buonissimo!
    Se ti fa piacere, partecipa al nostro contest: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html

    A presto!
    chiara e angie

    RispondiElimina
  45. questo gelato è super!Mi ci tufferei con la testa dentro!!!

    RispondiElimina
  46. Yummy!!! I'm grabbing some for me now!!! Droolzzzzz ;)

    RispondiElimina
  47. I tuoi gelati sono così delicati che ci farei colazione, non finirò mai di dirti che sei un'artista

    buona giornata

    RispondiElimina
  48. delizioso abbinamento cioccolato bianco e muesli...mmm...sei bravissima anche con i gelati!

    RispondiElimina
  49. direi ottimo, dall'aspetto molto gudurioso!!!

    RispondiElimina
  50. un altro gusto meravigliosamente goloso!!un abbianmento che adoro!!baci imma

    RispondiElimina
  51. La premiata gelateria Federica produce alla grande.... sempre meglio!!! questo dev'esser una goduria!!!

    RispondiElimina
  52. Brava federica!hai proprio una bella fantasia!

    RispondiElimina
  53. Che idea!
    Non avevo mai sentito parlare di questo latte della Novi, da provare!!

    RispondiElimina
  54. Ma che buonooooo!...ho deciso:devo comprare la gelatiera e fare tutti i tuoi gelati che sono uno più buono dell'altro!brava!
    Vanessa

    RispondiElimina
  55. buongiorno!!
    Grazie dei vostri commenti!

    @ Lucia grazie..veramente mi vengono così..sarà forse la predisposizione per la cucina che mi spinge a fare sempre cose nuove!

    @ Viola grazie, si che mi fa piacere!

    @ Chiara Maci..grazie...non so se ci riesco..vedrò...

    @ Terry ahaha grazie!

    @ sweetmaremma ahahha bella questa!grazie!!

    @ Tutti: GRAZIE DI CUORE!!

    RispondiElimina
  56. sei una fonte inesauribile di magnifiche idee, bravissima!!!!!!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  57. Ho già fatto quello alla nutella e ora mi tocca questo ;)

    RispondiElimina
  58. Que bien te quedan los helados.
    Tiene un aspecto delicioso.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  59. e ci credo che sia piaciuto anche a tuo marito!!! io sono meno noiosa e il cioccolato lo metterei ovunque, ma così a gelato deve essere proprio fresco e gustoso.

    RispondiElimina
  60. Fede, ci voleva proprio il gelatino fresco e sano! E' una genialata!
    Baci

    RispondiElimina
  61. L'altro giorno io invece ho mangiato un gelato al matcha: ottimo!
    Ciao
    Enrico

    RispondiElimina
  62. buono buono sempre più buono il tuo gelato.
    con questo caldo mi sa che mangiamo solo gelato, perchè è dura cucinare!!
    Bacini Elisa

    RispondiElimina
  63. I am in the mood for ice cream also with our hot weather. I like your idea and it looks delicious!

    Bravissima!

    RispondiElimina
  64. Buon giorno!

    Mia amica

    Le loro sorbetti sono sempre più appetitosa!

    Magnifico, delizioso!

    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  65. mi stai quasi per convincere a comperare la gelatiera, Fede! :) Che ne dici di quella per il KitchenAid, me la consigli? Buon weekend, Francesco

    RispondiElimina
  66. Voce az cada sorvete maravilhoso pARABENS

    Priscila Brasil MG

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi