Peperoni ripieni di riso



Anche oggi vista la bella giornata di sole e la poca voglia di stare al pc ne approfitto per  fare un giro in bicicletta e starmene all'aria aperta!!!!!


Ingredienti:
1 peperone giallo
1 peperone rosso
120 gr di riso integrale parboiled
sugo di pomodoro
100 gr prosciutto cotto a dadini
parmigiano reggiano grattugiato
3 cucchiai di panna da cucina UHT

Per prima cosa ho pulito i peperoni, tagliati a metà e messi nel microonde alla massima potenza per 6 minuti.
Ho fatto così perché erano molto grossi.

Ho lessato per 20 minuti il riso in acqua salata.

Ho scolato riso, l'ho mescolato al sugo di pomodoro, il parmigiano, il prosciutto e la panna.

Ho riempito i mezzi peperoni.

In una teglia ho fatto un soffritto con olio e cipolla, ho unito i peperoni, ho bagnato con del brodo vegetale il fondo e ho cucinato coperto per circa 25 minuti.

Li ho spolverati con altro parmigiano e serviti.

Commenti

  1. Estupenda receta me ha encantado.

    Saludos

    RispondiElimina
  2. che squisitezza, mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero! un bacione e complimenti :)

    RispondiElimina
  3. E si con il caldo di questi giorni voglaimo sempre piatti freschi e gustosi come questi pomodori deliziosi!!baci,Imma

    RispondiElimina
  4. Adoro i peperoni ripieni di riso!!!!
    una delle cose che mi faceva mia mamma da piccola quando proprio non volevo mangiare

    RispondiElimina
  5. Buoni buoni buoniiiiiiiiiii! Adoro i peperoni ripieni. Un bacione e buona pedalata ^__^

    RispondiElimina
  6. passeggiando in bicicletta accanto a te.......porta pure i peperoni mi raccomando!!!cosi' con una bella coperta e un bel cestino pranziamo insieme..buon fine settimana..ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi, invogliano!!!!!
    Un bacio Fede e Felice we!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma devono essere ottimi!!!!!!! mi piace l'idea del peperone al posto del pomodoro.. smackk buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  9. Ciao federica! fai benissimo a goderti questa bellissima giornata di sole e caldo!
    le verdure ripiene sono perfette per questa stagione!
    Con il riso piacciono moltissimo anche a noi!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Fedrica, mi ero persa un po di aggiornamenti. Che buona questa ricetta!! veramente facile e sfiziosa...che dire poi della crostata alle fragole...e' favolosa...il buffet!!! complimentoni per tutto!!!

    RispondiElimina
  11. Adoro il tuo piatto e 1o x me grazie che ho già famme...:P....complimenti tesorino belli e buoni

    RispondiElimina
  12. Questo è uno di quei piatti che viene divorato in un secondo...buonissimo! Buon fine settimana ciao

    RispondiElimina
  13. Buonissimi, perfetti da riempire, brava Fede!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace l'idea del peperone al posto del pomodoro!!! Complimenti!!! Olga

    RispondiElimina
  15. Che buoni Federica, mi rimandi indietro nel tempo! Erano la specialità della nonna del mio Melo, quanti ricordi! Sai quando un piatto non è soltanto legato al ricordo di un gusto, ma si arricchisce di emozioni, di storia familiare? Ecco, questi sono i peperoni ripieni.
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Gustosissimi e molto invitanti!!! Bravissima, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  17. Sempre invitanti e tue idee...allora buon giro in bici :)

    RispondiElimina
  18. Ricetta super golosa..:-p
    Complimenti Fede,a presto e buon week end!!!;-))
    Un bacione*

    RispondiElimina
  19. que buenos estos pimientos, me encanta el relleno, besos

    RispondiElimina
  20. molto buoni brava Federica!

    RispondiElimina
  21. Adoro le verdure ripiene poi con il riso ancor di più.


    complimenti.


    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  22. Un piatto veramente molto appetitoso! Buon we da Simona dell Pellegrine Artusi

    RispondiElimina
  23. buoni!!!! al microonde non ci ho mai pensato , magari li sbollentavo, grazie della dritta, un abbraccione
    ciao Reby

    RispondiElimina
  24. dopo una bella pedalata si può cedere senza aclun pentimento a tanta bontà!!! bravissima

    RispondiElimina
  25. e brava! fai bene, mi piacerebbe anche a me! buono il pomodoro con il riso!!

    RispondiElimina
  26. Buonissima la verdura ripiena al forno e poi mi hai fatto venire voglia di usare il riso integrale, è una vita che non lo compro, un bacio Alex

    RispondiElimina
  27. Stuffed peppers are perfect for the warm weather and BBQ's :) These look wonderful, maybe I can have one for my dinner :)

    RispondiElimina
  28. Oggi da noi è una giornata di sole...estiva proprio...ottimi i peperoni con il riso, io li adoro...ciao e buon we.

    RispondiElimina
  29. Me gustan mucho los pimientos y de esta forma como les has preparado tienen que estar estupendos.
    Un abrazo.

    www.cocinandoencasa.net
    www.dulcisimosplaceres.net
    www.todasmisrecetasdecocina.net

    RispondiElimina
  30. Hai ragione la bici è un bella proposta in questi giorni, ciao e delizia di ricetta come sempre felice we

    RispondiElimina
  31. Прекрасно и много леко и вкусно!

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia!!!
    Sei bravissima.
    Un bacione
    LU

    RispondiElimina
  33. ottimo, quasi quasi oggi lo provo!!

    RispondiElimina
  34. Grazie per il commento Fede!!
    Anche tu sei bravissima!!!
    Kiss Elisa

    RispondiElimina
  35. questi assomigliano un pochino alla ricetta austriaca dei peperoni ripieni :) non sapevo che anche qui in Italia venissero preparati in questo modo (qui ho sempre mangiato solo quelli con ripieno di carne macinata). non appena troverò il tempo sperimenterò anche questa variante con ovvia aggiunta di parmigiano ;), grazie per le bellissime idee e complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi