Frittata con carciofi

Buongiorno!!!!
Innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per i moltissimi commenti che mi avete lasciato nel post precedente!!!!! Mi avete commosso!!!!!!!!!!La prossima volta sforno 10 crostate!!!!!:-)))))))


Passando alla ricetta di oggi si tratta di una semplice frittata con l'aggiunta dei carciofi che io adoro!!!
Buon Appetito!









Ingredienti:
3 uova
3 carciofi a fettine sottili
scalogno tritato
prezzemolo
sale
pepe
olio


In una padella mettere l'olio e scalogno, soffriggere e unire i carciofi,unire un goccio d'acqua e portare a cottura.
A parte sbattere le uova, sale e pepe, quando i carciofi sono pronti, cospargere di prezzemolo versare le uova e cuocere la frittata.

Servire calda.

Abbinamento:
vino bianco Chardonnay.

Commenti

  1. Ce n'è ancora un pezzetto? Adoro tutte le frittate ma per quella con i carciofi farei davvero pazzie. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Me gustan las tortillas con alcachofas. Saludos

    RispondiElimina
  3. Boooonaaaaa!!! lo sai che io amo i carciofi peccato che il mio maritino non la pensi come me...e che devo fa!!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa fritatta.. adatta per il mio pranzo veloce in ufficio!!baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, e ti stupisci ancora dei commenti? ma dai, sei così dolce, simpatica e cucini da dio...a proposito mi passeresti una fetta di frittata? ^_^

    RispondiElimina
  6. Beh io avrei già mangiato ma 1 pzzetino nn mi guasta proprio di questa splendida fritatta..:D..bella e buona.acaomplimenti tesoro 6 fantastica..:D...smack

    RispondiElimina
  7. che egli deve essere buono! Prendo un po '
    migliaia besossssss

    RispondiElimina
  8. ciao carissima, come si può dire di no a questa ghiotta frittata?
    ^__^ ciao buona giornata

    RispondiElimina
  9. ma sai che mi piace un sacco con i carciofi?? quando potevo mangiare ancora le uova me la facevo sempre!!! bravissima!

    RispondiElimina
  10. le cose semplici sono sempre le più buone. adoro la frittata con i carciofi e la tua mi ha messo una gran voglia di prepararla, ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. sfiziosissima!!buono anche il vino..bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  13. Anch'io mangio volentieri i carciofi ..e grazie a te, baci

    RispondiElimina
  14. Con una buona frittata non si sbaglia mai e si risolve sempre più che degnamente un bel pasto; ottima questa tua con i carciofi!

    RispondiElimina
  15. Anche io qualche giorno fa ho fatto la frittata di carciofi...mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!! Sarà anche semplice ma secondo me è anche la frittata più buiona del mondo!! Peccato che i carciofi non ci sono sempre!! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  17. Buonissima la frittata ai carciofi, da quanto non ne prepariamo, ma la voglia è già lì che fa capolino!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  18. buona buonissima!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Federica,
    La frittata con carciofi è sempre buonissima. Non so se conosci un semplice trucco in modo di evitare l'ossidazione del carciofo e quindi che diventi nero. Immediatamente dopo di farli a fette, si mette in acqua con prezzemolo oppure limone, fino al momento di metterlo in padella (io preferisco il prezzemolo perchè non lascia nessun sapore).
    Ti saluto.
    Manel.

    RispondiElimina
  20. wonderful your fritatta @arthicoke!

    RispondiElimina
  21. Ciao Federica, la tua frittata ha un aspetto molto invitante!!! adesso che i carciofi si trovano facilmente in commercio, non sarà difficile riprodurla!!! grazie come sempre Fede!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  22. mi piacciono tanto i carciofi e metterli nelle frittata credo sia proprio "la morte loro", ottima idea per una cenetta Federica, un bacione e buona serata...

    RispondiElimina
  23. meravigliosa la tua frittata....e auguri per il tuo 2° blog compleanno...un bacio...

    RispondiElimina
  24. Con lo que me gustan las alcachofas esta te aseguro que cae. Un besazo.

    RispondiElimina
  25. La frittata con i carciofi è deliziosa.....e la tua è gnam gnam....faccio un morsino....un bacio stefy

    RispondiElimina
  26. Che frittatina!!!...è ora dei carciofi...???Ciao Fede.

    RispondiElimina
  27. Io le frittate le adoro!!!!!E con i carciofi sono ancora più buone!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. spettacolare... io adoro sia i carciofi che le frittate... la proverò! un bacione.

    RispondiElimina
  29. Buonissima!
    Ricordo che l'ho fatta simile nel mio primissimo post.
    Dev'essere gustosissima, brava!!

    RispondiElimina
  30. Qué bueno!!! me gustan las alcachofas y esa coca debe ser buenísima!!!
    Besicos

    RispondiElimina
  31. Las alcachofas son mi verdura favorita...buenisima la tortilla!
    Besets.

    RispondiElimina
  32. io adoro le frittate e i carciofi perciò!!!!!!! buonissimaaaaaa!!!!
    abbraccissimo
    ciao Reby

    RispondiElimina
  33. Bravissima questa frittata è molto gustosa e appetitosa.

    Ti faccio anche gli auguri in ritardo... :-)

    Baci

    RispondiElimina
  34. Quando si tratta di frittata di carciofi, la semplicita si trasforma subito in bonta ^_^

    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  35. Gustosissima, una vera bontà!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  36. Uhhh achi lo dici! Amo anch'io i carciofi!!!
    Che buona la frittacarciofina!

    tesoro io non sono su FB però adesso m'hai messo una curiosità!
    Con chi sei?
    Baci

    RispondiElimina
  37. Mi piace questa torta di carciofi e suoni perfetti e deliziosi!

    Faccio FB principale per la famiglia, che ho visto la tua foto! Tutte le ricette meravigliose e ancora sono sottili ;)

    RispondiElimina
  38. buonissimaaaaaa! Anch'io adoro i carciofi ma non mi era mai venuto in mente di farci la frittata ! La prossima volta proverò!
    beso

    RispondiElimina
  39. seguro que esta tortilla estaba deliciosa...
    bexinos

    RispondiElimina
  40. Buongiorno!!

    Grazie del vostro passaggio!!

    nella foto su FB ci sono io, Csaba della Zorza, e collaboratori del Molino Rossetto!

    ciaoooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  41. deliziosa la frittata con carciofi,la adoro!!d'altronde,quest'ortaggio ,mi piace in ogni modo e fa anche bene^;*brava,Fede!!buona giornata ed un bacione;0))

    RispondiElimina
  42. Buona!! La frittata con i carciofi è un classico senza tempo!!
    Franci

    RispondiElimina
  43. La frittata di carciofi è una delle mie preferite, la tua ha un aspetto appetitosissimo!! Auguri anche se in ritardo, ancora sono tecnologicamente menomata :( Bacioni

    RispondiElimina
  44. mmmmmmm que delicia m'encanta !!!!
    UN ABRAZO

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi