Torta di Pasqua

Una mia lettrice del blog aveva piacere di condividere con me una sua ricetta, quando ho visto la foto mi è subito  piaciuta e  le ho chiesto se le avrebbe fatto piacere che fosse pubblicata....




Ricetta:
un disco di pan di  Spagna......sopra ci  ho messo la crema pasticcera...poi... i gusci delle uova li ho tenuti  da parte per tempo e li ho colorati con coloranti atossici, ho riempito i gusci con la mousse di  cioccolato e li ho incollati sulla crema pasticcera....poi ho spennellato il  bordo di albume e ho fatto aderire le palline colorate.


L'autrice è Silvia Locatelli, un'insegnante della provincia di Bergamo, che perde le notti al pc per visitare blog e siti di cucina.
La sua passione le è stata trasmessa dalla nonna paterna che aveva una trattoria.
Grazie Silvia!

Commenti

  1. ma che torta deliziosa!

    RispondiElimina
  2. feeeede uno spettacolo di torta sarebbe perfetta per il mio contest "Ma chi l'ha detto che una rondine non fa primavera?" ho posticipato il termine al 15 maggio, che dici?

    RispondiElimina
  3. Troppo bella!! complimenti!!
    Un'abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!!! davvero allegra e colorata :-) un bacione e brava a Silvia!

    RispondiElimina
  5. Davvero una splendida idea molto scenografica!

    RispondiElimina
  6. Ben vengano amiche così.
    Un brava Silvia e uno a Fede che l'ha "scoperta"
    Baci

    RispondiElimina
  7. complimenti!!deve essere buonissimo!baci!

    RispondiElimina
  8. deliziosa questa torta , complimenti alla tua lettrice.
    p.s. ho un nuovo contest
    buon weekend
    antonella

    RispondiElimina
  9. particolarissima... che bella!
    complimenti a Silvia ;-)
    buon w.e.

    RispondiElimina
  10. Bellissima!!!!
    Brave tutte e due!!!!!
    Felice we!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissima!!complimenti a Silvia e a te per il bellissimo blog.buon 1°maggio

    RispondiElimina
  12. E' davvero molto molto simpatica, allegra e colorata. Complimenti a tutte e due, un bacione

    RispondiElimina
  13. Super ornament... Bravo Federica.

    RispondiElimina
  14. Che dire...STREPITOSA Fede,complimenti a te e Silvia..davvero bellissima questa torta!!!;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  15. te ha quedado de lujo, besos

    RispondiElimina
  16. bellissima cosi colorata ed allegra!

    RispondiElimina
  17. federica sei fantasica! ogni giorno produci bontà sempre ottime! ciao e buon primo maggio
    :-*

    RispondiElimina
  18. Federica a georgeous and lovely Easter Cake, look nice, gloria

    RispondiElimina
  19. Brava Silvia!!!!! Ma perchè non apri un blog anche tu?

    RispondiElimina
  20. Complimenti Federica e' davvero bella colorata e allegra!!! Bravissima !!!

    RispondiElimina
  21. un magnifique gâteau de pâques, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  22. Che carina...e che bella colorata !!! Baci !

    RispondiElimina
  23. Happy Easter! This is beautiful way to present an Easter theme.

    Velva

    RispondiElimina
  24. ma che carinaaa...complimenti!!

    RispondiElimina
  25. golosa e colorata, complimenti!

    RispondiElimina
  26. Una exquisita torta colorida,luce preciosa,cariños y abrazos.

    RispondiElimina
  27. Que cosa tan bonita, te ha quedado preciosa.

    Saludos

    RispondiElimina
  28. Deliciosa y espectacular.
    la Presentación es preciosa.
    MIL BESITOS CIELO.

    RispondiElimina
  29. è davvero molto bella ed originale, compliemtni all'autrice!

    RispondiElimina
  30. grazie Silcvia per questa ricetta così sfisiosa e grazie anche a te, Federica, che l'hai voluta condividere con noi.
    A presto e buona serata

    RispondiElimina
  31. Veramente spettacolare!!! Complimenti ad entrambe, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  32. Ma che meraviglia!!!!! è proprio ad effetto!! smack buon 1° maggio :-)

    RispondiElimina
  33. Una torta de pascual estupenda. Un besazo.

    RispondiElimina
  34. uh...davvero meravigliosa!!:)

    RispondiElimina
  35. Que carinho essa torta!
    Belíssima apresentação, parabéns!
    Léia

    RispondiElimina
  36. ..e tu sei un'artista,per aver riprodotto cosi' fedelmente,un capolavoro del genere!!!!!bravaaaaaaa^;^

    p.s Fede,quella della tua amica sembra la mia storia..non so se te l'ho detto mai..molte amiche lo sanno..il blog l'ho dedicato a mia nonna materna,che si chiamava Sabbella...lei era martinese ed aveva una piccola trattoria...nel mio sangue scorre la sua passione da sempreee!!!!buona domenica carissima^;*un bacione

    RispondiElimina
  37. Un grazie a Silvia e uno eneorme a te, per le tue instancabili e abili mani. Gioa per gli occhi e sicuramente anche per il palato.

    Buona serata cara

    RispondiElimina
  38. Ciao Federica! complimentissimi a silvia, questa torta è spendida e siamo certe anche molto buona! meritava proprio uno spazio sul blog!!
    bacioni

    RispondiElimina
  39. Una torta spettacolare! i miei complimenti all'autore. e grazie per la condivisione. baci

    RispondiElimina
  40. Felicitaciones es muy bella tu torta!

    RispondiElimina
  41. Simpaticissima! Una bellissima idea da tenere presente la prossima Pasqua.
    Complimenti Silvia!
    Ciao Federica, buon I° Maggio!

    RispondiElimina
  42. bellissima questa torta! un bacione.

    RispondiElimina
  43. Complimenti a Silvia e grazie a te per avercela riproposta.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  44. Qué bonita!! muy original!!

    Besotes y gracias por haberme visitado!!!

    Miel

    RispondiElimina
  45. Molto bella, complimenti alla lettrice...buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
  46. Qué preciosidad de torta, Federica! Te felicito. Un beso y feliz domingo.

    RispondiElimina
  47. che bella!!! così colorata! ti seguo con piacere! passa da me se ti và!

    RispondiElimina
  48. Bravissima Silvia...ed anche a te per dar posto ai tuoi lettori. Baci

    RispondiElimina
  49. mi piace questo spazio dedicato a chi ti legge e ti segue con interesse..brava Fede dai ascolto davvero a tutti,la torta molto bella e decorata in modo originale..baci e buon 1° di Maggio

    RispondiElimina
  50. Que torta tan bonita,me encanta con tanto color!
    Besets.

    RispondiElimina
  51. ma troppo bella.. super mega pasquale :D

    RispondiElimina
  52. tu ragazza hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
  53. simpaticissima!!! un peccato tagliarla...

    RispondiElimina
  54. Espectacular !!! unos colores de lo mas divertido.
    Besinos

    RispondiElimina
  55. grazie a tutti...e sopratutto grazie a Silvia!!!!ciao!

    RispondiElimina
  56. Molto bella e super originale! Complimenti alla lettrice!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi