Crostata con riso al cioccolato










ingredienti per una tortiera diametro 28:

300 gr farina con amido
100 gr farina di nocciole
50 gr farina di riso
50 gr farina di mais fioretto
180 gr burro
130 gr zucchero
20 gr latte condensato zuccherato
2 uova
1 bustina di cremortartaro
Impastare e  porre in frigo 45 minuti


Ripieno:
2 uova
80 gr zucchero
340 gr di crema di riso al cioccolato (Fage)
170 gr yogurt greco
Montare uova e zucchero, unire la crema riso e lo yogurt

Accendere il forno a 180 gradi.

Foderare la teglia con carta forno, rivestire con la pasta fondo e bordi. bucherellare la base.

Versare la crema e completare con le decorazioni.

Infornare nella parte più bassa del forno per circa 40 minuti.

Una volta raffreddata conservare in frigo.

Con la pasta rimasta ho fatto dei biscottini, cottura 180 gradi per 15 minuti.

Commenti

  1. buongiorno cara iniziamo in dolcezza...una crostata sana e genuina doppia porzione per me..prima di scappare ai miei doveri..bacioni e buon lunedi

    RispondiElimina
  2. Un inizio settimana in dolcezza è proprio quello che ci vuole. Goloso il ripieno ma anche la frolla nocciolosa mi piace un bel po' ^__^ Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. mi viene un dubbio, ma te la pappi tutta tu? o me ne offri una fetta? ciao e buon inizio settimana, mo scappo che il dovere mi chiama, a presto

    RispondiElimina
  4. Prendo un biscottino, visto che le ragazze hanno mangiato tutta la crostata... Baci e buona settimana !!!

    RispondiElimina
  5. Un dolce risveglio con questa crostata gf davvero golosa!
    Buon inizio : )

    RispondiElimina
  6. mmmm..che buona ..ne ho postata anche io una col riso se ti va passa a trovarmi,ti aspetto!!

    RispondiElimina
  7. Già si comincia a parlare di prova costume in giro e tu ci tenti con queste strepitose delizie?
    Impossibile dire di no ;-)

    RispondiElimina
  8. Mhmmmm mi sono messa un po' a dieta ultimamente e quindi prendero' solo un biscottino e niente crostata...ma che fatica rinunciare ^_^
    baci e buon lunedi :))

    RispondiElimina
  9. Una crostata ricca di bontà... bravissima come sempre! Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Una maravilla di crostata ! me piace molto! Un bacio molto grande Federica!

    RispondiElimina
  11. veramente uno spettacolo fede..un bacione simmy

    RispondiElimina
  12. ma quante ne sai??!! interessantissimo il ripieno, complimentiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Mmmmh la tua torta al cioccolato con riso sembra grande ..

    RispondiElimina
  14. E' proprio quello che mi ci vuole!!!!!!!
    Posso prendere?????
    Un bacione enormeeeeee!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. VAya crostata tan deliciosa, te ha quedado de 10

    Saludos

    RispondiElimina
  16. Che sofficiosa questa crostata!

    Buona settimana e
    ... auguri .. in anticipo!

    Un bacio, Giulia

    RispondiElimina
  17. Adoro le tue crostate, una più golosa dell'altra

    RispondiElimina
  18. Sento il profumino arrivare fino a qui.....come possiamo fare???? Dovremmo assaggiare per soddisfare il palato......baci

    RispondiElimina
  19. E che tid evo dire..s e non che è sublime sta crostata!!! mi piace st'idea.. smackk buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  20. davvero magnifica questa crostata!

    RispondiElimina
  21. Come resistere ad una foto tanto invitante??? :-)

    RispondiElimina
  22. Ma che bontà, Federicaaaaa!!! Applausi......... ^_^

    RispondiElimina
  23. che bontà anche questa!!! ciao e buon inizio!

    RispondiElimina
  24. Una vera delizia, tesoro!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  25. Interessante la pizza con lievito in coltura...straordinaria questa crostata, dev'essere un'autentica golosità...buona settimana, ciao.

    RispondiElimina
  26. Ciao Federica mi Giovanni, da un po seguo il tuo fantastico blog, e ne sono diventato un sostenitore. La ricetta in questione è deliziosa, io ho un rapporto complesso con il cibo tuttavia, rimango una buona forchetta. Ho molti hobby seri il primo è quello scrittore, ho un blog,http://ilregnodelleone.blogspot.com sono amico di Michela de il criceto goloso. Con amicizia Giovanni.

    RispondiElimina
  27. Ficou uma verdadeira delicia!!
    Beijinhos

    RispondiElimina
  28. Bellissimissima e buonissimissima poi tu fai sempre cose buone e nuove che mi attirano da matti....:D...complimenti e tantissimi abbracci affettuosi

    RispondiElimina
  29. Che bontà la voglio!!
    bravissima buon Lunedì
    baci Anna

    RispondiElimina
  30. con queste tentazioni,come si fa a stare a dieta?complimenti per il tuo blog,ciao graziella

    RispondiElimina
  31. Ma che buona!!!!...da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  32. mi vien proprio voglia di mangiarla!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Che bella questa crostata! Complimenti, bravissima come sempre:)
    Baci, Annalisa

    RispondiElimina
  34. anche tu hai iniziato con dolcezza...ciao.

    RispondiElimina
  35. non è facile scrivere avendo davanti la foto del tuo precedente post, ossia la fetta di pizza...Lo sai...sono a dieta e quest'ultima mi è stata assolutamente proibita e io sono in crisi di astinenza...ma anche questa crostata...la segno per rifarla appena potrò...un bacione

    RispondiElimina
  36. uno spettacolo fede come sempre tu dal dolce al salato sai sempre come stupirmi!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  37. Che bontà dev'essere, ottima Fede!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Che spettacolo di crostata!!!!!!

    RispondiElimina
  39. Questa frolla deve essere deliziosa e non parliamo del ripieno...strepitosa, un bacio.

    RispondiElimina
  40. se ve tremenda!! y muy rica bexinos

    RispondiElimina
  41. QUI la scelta è difficile!!! Anche i biscottini sono deliziosi.

    RispondiElimina
  42. ragazzi che meraviglia questa crostata, troopo golosa! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  43. Que buena con el toque de chocolate! Una receta deliciosa!

    Un beso :)

    RispondiElimina
  44. Una delicia de torta ,me ha gustado que lleve arroz,mi paladar pide un buen trozo,de verdad muy linda,cariños y abrazos.

    RispondiElimina
  45. Sai cos'è? Che oltre alla bravura, nei tuoi piatti metti sempre quel tocco di originalità in più.Squsita anche questa crostata,Buona settimana,Roby

    RispondiElimina
  46. particolare mix di farine e particolare il ripieno, ricetta interessante, brave Fede! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  47. Bellisimi i biscottini Federica.

    Scusa se non ti ho ancora mandato la ricetta dei Savoiardi, purtroppo nonna non la ricorda e la deve chiedere a una nipote (alla lontana) che è molto brava a fare i dolci tipici in casa...

    Sembrava facile.. eh eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  48. questa crostata dev'essere veramente buonissima, mi piace l'idea del ripieno e le nocciole nell'impasto....
    Che golosità...brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  49. Mi devo proprio dare una regolata, perchè salto qua e là assaggiando dolci, uhmmm!!! ciao Alex

    RispondiElimina
  50. Che tripudio di gusto questa crostata Fede con tutte queste diverse farine (quella di nocciole mmmmh) e quel ripieno di riso al cioccolato... davvero particolare! Bravissima! Ti lascio un abbraccio!

    RispondiElimina
  51. Mamma mia che delizia davvero super!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  52. Ciao cara Fede!! Questa torta è favolosaaaa!!! Bravissima come sempre!! Un bacione.

    RispondiElimina
  53. Una bellissima crostata, brva Federica ciao
    un bacio

    RispondiElimina
  54. molto molto sfiziosa e originale questa torta, complimenti Fede!!!!

    RispondiElimina
  55. Отново чудесна рецепта, Федерика!
    Много усмивки :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi