Tortine al cacao e caffè

Qualche giorno fa Imma del blog Dolci a go go, ha realizzato queste tortine...appena le ho viste le ho infornate subito.....buonissime! Grazie Imma!



Ingredienti:

100 g di farina 00 con lievito Molino Rossetto (oppure mezza bustina di lievito)
100 g di farina di mandorle
100 g di zucchero
120 di burro a temperatura ambiente
2 uova
5 cucchiai di latte
30 gr cacao zuccherato
un pizzico di sale

1 tazzina di caffè zuccherato
5 gr di cacao in polvere

Montare burro e zucchero finchè diventa spumoso, unire un uovo alla volta e montare, poi unire
le farine setacciate il cacao il pizzico di sale il latte .
Miscelate e versate l’impasto nei pirottini
Mescolare alla tazzina di caffè l’altro cucchiaino di cacao rimasto, mescolate bene e versate un cucchiaino su ogni pirottino e cuocete in forno a 180 per 25 minuti.




Commenti

  1. vooow harika ellerine sağlık...

    RispondiElimina
  2. caffè e cacao in un morbido muffun= perfezione!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm...dolcissimo rientro, la farina l'ho comprata prima di partire...mi manca tutto il resto, ma provvederò! Buona domenica ciao

    RispondiElimina
  4. Mamma mia ti sono venute bellissimi, e buoni sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Anche io ho appena messo qualcosa di Imma, complimenti per le tue tortine, magnifiche come tutto quello che fai!!!

    RispondiElimina
  6. Que delicia de muffins,el toque del café me encanta.
    Un beso

    RispondiElimina
  7. anche io le ho segnate,aspetto solo di poterle fare...buonissime!!!bacioni

    RispondiElimina
  8. Bellissime anche le tue, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Hola Federica:

    Bellisimas magdalenas,tiene un aspecto deliciosa,
    un besito wuapetona.

    RispondiElimina
  10. La mezcla de cacao y café es estupenda. Esto se ve autenticamente delicioso. Saludos

    RispondiElimina
  11. delizioseee!!! che buone...adoro il caffè!

    RispondiElimina
  12. Ummm!!!Chocolate y cafe...deliciosos,me encanta esta combinacion.
    Besets.

    RispondiElimina
  13. What a delicious recipe! I love baked goods. Nice job bella (=

    RispondiElimina
  14. Ciao Federica! queste tortine son quello che ci serve per darsi la carica! ce ne metti da aprte per domani mattina, che dici?
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Gracias a la traductor de google sigo tu blog y me encanta. Felicidades por tus recetas.

    RispondiElimina
  16. Federica these look delicious! love them! gloria

    RispondiElimina
  17. Devono essere veramente deliziose!!! Complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  18. anche io pensavo di rifare un dolce a gogo per festeggiare la mitica imma, ti sono venuti una meraviglia!!! Che brava che sei sempre, posso chiederti dove trovi quei bei pirottini così professionali che hai usato? A presto!

    RispondiElimina
  19. le avevo viste da imma ma anche le tue sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  20. Che delizia, sono venuti davvero bellissimi.

    Il cacao e il caffè sono una coppia vincente!

    RispondiElimina
  21. Le avevo adocchiate anch'io da Imma ma mi hai battuta sul tempo perchè non le ho ancora fatte! Bravissima

    RispondiElimina
  22. Fra tutte e due ragazze fate una coppia imbattibile. Adocchiate anch'io, spero di riuscire a farle presto perchè mi piacciono una cifra. Un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  23. Hola Federica! Que delicisa y que color tienen. Me encantan y tienen que estar fabulosas.

    RispondiElimina
  24. Ciao cara!! Veramente deliziosi!! Sono perfetti!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  25. Muy especial esa mezcla de chocolate y café. Me gusta.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  26. Le ho viste queste tortine di Imma, le voglio fare pure io!!!!

    RispondiElimina
  27. Buonissimi!!!!Ti rubo subito la ricetta!

    RispondiElimina
  28. MMMM!!!! madre miaaa!!! una auténtica y explosiva mzcla de sabores, me la llevooooo!
    bexinos

    RispondiElimina
  29. Bellissime e buonissime!!!!

    Un bacione Francesca

    RispondiElimina
  30. Da provare!! bravissima! grazie e bacioni!!!!

    RispondiElimina
  31. bellissimi e devono essere anche buoni..un bacio

    RispondiElimina
  32. Che profumo cara Fede...si sente fino a qui!!!!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  33. Anche io le avevo viste e segnate!!!davvero buone e ti sono venute benissimo!!!...complimenti!!!

    RispondiElimina
  34. Li ho appena visti anch'io, sono bellissimi! Buona settimana, Fede! Francesco

    RispondiElimina
  35. Ho una vera passione per i Muffin, e poi Federica, gli stampini sono un amore!!!

    RispondiElimina
  36. Esses bolinhos de chocolate e café devem ficar muito saborosos e com um perfume maravilhoso, não?!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  37. buonissimi questi muffins!

    ma allora è vero che sta tornando l'autunno! è tutto un fiorir di dolci e colori autunnali, in questi giorni...

    RispondiElimina
  38. j'aime beaucoup les gâteaux à base de café et je trouve les tiens très savoureux et appétissants
    bonne soirée

    RispondiElimina
  39. Que ricos muffins.....con chocolate y café....!!!!

    abrazos

    RispondiElimina
  40. sono passati un sacco di giorni dalla mia ultima visita.. e mi sa proprio che mi sono persa un sacco di meraviglie.. un bacio

    RispondiElimina
  41. buondì! grazie....ma il merito è di Imma io ho solo scopiazzato!!!:-))))

    Provatele sono una delizia...

    @ Cinzia..i pirottini li acquisto al super.

    Ciao a tutti e grazie di cuore!

    RispondiElimina
  42. Che buoni adoro i dolcetti al caffè e li rifarò senz'altro!
    Ho solo una domanda...quanti ne vengono con le dosi che dai?
    Baciotti :)

    RispondiElimina
  43. @ Eli grazie...con i pirottini che vedi 8.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi