Crostata con i marshmallow

Dopo il gelato mi è venuta questa idea di usare i marshmallow per farci una crema, esperimento riuscito alla grande!!!!!
Le decorazioni ha voluto farle mio marito...a voi tutti una fetta!!:-)))))






Ingredienti per una crostata diametro 27, stampo Guardini.

Frolla:
300 gr farina con lievito
125 gr zucchero a velo
130 gr burro
1 tuorlo
1 uovo

Impastare e rivestire lo stampo, mettere un peso sopra e infornare a forno già caldo a 175 gradi per 35 minuti totali.
Passati i primi 20 minuti ho tolto la carta con i fagioli e ho terminato la cottura.

Crema
480 gr panna fresca
80 gr zucchero
80 gr marshmallow tagliati a pezzetti piccoli
40 gr burro
30 gr amido di frumento.

In una casseruola ho messo zucchero, amido e un pò di panna e ho mescolato.

A parte ho scaldato il resto della panna e l'ho unita al composto precedente, ho unito i marsmmallow e il burro.

Mescolare finché si addensa bene.
Versare in una ciotola, coprire con pellicola a contatto della crema e lasciare  raffreddare, l'ho messa in frigo 4 ore.

Quando è ben fredda la frullo con le fruste e la verso nella base della crostata.

Per la decorazione finale:
400 ml di panna da montare UHT. già zuccherata.

Nota: prima di rivestire con la frolla lo stampo ho inumidito con dell'olio e cosparso di zucchero.

Commenti

  1. Che bell'esperimento! Non ci avrei mai pensato!! Me la segno subito...buona giornata ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Fede, in questi giorni per me incasinatissimi, una fetta di questa stupenda torta mi ci vorrebbe proprio per tirarmi un po' sù!! Davvero stupenda!! Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Ma quant'è splendida!! Cosa darei per averne una fetta subito!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. I miei bambini impazzirebbero per questa torta, mi copio subitissimo la ricetta !!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ommioddio... sto ingrassando solo a guardarla!!!
    Federica se passi sul nostro blog c'è un piccolo pensiero per te... qui: http://elieveroincucina.blogspot.com/2011/05/un-graditissimo-premio-per-noi.html
    Buona giornata,
    Eli e Vero

    RispondiElimina
  6. Non ho parole! Io già non avrei pensato a farci il gelato, la crostata men che mai!!! Sei unica ^__^ Un baciotto

    RispondiElimina
  7. Non so se mi piace dipiù questa crostata o il gelato dei giorni scorsi...sono comunque entrambe due ricette strepitose! Bravo il maritozzo che ha fatto le decorazioni! ;-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. oddio fede ma è fantastica...un buongiorno coi fiocchi questa mattina!

    RispondiElimina
  9. dolcezza allo stato puro!!! ma come non si fa ad ingrassare con te??? baci

    RispondiElimina
  10. Es un postre fantástico y tiene que estar buenísimo.
    Besos
    Jorge.

    RispondiElimina
  11. è fantastica!ogni giorno hai sempre delle nuove idee! complimenti, bacio

    RispondiElimina
  12. è la prima volta che trovo una crostata così...bella idea..

    RispondiElimina
  13. Carinissima =) piacerebbe un sacco anche ai bambini!

    RispondiElimina
  14. adoro i tuoi esperimenti fede ti riescono sempre alla perfezione e questa torta è una vera goduria mi sa che mi hai tentato alla grande!!!!!Bacioni Imma

    RispondiElimina
  15. tesoro mio ma che meraviglia... complimenti, sono senza fiato...

    RispondiElimina
  16. Adoro questi esperimenti...crema al marshmallow...troppo golosa!

    RispondiElimina
  17. Hola guapa tu

    com sempre una recepta de 10x10, anotada queda

    mil petonets Susanna

    RispondiElimina
  18. Attentatoooo attentatooo alla linea!! che te possino!!! chissà com'è buona.. bella golosetta eh?? smack buona giornata :-)

    RispondiElimina
  19. L'idea della crema ai marshmallow è originale e questa crostata è solo da mangiare, bravissima Fede e grazie!

    RispondiElimina
  20. una fetta l'accetto molto volentieri!

    RispondiElimina
  21. Ma è bellissima, questa crema mi piace, spero dif arla il prima possibile e i faccio sapere.
    Complimenti a tuo marito per le decorazioni.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  22. come direbbe mio marito,una porcata(in senso buono)all'americana, di quelle che mi piacciono tanto!!

    RispondiElimina
  23. Questa delizia è da provare!!
    ma che sei brava!!
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  24. Questa crostata è prorpio bella, complimenti ciao

    RispondiElimina
  25. Si ingrassa solo a guardarla, però che magnifica libidine...tentatrice!

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  26. Fede, tieni in parte una fetta, arrivooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. solo con verla se me cae la baba, que buena, besos

    RispondiElimina
  28. Golosa e originalissima, un vero capolavoro!!! Complimenti, un bacio e felicissima giornata

    RispondiElimina
  29. Sperimenta sperimenta cara Fede, così io copio.
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Que lindo ficou e com certeza delicioso.
    Bjs

    RispondiElimina
  31. Federica, certamente essa torta com marshmallow ficou muito saborosa, o aspecto está divino!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  32. Sin duda eres la reina de las crostatas.
    Un beso

    RispondiElimina
  33. Fantastica ho giusto dei marshmallow da finire...grazie!!!!vienici a trovare sul nostro bolg!!!il tio è veramente carino!!!eli

    RispondiElimina
  34. questa crostata è una genialata, piacerebbe un sacco ai miei bimbi!!

    RispondiElimina
  35. Que rica tarta Federica. Me ha encantado. Un besazo.

    RispondiElimina
  36. Questa è veramente originale...!!!!
    Bravissima sempre Fede,un bacione ciaooo***

    RispondiElimina
  37. peccato non poterla assaggiare...complimenti Fede ci delizi sempre con delle novita'..baci

    RispondiElimina
  38. Que cosa tan buena, madre mía que rico.

    Saludos

    RispondiElimina
  39. ciao Fede, è inutile che ti faccia un complimento ne hai avuti tanti che non saprei quale farti, mi rimane solo uno, mi sembra che sta reggendo e che non ti fanno spesso come tipo"complimenti" che mi sembra già scontato, quindi ti dico semplicemente???LODEVOLE!!!!!Ciao con affetto Babbà!!!

    RispondiElimina
  40. Una delicia y que crema más rica,
    un beso enorme cielo.

    RispondiElimina
  41. Ma come la mettiamo con questi marsham...insomma stè caramellone zuccherose e irresistibili?Ora pure nella crostata,tu questi esperimenti non li devi fare......non sia mai,e poi come faccio!!
    UN baciotto zuccheroso bellezza!!

    RispondiElimina
  42. I love marshmallows in tarts and in cupcakes this look amazing and delicious Federica!! gloria

    RispondiElimina
  43. ma che idea, brava! mia figlia va pazza per questi marshmallow,una torta così sarebbe il massimo, me la segno! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  44. ¡Que cosa tan rica! Te ha quedado estupenda.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  45. Una delicia de tarta. Buen día

    RispondiElimina
  46. Io la accetto volentieri e una anche per il mio cucciolo, la gradirebbe moltissimo... Baci.

    RispondiElimina
  47. Looks perfect and yummy! Thanks for this great idea...

    RispondiElimina
  48. Riquísima si señor.
    Un besito Federica

    RispondiElimina
  49. Che meraviglia!!! ADORO i marshmallow!! la proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  50. Golosissima!!!!!
    La provo sicuramente!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Ciao Federica, una frolla croccantina e friabile per un ripieno morbido e delicato.
    Invitantissima questa torta anche per noi che non amiamo molto i mashmallows.
    baci baci

    RispondiElimina
  52. Un lindo experimento,se ve exquisito muy tentador y por supuesto me llevo un buen trozo,cariños y abrazos.

    RispondiElimina
  53. Everything looks so beautiful. I am now following your blog. I hope that you will visit my blog too. Blessings, Catherine

    RispondiElimina
  54. Cara Federica, i tuoi esperimenti sono sempre perfetti! Baci

    RispondiElimina
  55. questa la voglio provare anch'io, sono troppo curiosa, mi sembra buonissima!

    RispondiElimina
  56. Accipicchia...questa me la stavo perdendo e sarebbe stata una grooooossa perdita!!!Ha un aspetto delizioso, baci Roby

    RispondiElimina
  57. Grazie 1000 a tutti del vostro passaggio!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  58. le tue idee sono geniali,Fede^;^ e tutte le tue realizzazioni,STELLARIIIIIIII!!!!!!BRAVAAAA!!!!!smackkkk

    RispondiElimina
  59. I marshmallow li pensavo su tutto meno che sulle crostate. Che rivelazione! ;)

    RispondiElimina
  60. Ma cosa è successo ai blog????? A me sono scomparsi dei commenti a anche 2 pubblicazioni... Baci Fede!

    RispondiElimina
  61. E finalmente ce l'ho fatta a raggiungerti anch'io :)
    Stupenda questa idea!
    Buona domenica

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi