Quadrotti al cioccolato



Ingredienti:

100 gr zucchero
150 burro
50 cacao setacciato
40 gr cioccolato fondente Novi
250 gr biscotti Oro Saiwa
125 gr di yogurt bianco

Sciogliere a fuoco basso in una casseruola burro, zucchero e cioccolato, unire poi il cacao.
Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fuori dal fuoco unire i biscotti sbriciolati (io li ho messi in un sacchetto e tritati con il mattarello) amalgamare bene e unire lo yogurt.

Ho rivestito con la carta argentata uno stampo da plumcake e messo il composto.

Una volta intiepidito l'ho riposto in frigo.

Nota:
si può fare anche a salame.

Commenti

  1. tu sai come viziarci...che tentazione..uhm brava bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Golosissimi!!!...brava!
    Vanessa

    RispondiElimina
  3. Super goloso...una fettina la mangerei proprio volentieri! Baci

    RispondiElimina
  4. Mmmmmm... Ed ora come faccio a staccarmi da una visione così golosa? :-D

    RispondiElimina
  5. Mi sembra una versione del salame al cioccolato senza uova... da copiare immediatamente!!!

    RispondiElimina
  6. Excelenta reteta ! am salvat-o si-ti multumesc! O zi minunata! Pupici

    RispondiElimina
  7. è il salame fattoa torta ??? buooonoooo !!

    RispondiElimina
  8. un salame al cubo !!!
    fede, il salame al cioccolato è il mio dolce preferito in assoluto, secondo me è un delirio di bontà!!

    RispondiElimina
  9. Madre mia que bocado mas exiquisito, solo de verlo se me hace la boca agua.
    Besazo

    RispondiElimina
  10. Excelente receta. MUy buenos los cuadraditos. Saludos

    RispondiElimina
  11. Speciali!Avrei proprio voglia di qualcosa di dolce ;)
    Anche l'aggiunta dello yogurt..super!E il salame di cioccolato lo faccio quasi sempre con gli oro saiwa!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Il salame al ciccolato rivisto nella forma....bellissima idea !!! :)

    RispondiElimina
  13. Che bontà sfiziosa questa che vedo. Irresistibili, immagino che uno tira l'altro.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  14. E' da deliriooooooooo! Quanto mi fanno voglia quei quadrotti...Un bacio

    RispondiElimina
  15. Aiutoooooooo!! Questa si che è una vera tentazione, maro' quanto so' belli!!
    Sbaciuzz

    RispondiElimina
  16. Ocurre algo con los comentarios?

    RispondiElimina
  17. bell'idea il salame a quadrotti, è sempre buonissimo! e no si usa il forno...
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  18. E' vero! questo è il salame di cioccolato che di solito faccio a Natale, ma in versione più estiva con lo yogurt! Originale!
    Mamma quant'è buono :9

    RispondiElimina
  19. ciao tesoro e ci posti una delizia e scappi:D!!!!sempre al mare???questi quadrotti mi intrigano tmntissimo li trovo perfetti anche da servire in un buffet e poi sono cosi veloci da preparare!!!un altra ricetta da segnare!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  20. Ciao! ecco un dessert croccantino, dopo tanti gelati! golosissimo però e molto curiosa l'aggiunta dello yogurt ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  21. Che golosità e poi a quest'ora mi tirerebbe sù! Un caldo tremendo,uff!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Con il caldo ho abbandonato il cioccolato... ma questi quadrotti sono eccezionali!! terrò a mente la ricetta per giornate più fresche!!!

    RispondiElimina
  23. buonissimi questi quadrotti , mi ricordano un po' il salame del re che faceva mia suocera, ma questa tua ricetta è più ricca!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  24. Federica, un dulce de chocolate espectacular. Lástima no poder coger uno.
    bs!

    RispondiElimina
  25. Hummmmmm que gostosura....

    bjssssssssss

    RispondiElimina
  26. Funcionan ya los comentarios. Saludos.

    Excelente receta

    RispondiElimina
  27. Accipicchia che vere delizie questi quadrotti Fede!!!!:-D
    Bravissima e tanti bacini:-*

    RispondiElimina
  28. mi piacciono gli ingredienti che hai usato. Hai fatto bene a specificare le marche. Credo che siano ottimi prodotti commerciali!

    RispondiElimina
  29. Deliziosi questi quadrotti!!

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, infatti appena li ho visti ho pensato subito al salame di cioccolato!!!! anche a quadratini sono molto carini, m'incuriosisce la presenza dello yogurt!!! comunque sono molto golosi!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Dev'essere davero delizioso questo dolcetto al cioccolato....
    Davvero golosissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Ottimi Federica questi quadrotti! Copio. . . Grazie, baci!

    RispondiElimina
  33. Chocolate Squares look awesome!

    RispondiElimina
  34. Bella idea questa torta fredda ideale in questi giorni dove accendere il forno è un vero suicidio,baci Anna

    RispondiElimina
  35. Nhammmmm...Nhammmmm...Nhammm
    Palmas para estes quadradinhos encantadores! Com chocolate deliciosos!

    Bjo gde, dani :)

    RispondiElimina
  36. Ciao cara!! Anche se fa un caldo bestiale, un bel quadrotto me lo farei proprio volentierissimo!!! Super goduria!! Bacioni.

    RispondiElimina
  37. que ricos tienen que estar esos cuadraditos¡¡¡¡
    siento no entender bien la receta
    un beso

    RispondiElimina
  38. Voy a poner en el blog una receta muy parecida!!!!
    Hemos coincidido, !!! jejejeje

    Te pongo en la lista de blogs a seguir, vale???

    abracci

    dolores

    RispondiElimina
  39. Mamma mia che tentazione!!!!!
    Una vera coccola.
    Ti auguro una felice estate a presto!!!

    RispondiElimina
  40. ah-ah! mi sembravano dei quadrotti "al salame di cioccolato"! direi stupendi, facili...e goduriosi!! ;) Bacioni cara

    RispondiElimina
  41. Buonissimi questi quadrotti, abbiamo tanta di quella cioccolata fondente che quasi quasi potremmo prepararceli anche noi!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  42. Ellerinize sağlık. Nefis görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  43. O mamma sto svenendo...ke goduria!

    RispondiElimina
  44. que buenos esos cuadrados y con chocolate y yogurt!!!
    bss.

    RispondiElimina
  45. Toda una tentacion!!Me encantan.
    Besets.

    RispondiElimina
  46. ¡Exquisito!, seguro.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  47. Una ricetta da copiare, veloce e senza accendere il forno.Una bella idea quella di farlo a quadrotti!!!

    RispondiElimina
  48. Che golosità...ci vizi....sempre.

    RispondiElimina
  49. Mmm... una verdadera delicia!
    Hasta pronto.

    RispondiElimina
  50. assomiglia molto al salame al cioccolato.. buono!

    RispondiElimina
  51. Questi sono una vera tentazione,uno tira l'altro...

    RispondiElimina
  52. Esto se ve delicioso! Me encantaría un par ahora para probarlo.

    Un abrazo : )

    RispondiElimina
  53. que rica receta y que interesante.
    besoss guapa

    RispondiElimina
  54. Che bella ricetta.
    Ho visto anche il gelato, stupendo!!
    Speriamo per il matrimonio pensano a farmi una bella gelatiera, la tua che marca è?
    Elisa

    RispondiElimina
  55. ma che buoni! semplici, veloci e golosi! fortunata la tua piccola con merendine così:)

    RispondiElimina
  56. Tu la sai lunga... e la sai pure raccontare!
    Buonissimi questi brownies senza cottura.
    Bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  57. moooolto golosi!!! brava

    RispondiElimina
  58. Federica , ciao sono Tamara (quella del lievito madre) questi gelati sono "esagerati" sono ingrassata solo a guardarli, ma senza gelatiera come si fanno? io ti ho comunque lasciato il mio "ricordo" anche se ne hai talmente tanti di lettori e poi ti metto nel mio elenco personale così non mi perdo nulla, un abbraccio....

    RispondiElimina
  59. irresistibili...bravissima...un bacio

    RispondiElimina
  60. eh ma così non vale!Mi prendi troppo per la gola! :D
    Brava!
    CIao, Zu

    RispondiElimina
  61. Hi Federica,
    This cake look great:)
    Thanks for the beautiful recipe...

    RispondiElimina
  62. wowww che bontà!!!=D
    quando vorrei addentarne uno in questo momento!!!

    RispondiElimina
  63. ma questa è una tentazione troppo forte...Fedeeeeeeeeee.....le tue delizie,fanno venire appetito pure ai sassi^;^bravissima....mamma mia..quante ricettine tue,sto annotando....;0))bacioni

    RispondiElimina
  64. bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  65. Che belli questi quadrotti, devo farli il prima possibile; crei sempre cose originali e pazzesche.

    Grazie

    RispondiElimina
  66. questi li voglio provare subito!!! un bacione!

    RispondiElimina
  67. grazieeeeeeeeeeee!!! ma siete stati davvero tanti a passare..che piacere leggervi!!!grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  68. Bella idea per trasformare il salame!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  69. Anche se fa caldo è sempre tempo per il cioccolato.. :-)

    RispondiElimina
  70. a cubotti o a salame!?!?Eh eh eh mi sa a nessuno dei due perchè questo in frigo non ci arriva! ;P

    RispondiElimina
  71. bellissima idea ....e poi è super veloce...buona domenica ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi