Muffin con amaretti

Buongiorno...
non sono solita a parlare delle mie cose personali nel blog, in quanto il blog è nato come una raccolta di ricette....ma per questa volta ritengo giusto scrivere quanto mi è accaduto anche perchè non sono più passata nei vostri blog a vedere le vostre creazioni...e voi siete sempre molto gentili nel lasciarmi un commento.

Dopo questo post ne avrò solo qualche altro con foto carine perchè purtroppo l'altra sera i ladri ci hanno fatto visita portandoci via la Reflex, il pc di mio marito e altre cose a noi care...mi consolo pensando che almeno non eravamo in casa...il male morale comunque è il più grande in assoluto...trovarsi la casa aperta e a soqquadro è bel colpo da superare...

Per qualche giorno non sarò presente con costanza, ho bisogno di ricaricarmi per poter partire di nuovo...sò che capirete....un abbraccio!

La ricetta l'ho vista nel blog A tutta cucina della bravissima Speedy70.
Se ancora non conoscete il suo blog, vi consiglio di andarci a farci un giro...troverete tantissime ricette semplici e buonissime!



Ingredienti:

300 gr farina con amido Molino Rossetto
150 gr burro fuso e freddo
250 gr zucchero
3 uova
190 gr latte a temperatura ambiente
1 bustina di lievito per dolci (16 gr)
70 gr liquore amaretto
sale
amaretti per la copertura

Accendere il forno a 180 gradi

Mescolare in una ciotola farina, zucchero e sale

In un'altra ciotola sbattere uova, burro, latte e liquore.

Versare i liquidi nei solidi, unire il lievito setacciato e mescolare velocemente e versare nei pirottini.

Sopra ad ogni muffin mettere un amaretto (ad alcuni l'amaretto l'ho sbriciolato sopra) e infornare per 20 minuti.

Commenti

  1. cavolo, mi dispiace tantissimo per qello che vi è successo! deve essere un sacco brutto...
    cmeunque la reicetta è splendida, anche le foto!
    un abbraccio,
    justyna

    RispondiElimina
  2. Amoreeeeee...pero que buenos muffins!! MMMMmmmm...deliciosos!!
    Los voy a hacer pronto!!!

    Besos guapa.

    RispondiElimina
  3. Tranquilla,noi saremo qui ad aspettarti nella tua cucina ,pronti ad accoglierti non appena sara' tornato il sereno nella tua mente e nel tuo cuore... e sarai pronta a spadellare,impastare, sfornare e deliziarci sempre con le tue inimitabilita' bonta'!!!bacioni e a prestoooooooo
    PS:Dimenticavo complimenti per questi muffin che ovviamente e come sempre segnooooo!!!

    RispondiElimina
  4. those muffins look stunning!

    RispondiElimina
  5. Avevo appena letto su fb. Mi dispiace tanto, una vera violenza al di là del lato materiale che comunque ha la sua bella rilevanza economica. Complimenti per questi splendidi muffin. Ti siamo vicine anche se solo con il pensiero un bacio da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  6. cavoli che colpo, non mi è mai capitato, ma immagino che sapere che degli estranei sono stati in casa tua deve essere davvero dura da digerire. dai, riprenditi, noi ti aspettiamo presto! baci baci
    stefania

    RispondiElimina
  7. Cara Fede mi spiace tantissimo!! A me è successo qualche anno fa e noi purtroppo eravamo in casa! veramente si rimane sbarellati per un po'!! Ti aspettiamo!!A presto bacioni.

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tantissimo per quelloche è successo, cerca di distrarti un pochino! Bellissimi questi muffin ;)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace molto per quanto successo. Ora non pensarci anche se so che non è facile.

    La ricetta di oggi è bellissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Federica!...mi dispiace davvero tanto!...comunque stai tranquilla che noi ti aspettiamo qui!!!

    Ottimi questi muffins!...bravissima come sempre!!!...a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fede mi dispiace davvero tanto per quello che ti e' accaduto e capisco che non deve essere per niente un esperienza piacevole. Coraggio vedrai che riuscirete a dimenticare il tutto!! Un abbraccio affettuoso!!!

    RispondiElimina
  12. Tesoro, ti capisco e mi dispiace tanto perché, purtroppo, è successo anche a me!!!! Stai tranquilla che ti aspettiamo! Complimenti di cuore per i tuoi deliziosi e profumati muffins!!! Un abbraccio fortissimo, a presto

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace tanto per quel che ti è successo.
    Ci vuole un pò per riprendere i ritmi normali....e noi ti aspettiamo.
    Un abbraccio e grazie per questi stupendi muffins.

    RispondiElimina
  14. amore mio,quanto mi dispiace..mannaggia,però l'importante è che voi eravate fuori!!..un abbraccio forte forte super!!I tuoi muffins sono er meglio che c'è in giro ed io sto qui buona buona ad aspettarti!!!

    RispondiElimina
  15. mi spiace tantissimo Fede...per fortuna non eravate in casa :/
    delinquenti.
    Ti aspettiamo...stai su con il morale però! mi raccomando.

    Un abbraccione grande

    RispondiElimina
  16. Ho giusto degli amaretti appena comprati che mi stanno chiamando dalla dispensa... un bacio

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica,non ci sono parole per quello che è successo... è vergognoso!!! Vorrei solo non sentire più certe cose, è come se qualcuno portasse via un po' di noi. Tu comunque cerca di riprenderti, e pensa che fortunatamente al mondo ci sono anche persone oneste! I muffins sono splendidi e immagino buonissimi.
    Un abbraccio, e abbi cura di te!
    Annalisa.

    RispondiElimina
  18. Che brutta cosa!Mi dispiace da vero!Fatti forza!

    RispondiElimina
  19. certo che comprendiamo, accienti ! mi dispiace proprio.
    I tuoi dolci sono sempre meravigliosi ! un abbraccione stretto

    RispondiElimina
  20. oh..tesoro,mi dispiace tanto,per tutto..maledetti....tanto,"la farina del diavolo va in crusca", dico io..
    non si godranno il maltolto e spero che li becchino :(
    per fortuna veramnete,non essere in casa,cara,specialmente per la tua bimba....ti auguro di recuperare alla grande, questo brutto momento..i tuoi muffins,sono spettacolari,come te^;^ un bacione

    RispondiElimina
  21. Cara Fede tu sei una tentatrice!!!!!Vorrei essere la tua vicina di casa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Mi dispiace tanto Federica, lo so come ci si sente...tirati sù, noi tutti ti sosteniamo sempre. Ciao a presto

    RispondiElimina
  23. E' sempre uno shock quando capitano queste cose mi dispiace tantissimo, complimenti per questi buonissimi muffin, spero di rivederti presto su questi schermi;-))))

    RispondiElimina
  24. Huuuuuuuummm que ricos te han quedado Federica ... un besito guapa

    RispondiElimina
  25. Seguro que estan deliciosos.
    Un beso Federica

    RispondiElimina
  26. Ciao, Fede!
    Ho provato poco tempo fa a farli sequendo una ricetta presa da internet ed è venuto un disastro. Sono sicura che con la tua invece andrà bene.
    Per i ladri, già meno male che non eravate in casa! So quanto dà fastidio, è successo anche a me. Dai, dai, riattrezzati che ti aspettiamo!!!
    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  27. cavolo cara, mi dispiace tantissimo!
    figurati se non comprendiamo il tuo allontanamento.
    immagino che sia stato un bel colpo davvero...
    ti abbraccio, ti aspetto.

    RispondiElimina
  28. tesoro ti sonovicina, deve essere davvero un brutto colpo il vostro è terribile sentirsi violentati della propria vita ma tesò tu sei forte e noi siamo qui ad aspettarti a braccia aperte!!bacioni imma

    RispondiElimina
  29. Mi dispiace veramente tanto!!!
    Tiabbraccio forte forte e ti aspetto con ansia!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace tantissimo è una cosa bruttissima, ma forza che ce la fai. Complimenti per queste delizie, ciao Anna

    RispondiElimina
  31. Lamento mucho lo que te ha ocurrido, espero que lo superes pronto.
    Tus bocaditos deliciosos, besos.

    RispondiElimina
  32. siento mucho lo que te ha pasado e imagino lo mal que sienta que pasen estas cosas.

    Espero que pronto te encuentres con ánimos y nos sigas dejando disfrutar de estas delicias que preparas

    Un abrazo

    RispondiElimina
  33. Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo!!!!! Vedere la propria casa disordinata e con qualcuno che vi ha messo le mani è una cosa bruttissima. Forza, guarda avanti e pensa alla tua salute e a quella dei tuoi cari. Questa gente pagherà per quello che ha fatto!!!! Un grosso bacio con affetto.

    RispondiElimina
  34. E' un'esperienza bruttissima, l'ho vissuta da piccola e mi ci è voluto un bel po' prima di superare la paura. Al di là del danno materiale, ti senti violata nelle cose care e ogni volta che infili la chiave nella serratura hai il terrore di rivivere la stessa scena. Ti auguro di cuore di superare questo brutto momento in fretta.
    Noi siamo qui ad aspettarti, quando te la senirai di tornare. Un bacione grande grande

    P.S. i muffin sono deliziosi ^_^

    RispondiElimina
  35. Mi dispiace tantissimo! Viene la pelle d' oca a leggere quello che ti è successo! Coraggio! cerca di dimenticare presto!

    RispondiElimina
  36. Que cosa tan rica de muffins. Deliciosos.

    Saludos

    RispondiElimina
  37. que cosa mas rica, tiene que estar divino, un saludo federica

    RispondiElimina
  38. Capisco che si prova...
    Che delizia questa ricetta!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  39. Cada receita gostosa você faz, que blog mais gostoso é o seu... ADORO!Federica, me perdoa... Sem querer acabei apagando o seu comentário em meu blog hoje. Você poderia colocar de novo? PERDOA-ME! Beijos, beijos, beijos!

    RispondiElimina
  40. Quanto mi dispiace Fede, non ti preoccupare per noi, pensa a riprenderti...mi dispiace anche molto per la tua reflex, chi ha un blog sa cosa significhi la macchina foto...sono sicura che supererai tutto...noi siamo qui, nel frattempo ci gustiamo questi buonissimi muffins. Bacione

    RispondiElimina
  41. Federica siento que hayas sido afectada por este desagradable episodio del que espero te recuperes pronto. ¡¡¡Animo!!!
    La receta como siempre impresionante.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  42. Pero que cucada de bocaditos. Un besazo.

    RispondiElimina
  43. ...Che belli questi muffins!
    Io invece ho fatto qualcosa di un tantino più ingombrante, questa volta!
    Spero ti piaccia anche l'iniziativa che ho lanciato!

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  44. Ciao Fede, mi spiace, penso sia una brutta esperienza! Belli questi muffins, ti diamo il tempo di riprenderti e ti aspettiamo, un abbraccio.

    Susy

    RispondiElimina
  45. Che brutta esperienza cara Fede, mi dispiace proprio tanto.
    Un bacione

    RispondiElimina
  46. Mamma mia sono favolosi!! bravissima! io adoro gli amaretti!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  47. Accidenti, carissima... Mi dispiace tanto :-( Ti auguro di superare in fretta questa bruttissima esperienza! Un abbraccio fortissimo, con tutta la mia solidarietà ed il mio affetto :-)

    RispondiElimina
  48. Mi diaspiace molto per quello che ti è successo...l'importante è che non eravate in casa.
    Un abbraccio
    Elena
    ps: ovviamente complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  49. M a porca miseria nn potevano lasciarti in pace...:((...mi dispiace davvero x questo fattoe so che sarà molto dura riprendersi.Nn e giusto tu nn meriti che tisucceda questo....:((...nn ti preoccupare x noi ti aspettiamo cn anssia e spero che ti ricarichi presto xchè mi mancherà molto le tue buone cosucce...:D...anche questi maffin sn davvero spettacolari cm te d'altronde.Complimenti e grazie dei tuoi commenti e spero che mi perdoni se passo poco da te ma uff...il tempo e poco a disposizione ancora e faccio fattica a stare in tua/vostra compagnia che mi rende felice e fiera.Ti mando 1 forte abbraccio magari ti sarà di conforto e ti auguro buona notte

    RispondiElimina
  50. Preciosos con ese sombrerito¡¡¡¡¡
    y lo buenos que tienen que estar
    besos

    RispondiElimina
  51. Mi sento la verità in quanto sono eventi molto spiacevoli difficile da dimenticare. solo che questo dolce felice la vostra cucina.
    incoraggiamento e un abbraccio
    Escuchar
    Leer fonéticamente

    RispondiElimina
  52. Federica, I am so sorry to hear that this happened. I hope they find the thief. Best wishes Bella!

    This recipe sounds so delicious. There are so many recipes I want to try!

    RispondiElimina
  53. belli complimentissimi bacioni Fede....

    RispondiElimina
  54. Federica mi spiace, so come ci sente.
    Vedrai pian piano tutto ritornerà normale.
    La ricetta buonissima , faccio subito copia incolla Ciao un bacione

    RispondiElimina
  55. intanto, rimettiti presto,e'la cosa che conta di piu...
    i muffins, geniale l'abbinamento amaretti,dona quel croccante che spezza il sapore dei muffins :)

    RispondiElimina
  56. intanto, rimettiti presto,e'la cosa che conta di piu...
    i muffins, geniale l'abbinamento amaretti,dona quel croccante che spezza il sapore dei muffins :)

    RispondiElimina
  57. riquisimos de verdad!!! además el licor de Amaretto me gusta mucho...
    besitos.

    RispondiElimina
  58. Buonissimi questi muffins,Fede!A quest'ora me ne mangerei uno volentieri!!Mi dispiace per quello che ti è accaduto,che spavento!!Comunque le tue foto saranno belle ugualmente perque quello che conta è il prodotto,e tu lo sai fare più che bene!!Tanti baci,cara.

    RispondiElimina
  59. riesco a dire solo che dispiaceanche a me! ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  60. Ciao Fede! ci dispiace moltissimo per quello che è successo! più che le cose materiali...è l'idea di sicurezza in casa propria che viene portata via!
    Buonissimi questi muffin: adoriamo il sapore di amaretto!
    un abbraccio forte e tieni duro..tutto si sistemerà!

    RispondiElimina
  61. Che delizia questa ricetta, E con liquore amaretto uhmmmmmmmmm, delizioso.

    un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  62. Lo siento mucho Federica,que mal se siente uno cuando pasan estas cosas...los muffin deliciosos y muy bonitos.
    Besets.

    RispondiElimina
  63. mi dispiace so' cosa si prova, capitò anche alla mia famiglia ben due volte, io ero piccola e mi ricordo che avevo una paura tremenda passare da un piano all'altro della casa, e pensa che la casa dei miei è su quattro piani: facevo le scale di corsa... un fiatone!. cmq le cose materiali vanno e vengono, ma purtroppo ti rimane quell'amaro nel cuore nel pensare che qualcuno ha osato interferire in quello che è il nostro nido!!! sicuramente questa ricettina è da provare... un bacio e... su con il morale!!!

    RispondiElimina
  64. Sono terribilmente invitanti...
    Brava!

    :-)

    RispondiElimina
  65. Mi dispiace molto,deve essere una bruttissima esperienza!Torna presto,un abbraccio!

    RispondiElimina
  66. Federica sono belli e golosi :)
    un buon fine settimana ciao

    RispondiElimina
  67. Lamento mucho el mal momento por el que atravesaste, espero que lo superes pronto.
    Los muffins se ven riquísimos!!!
    Cariños

    RispondiElimina
  68. Che orrore! Mi dispiace tanto per la tua perde. Persone così orribile. I am happy you were not at home!

    Una cosa triste, mai tuoi muffin sono una ricompensa.

    Baci

    RispondiElimina
  69. mi spiace tantissimo..che rabbia!!
    torna presto e complimenti per
    questi favolosi muffin!!
    un abbraccio
    Enza

    RispondiElimina
  70. Grazie cara Federica, mi sento onorata che hai proposto una mia ricetta!!!!! Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  71. Mi spiace molto per l'accaduto: a me fortunatamente non è mai successo ma in effetti ti capisco, dev'essere una brutta sensazione rientrare in casa e accorgersi che è stata violata da estranei.......
    Prenditi tutto il tempo di cui hi bisogno, noi ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  72. come ti capisco , l'ultimo l'abbiamo subito a luglio, e mi hanno portato via la fede e la fedina che non avevo mai tolto, ma avevo le mani gonfie e così ...rabbia e ci si sente violentati!! fatti forza poi si dimentica per fortuna, un superabbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  73. cara Federica, mi dispiace tantissimo per la tua brutta esperienza.. solo l'idea che può accadere a chiunque in qualsisi momento mi spaventa.. pensa che almeno tu e i tuoi cari state tutti bene, con quello che si sente alla tv è già una gran cosa.. riprenditi presto.. ti abbraccio forte..

    RispondiElimina
  74. Ciao, mi dispiace moltissimo, spero di non provare mai una cosa del genere.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  75. These look and sound wonderful. I hope you are having a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  76. buona domenica,Federica^;^ mi auguro,che vada un po' meglio cara....guarda avanti e scorda i momenti difficili passati....non vedo l'ora di ritrovarti,piu' in forma ed in gamba di prima..ci manchi molto!!!un bacione:-*

    RispondiElimina
  77. Accidenti Fede...mi dispiace moltissimo per te..:-(
    so cosa si prova in un certo senso,a noi era successo anni fa in camper a Roma..siamo tornati e ci siamo ritrovati il camper svuotato..
    Cmq coraggio e torna presto a farci godere delle tue delizie Cara..questa ricetta,come tutte è fantastica..:-)
    Un abbraccio:-*

    RispondiElimina
  78. davvero una bruttissima esperienza, mi dispiace tanto! posso solo immaginare quello che si prova...
    adoro gli amaretti e questi muffins sono perfetti per me!!! Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  79. Buonasera!!
    Grazie di cuore per i tanti bellissimi commenti che mi avete lasciato...mi hanno veramente ricaricato!!!!
    Le vostre parole mi danno la forza per non mollare...mai!!!
    un abbraccio grande a tutti!

    RispondiElimina
  80. Ancora non hanno cercato di muffis e la vostra che ho amato Ne prendo due
    mille besossss

    RispondiElimina
  81. Fede,mi dispiace moltissimo per questa brutta esperienza!!!Spero che passi al piu presto(e che non succeda mai piu)!!!Un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  82. Buon pomeriggio

    Sono qui per dire che da quando io amo muffin, non potrebbe commentare questa ricetta così delizioso!

    Questi muffin devono essere stati una vera meraviglia!

    Già notato, e io il più presto possibile,

    Grazie

    RispondiElimina
  83. wow bellissimi e poi con gli amaretti chissa che buoniii!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi