Arrosto di pollo






Ingredienti:
fettine di guanciale fresco sottili (oppure pancetta)
sovra coscia di pollo disossata
un trito di salvia, rosmarino e timo


Ripieno:
macinato di vitello
salsiccia fresca sbriciolata
prezzemolo
parmigiano
olio e farina per amalgamare.
sale

amalgamare tutto il ripieno.


Stendere le fettine di guanciale, appoggiare la sovra coscia di pollo aperta, cospargere con  le erbette , stendere il ripieno arrotolare e legare il tutto con lo spago.
Rosolare per bene in una teglia coprire e cuocere per circa 2 ore.
L'ho servito con un  buon purè caldo.

Commenti

  1. Ciao tesoro!!!
    Ma cosa vedono i miei occhi..una vera delizia questo arrosto,brava!!!!!!;-)
    Un bacio Daiana

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, Federica... ho fame... Adesso cosa faccio ?! Vengo da te ?!
    Buon week-end ! Bacio !

    RispondiElimina
  3. El relleno del pollo debe estar exquisito!

    Muy buena receta Federica! ue tengas un buen fin de semana!

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara, è davvero una delizia!!! un abbraccio e buon week end :)

    RispondiElimina
  5. Questo lo vorrei fare domani!! sei sempre fonte di ispirazione!
    Buon fine settimana cara Federica
    Un abbraccio Teresa

    RispondiElimina
  6. spettacolare!!!!!!!!!quanto mi piace..brava e buon pranzo!!!baci

    RispondiElimina
  7. un vero e saporito arrosto..bravissima fede.....se mi aspetti arrivo per pranzo...
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questo stupendo arrosto, ho l'acquolina in bocca!!! Bravissima, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  9. Che buono!! adoro il pollo ma bello e saporito così!!
    Bravissima Federica un bacione Anna

    RispondiElimina
  10. Estupenda receta, se ve deliciosa.

    Buen fin de semana

    RispondiElimina
  11. Caríssima
    Esse arrosto ficou especial!
    Tenha um excelente fim de semana
    Um abraço
    Léia

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo arrosto.. ed è un piacere conoscerti.. mi piace il tuo blog :D
    un bacio

    Il Papero

    RispondiElimina
  13. Ciao Federica!
    Squisito piatto di carne....rispetto agli altri rollè di carne quello di pollo è tra i miei preferiti,visto la sua morbidezza e delicatezza!
    Complimenti,ha proprio un bell'aspetto!!!

    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  14. Federica, che il pollo deve essere stato molto gustoso! Ho amato la ricetta!
    Baci e un bellissimo weekend!

    RispondiElimina
  15. Exquisito plato de pollo, se ve buenísimo.
    Feliz fin de semana, besos.

    RispondiElimina
  16. Fantástica receta Federica. Tiene que tener un sabor especial. Un besazo.

    RispondiElimina
  17. squisito questo arrosto, Fede! bravissima!
    Io prima di arrotolarlo ci metto dentro una frittatina di formaggio, uovo, prezzemolo, sale (semplicissima) che cotta insieme all'arrosto viene una delizia!
    Complimenti e buon weekend!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia quelle fettone....mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaa, sono qui a digiuno da stamattina perchè fra un'ora devo fare una risonanza magnetica con contrasto e sto per svenire, mai vista una fetta d'arrosto di pollo così invitante, ma sai cucinare perfettamente proprio tutto?!?!??

    RispondiElimina
  19. Ciao Federica oggi esco per fare un poco di spesa ..magari ci penso a questa bella ricetta per domani :)
    bacioni ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao Federica, squisite le tue fette di pollo ripieno! io le preparo in maniera simile aggiungendo al macinato di carne funghi trifolati e prosciutto! ciao a presto...

    RispondiElimina
  21. que bueno te ha quedado, te copio la receta, besos

    RispondiElimina
  22. Bellissima idea!!!!
    Bacioni da Giulia

    RispondiElimina
  23. Che darei per una fettina di questo arrosto, con quel purè per accompagnamento meglio ancora.
    Buona domenia cara!!

    RispondiElimina
  24. Solitamente non mangio gli arrosti ripieni ma questo è di pollo e faccio una eccezione ^_^
    Ti aspetto da me per una novità...
    Bacioni
    SOnia

    RispondiElimina
  25. per me che adoro il pollo è una ricetta fantastica, grazie! un bacione grande Federica!

    RispondiElimina
  26. devo essere sincera: io lo compro già fatto con un ripieno buonissimo dal mio macellaio di fiducia: non esco mai dal suo negozio senza uno di questi rotolini di pollo... però prima o poi me lo confezionerò da solo!!!

    RispondiElimina
  27. Con lo que a mi me gusta el pollo, me encanta esta receta.
    Un beso

    RispondiElimina
  28. che spettacolo Fede, buonissimo questo piatto , mi ha conquistato!abbraccissimi
    ciao Reby

    RispondiElimina
  29. E' una bellissima ricetta! Prendo nota e le figlie sicuramente ringraziano!
    Ciao, buona Domenica!

    RispondiElimina
  30. Da leccarsi i baffi questa ricetta, un trionfo di sapori e servito con del purè è eccellente! Abbiamo cenato, ma una fettina ce la mangeremmo lo stesso!
    Bacioni e buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  31. ottima ricetta...complimenti!
    bacini
    Enza

    RispondiElimina
  32. ma che buono l'arrosto..io ci impazzisco complimenti! sarebbe ottimo ritrovarselo a pranzo oggi che è domenica...quasi quasi....fedeeeeeeeee me ne lasci un pò? :)

    RispondiElimina
  33. Che arrosto succulento...brava...Buona domenica...

    RispondiElimina
  34. prelibatissimo tesoro, complimenti!

    RispondiElimina
  35. Beh che dire cara!! Questo arrosto è da urlo!!! Gustosissimo e super goloso!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  36. great recipes, so yammy...

    RispondiElimina
  37. Ciao Federica,
    eccomi di nuovo! Vorrei preparare questo arrosto ma non ho ben capito come cuocerlo. Tu dici per due ore ma non occorre aggiungere nulla tipo olio, acqua, vino, brodo, etc etc??
    Grazie mille
    Gianna (fan dei muffins ricotta e cioccolato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, il guanciale che avvolge il pollo o la pancetta rilasciano già il loro grasso/olio, e cucinando a fuoco lento e coperto io non aggiungo niente proprio perchè ci sono loro a rendere umido il tutto
      naturalmente devi seguire la cottura, se ti si attacca un pò al fondo dovrai unire qualche cucchiaio di acqua o brodo.
      ciao.

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi