Filetto di manzo con funghi



A volte capita che in famiglia un ingrediente non piaccia a tutti, come in questo...i funghi proprio non mi piacciono! Ma visto che in cucina il campo è mio se cucino qualcosa con questo ingrediente, per me preparo qualcos'altro!
Voler bene alle persone che ci stanno accanto è anche cucinare quello che piace a loro!!!!!!!!Buon appetito!!!

Ingredienti:

filetto di manzo a fettine
senape
farina
burro chiarificato
funghi
prezzemolo
olio e scalogno

In una padella con l'olio soffriggere lo scalogno unire i funghi portare a cottura e spolverare di prezzemolo.
Spalmare ogni fettina di carne da tutte e  2 le parti con la senape,e infarinarle
In un'altra padella ho scaldato bene il burro chiarificato, mettere le fettine e rosolarle velocemente per 4 minuti, in modo che l'interno rimango rosa.
Servire con i funghi.

Commenti

  1. mi piace l'idea della senape!da provare!

    RispondiElimina
  2. Veramente un ottimo piatto! Un Bacione

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, complimenti! ci vorrebbe proprio oggi a pranzo! slurp :) baci!

    RispondiElimina
  4. ciao Federica
    buoni i funghi!!!!
    ottimo anche questo filetto qui!
    mi piace tutto....sarà la fame dell'ora?? ^___^...no no è proprio un piatto perfetto!
    p.s.
    e tu che hai mangiato? ^____^
    baci

    RispondiElimina
  5. che buonoooooooo!! ottima idea per il mio pranzo...

    RispondiElimina
  6. bella l'idea di passarle nella senape e poi nella farina!!! mi piace .. smsckkk

    RispondiElimina
  7. A mi me encantan las setas, y no veo mejor acompañamiento para este filete que ellas.
    Un plato exquisito, Federica.

    besos

    RispondiElimina
  8. Ottima idea per la cavia e per finire il vasetto di senape :) Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  9. Immagino il profumino..... ;-D

    RispondiElimina
  10. Ho proprio ora di mangiare una bella fettina di carne cosi saporita!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. Sarà ora che usi la senape, non l'ho mai fatto e sono curiosa di assaggiare la carne insaporita così.
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Io che invece amo molto i funghi, mi pappo tutto!
    Ha un aspetto delizioso!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Che squisitezza, adoro i funghi!

    RispondiElimina
  14. Un piatt semplice, ma tanto gustoso, brava Fede!!!

    RispondiElimina
  15. questo è amore!!si,è amore vero!!brava Fede^;*in casa mia invece,i funghi piacciono a 4 persone su..4 :))
    gustosissimo secondo,complimenti e felice weekend,carissima!!

    p.s se n'è andata un po' di nebbia,almeno??bacioniiiii

    RispondiElimina
  16. Anche io non impazzisco per i funghi :D mi piace l'idea di spalmare prima la carne di senape risulta più gustosa :-)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. un piatto che noi divoreremmo senza esitazione..brava!
    bella la dedica...concordo in pieno..baci e buon week end

    RispondiElimina
  19. Ciao federica! bè, nonostante non ami moltissimo i funghi, hai rimediato una splendida ricetta per un piatto completo e gustoso!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. BRavissima, condivido il tuo pensiero. IO faccio così con i fagioli che non gradisco tanto.
    I funghi però mi piacciono e quindi anche la ricettina.

    RispondiElimina
  21. Ciao Fede! Quanto mi piacciono questi piatti robusti e sostanziosi! La carne l'adoro, coi funghi poi è squisita! Complimenti!

    RispondiElimina
  22. ciao Federica, sono pienamente d'accordo con te. Cucinare per le persone a cui vogliamo bene è un modo per dimostrargli il nostro affetto.
    Io funghi li adoro..le mie bimbe no meglio per me che ne prendo di più!
    buon weekend

    RispondiElimina
  23. A me invece piacciono molto i funghi, soprattutto abbinati a una bella fettina di carne

    RispondiElimina
  24. Mmm… sembra fantastico... ma va' contro le mie intolleranze :-(
    Sfogliando il tuo blog ho scoperto delle ricette meravigliose, ti verrò a trovare presto!
    Sul mio blog ho inaugurato un Contest per una “ricetta senza lievito” con in palio un libro di cucina a sorpresa: ti và di partecipare?
    A presto, ciao, buon week-end!

    RispondiElimina
  25. un plat riche e gourmand bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  26. Un plato exquisito Federica,toda delicatess.
    Un besote enorme y feliz fin de semana guapísima.

    RispondiElimina
  27. Viene da azzannare lo schermo... che goduria!!

    RispondiElimina
  28. Que buenos, muy jugoso.

    SAludos

    RispondiElimina
  29. molto particolare, a me non fa impazzire la senape.....ma così ...forse... ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  30. Che bel piattino!!!
    Non impazzisco per i funghi, ma una volta ogni tanto!!
    Proprio una bella idea!!!
    Un bacione e felicissimo we!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. io adoro i funghi, anch'io molte volte preparo ciò ce non mi piace!!!!!!!! baci.

    RispondiElimina
  32. davvero invitante ..lo sai che cosa mi manca tanto della vostra cucina ..gli sfilacci di cavallo che qua non si trovano...li adoravo un bacio

    RispondiElimina
  33. Ti ho mai detto che a me i funghi "me fanno morì"??? Buonissima e bella ricetta!!!

    RispondiElimina
  34. Mi piace questa versione con la senape, deve essere gustosa e poi con i funghi sarà deliziosa!Ciao

    RispondiElimina
  35. Figurati, noi siamo solo in due, ma ovviamente con gusti diversi! Quindi spesso menù personalizzati ;) Io adoro i funghi e questa versione con il filetto e la senape deve essere squisita. Buona domenica!

    RispondiElimina
  36. This is a wonderful combination! Bravo, Federica!

    Hugs, Susan

    RispondiElimina
  37. Eh già...cara Federica, per amore si fa anche questo!!! Ti capisco bene!Capitava anche a me tante volte prima che i miei figli prendessero il volo!!!
    Comunque a me i funghi piacciono e questo filetto mi sta proprio bene!
    baci

    RispondiElimina
  38. Mi piace tantissimo questa idea di unire la senape. Da provare

    RispondiElimina
  39. Questo piattino mi piace un sacco!!!...forte con la senape!!!

    RispondiElimina
  40. Hai proprio ragione, saper cucinare vuol dire anche fare contente le persone che amiamo!Bela ricetta, come sempre.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  41. Изглежда прекрасно!!! Много апетитно, много :))

    RispondiElimina
  42. Mi ricordo quando abitavo dai miei genitori,mia mamma faceva tanti piatti diversi per i gusti diversi tra me,mio fratello e mio papà!Poverina!Comunque questo piatto è invitante come tutti quelli che fai!Brava!Lolly

    RispondiElimina
  43. Me parece una manera perfecta de preparar la ternera. Un besazo.

    RispondiElimina
  44. Che piatto delizioso Federica! Concordo che amare le persone che ci stanno accanto è anche cucinare ciò che piace a loro!Bravissima due volte!!!
    Baci,Annalisa

    RispondiElimina
  45. anche da me i gusti sono diversi a me i funghi piacciono a Marco no e quindi quando li faccio ne faccio pochissimi..Questa ricetta è deliziosa, la farò per me , a lui preparerò qualcosa che gli piace così saremo felici entrambi! Un bacione cara, passa un felice weekend....

    RispondiElimina
  46. Cara Fede hai proprio ragione!!! io mangio tutto e quindi cucino sempre tutto quello che piace a loro...eheheheh buon week cara!!!

    RispondiElimina
  47. Un secondo decisamente stuzzicante! Anche se i funghi qui garbano solo a me :( vorrà dire che per loro farò un contorno diverso :)

    RispondiElimina
  48. Morbido questo manzo...mi piace.
    francesca

    RispondiElimina
  49. un excelente plato sabroso y fino al paladar,me encanta abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  50. Una combinación deliciosa. Me gusta mucho.
    Buen día

    RispondiElimina
  51. io invece i funghi li adoro, specie come contorno!
    proverò la tua versione appena possibile! si si!

    RispondiElimina
  52. questa ricettina te la rubo. Mi sembra perfetta il pranzo di domani!

    Buona domenica
    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  53. capisco e concordo... a me capita con le uova ed il brodo, i miei ometti li amano ed io non li mangio...però li cucino... una bacione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi