Colombine salate veloci

 






Pane con pasta madre essiccata tipo pan carrè programma sandwich
3 ore

500 gr farina 0 per pane
50 gr pasta madre essiccata (oppure 20 gr lievito di birra fresco)
12 gr zucchero
125 gr latte
125+20 gr acqua
40 gr olio di semi di girasole
12 gr sale

per farcire salame, philadelphia , carote e pistacchio

Tagliare dal pane delle fette sottili, in una fetta mette le fettine di salame, coprire con l'altra fetta e spalmarla per bene con il philadelphia, incidere con lo stampino la forma.
Completare con i pistacchi e carote.

Commenti

  1. Ma son carinissime!!!!!!!!! mi piaceanche come le hai farcite.. brava!!!!!
    ps: pasta madre essiccata??!!???
    smackkk buona giornata .-D

    RispondiElimina
  2. @ Claudia la pasta madre essiccata la trovo Molino Rossetto, è un nuovo prodotto.ciao!

    RispondiElimina
  3. ma che carine, così pasuali!

    RispondiElimina
  4. Geniaccia tentatrice ^__^ Sono un amore! E' il caso di dire che prendono il volo? Mi sa di SIIIIIIIIII' Un bacione

    RispondiElimina
  5. nooooooo che meraviglia!!le immagino come antipasto nell buffet di pasqua....brava unicaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. Que buena receta, te ha quedado muy bien.

    Saludos

    RispondiElimina
  7. Ciao federica! che colombine simpaticissime!! e proprio sfiziose, soprattutto a quest'ora!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Che bella trovata!! Un simpatico antipasto, specialmente per i piccoli ospiti! a presto

    RispondiElimina
  9. Che belli antipastini per pasqua , ti copio la ricetta!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  10. sono perfetti per il brunch di pasquetta!!! originali anche per i bimbi!

    RispondiElimina
  11. davvero perfette per l'antipasto di Pasqua! volerebbero nelle fauci dei miei invitati :-))) baci

    RispondiElimina
  12. Deliziose colombine... speriamo che si dirigano in quel di Firenze. Io le aspetto con tanta gioiosa gola ;-)

    RispondiElimina
  13. Sei un genio federica!! domani vado a comprare lo stampino a forma di coloma e poi questi non mi scappano proprio come antipasti di pasqua.

    RispondiElimina
  14. tesoro mio sono bellissime, molto originali, complimenti!!! sei troppo brava... un bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  15. troppo carine! brava brava!

    RispondiElimina
  16. Adesso mi tocca cercare su internet la pasta madre essiccata!!! Cos'è??
    Simpaticissime queste tartine...ho mio figlio che sta sbavando!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  17. Della serie una tira l'altra e sono finite!!!
    Buonissime!

    RispondiElimina
  18. Fede ma quanto sono carine , davvero belle sulla tavola di Pasqua, ti rubo la ricetta voglio proprio farle!!!Grazie un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che bell'idea Fede!!! Io non ci sarei mai arrivata! Brava! Prendo nota...un bacione!

    RispondiElimina
  20. Che fantasia Federica, sono proprio bellissime queste colombine. Perfette per un aperitivo in questo periodo. Belle!
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. La pasta madre essiccata proprio ancora non l'avevo sentita..
    ma guarda te che spettacolo di colombine ti sono venute..ne fai volare un paio dalle mie parti ehhhh???? ^_^
    un bacioneeeee

    RispondiElimina
  22. Splendida idea, grazie Fede!!!!

    RispondiElimina
  23. wow!! pasta madre essicata^;^ ma che bella novita'!!!!hai avuto una splendida idea,Fede!!!sono carinissime queste colombelle^;^ chissa' come sono piaciute a Linda!!!bravissima:))ciao mitica!!smackkkkk

    RispondiElimina
  24. Bellissima idea per la pasqua! mai sentito di pasta madre essicata...baci

    RispondiElimina
  25. Pasta madre essiccata... addirittura! Mamma mia Fede, io mi fermo già alla pasta madre... fai un pò te... non saprei nemmeno da dove cominciare! Colombine bellissime complimenti!

    RispondiElimina
  26. un altr incantevole idea deliziosa tesoro!!ma tu una ne fai e cento ne pensi!!sono bellissimi perfetti anche per la pasquetta!!bacioni imma

    RispondiElimina
  27. NOn sapevo della pasta madre essiccata.
    Come, io ho fatto nascere il mio lievito con amorevoli cure ed ora mi esce questo nuovo prodotto??
    Splendide le colombine.

    RispondiElimina
  28. Ma sono bellissime! Sei un genio! Peccato che la pasta madre essiccata e un pò difficile da reperire (almeno qui dalle mie parti). Bravissima, smack.

    RispondiElimina
  29. Hey! per me che non amo la colomba dolce, questa è una superidea!
    devo solo procurarmi lo stampino a forma di colombina!

    RispondiElimina
  30. Troppo belle Fede!e buonissime sicuramente!

    RispondiElimina
  31. Come al solito sei geniale, queste colombine oltre che deliziose sono anche divertenti, che vuoi di più?!?

    RispondiElimina
  32. Muy originales estos sanwich. Un besazo.

    RispondiElimina
  33. Que originales...me encanta la idea!!!
    Besets.

    RispondiElimina
  34. Belli questi stuzicchini

    RispondiElimina
  35. Federica sono bellissime !!! cercherò di farle ! Mi piacciono proprio, complimenti !!!

    RispondiElimina
  36. Ne hai di fantasia!!!!!!! Sono incantevoli..fanno festa!!!!!!!
    Bravissima!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  37. Federica queste saranno presto sulla mia tavola! sei geniale una fonte di continua ispirazione! un abbraccio cara

    RispondiElimina
  38. Molto graziose le voglio provare grazie ciao

    RispondiElimina
  39. Un bel volo di colombelle che potrebbe finire dritto dritto nella mia boccuccia!!Sarà peccato??Ma quando mai...è più peccato non mangiarle!!
    Ottima idea guagliòncè!!

    RispondiElimina
  40. Que ricas y bonitas te han quedado.
    Besos

    RispondiElimina
  41. Che belle Federica! proverò a farle sez'Altro!

    RispondiElimina
  42. Che idea originale, stuzzicano molto l'appetito! Brava, bacioni

    RispondiElimina
  43. Wow,che belle queste colombine salate, un modo molto sfizioso e originale per proporre le tartine,gnammi!

    RispondiElimina
  44. ma che graziose....ma sai che oggi sono andata per la prima volta in una biobottega, ho comprato il malto d'orzo, la pasta essiccata molino rossetto, e la curcuma , vediamo come usarle nelle prossima ricette, ciao e buona serata

    RispondiElimina
  45. Siempre genial en la cocina, eres una gran chef, mis felicitaciones. Un besazo.

    RispondiElimina
  46. Originalissime e appetitose, una splendida idea!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  47. Idea simpaticissima per il pic nic di pasquetta =)

    RispondiElimina
  48. Sono troppo sfiziose queste colombine pasquali....e anche le focaccine sotto.....(che mi stavo perdendo) sono una delizia......

    RispondiElimina
  49. Ma che tenere!!!!...e poi sono sfiziosissime!!!!

    RispondiElimina
  50. Intanto io la pasta madre non ho mai avuto neanche quella fresca :(( però queste colombine sono davvero sfiziose e carine! Brava!

    RispondiElimina
  51. Meravigliosi...una grande idea come sempre...ottimi da fare come stuzzichini, ciao e buon we.

    RispondiElimina
  52. la p.m. essiccata ce l'ho (comprata dal commercio equo). Ora "devo" provare a fare queste! Ottime e molto carine anche per il buffet di pasqua!
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  53. Fede quanto sono sfiziose!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  54. @ tutti grazie!!

    La pasta madre essiccata è lievito madre ridotto in farina, si unisce alla farina e s'impasta.
    Quello che ho usato io è di frumento.
    ciao!

    RispondiElimina
  55. idea geniale, grazie! mi piace molto, come antipastino....buono!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  56. Ma che carine queste colombine...Qundo ho letto "colombine salate" nella blogroll mi aspettavo le colombe di pasqua in versioen salata.....;) Carine quest da presentare come appetizer per il pranzo di Pasqua

    RispondiElimina
  57. che delizia queste tartine pasquali! bacioni! :)

    RispondiElimina
  58. Muy bonito, Federica. Le haré esto a mis hijas.

    Un abrazo :)

    RispondiElimina
  59. Много оригинално, харесва ми :)

    RispondiElimina
  60. Ho solo l'imbarazzo della scelta ma se devo proprio scelgo queste :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi