Muffin...con quel che c'è!





Vi capita mai di fare una ricetta, avanzare degli ingredienti e avere ancora voglia di pasticciare per finire quello che è rimasto? a me si!!
Complice pure il forno già acceso, è stato proprio un attimo prepararli!!
....e meno male che ho scritto le dosi, non credevo venissero così! buoni!

Ingredienti per 8 muffin

200 gr farina con lievito Molino Rossetto
15 gr latte in polvere
20 gr cacao zuccherato
50 gr dolcificante  essenza di natura 
20 gr zucchero semolato
1 uovo
120 gr panna fresca
65 gr latte

per decorare prima d'infornare:
gocce di cioccolato

Gli ingredienti devono essere tutti a temperatura ambiente

Accendere il forno 180 gradi

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti nell'ordine indicato, dare una bella frullata, versare nei pirottini, cospargere con le gocce di cioccolato, infornare per circa 20 minuti.
Verificare sempre la cottura con lo stecchino.




Commenti

  1. ciao Fede
    si che mi capita ma non mi escono queste cose meravigliose come a te!! ^___^
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Si Fede,capita anche a noi mortali,pensavi che solo le dee della cucina avessero simili esigenze??Brava la mia Fede,hai segnato e pure e bene,visto il risultato!Bacioni amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh Damiana sei forte, la mia era una provocazione lo sò che capita!!!
      in fondo siamo un pò tutte dee in cucina!!un abbraccio!

      Elimina
  3. fortuna che c'era così poco da smaltire, guarda che roba!!!! Io adoro inventarmi le ricette quando ho "materiale" in eccedenza che non può aspettare oltre ;) Buon pomeriggio, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe mi piace leggere questi commenti!!! un abbraccio!!

      Elimina
  4. a me sì, cara Fede!!
    ho appena proposto un piatto thai con i soli ingredienti che avevo ed è venuto fuori un piattoi my style molto semplice e leggero!
    questi muffin sono troppo belli anche solo da vedere!
    chissà se riuscirò mai a sperimentare cosi anche io. un bacione, vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello passo a vedere subito il tuo piatto!! di sicuro farai anche di meglio di me, ne sono certa!!un abbraccio!

      Elimina
  5. Tu non te la cavi male neppure così!! complimenti per questi deliziosi muffin: golosi e semplicissimi! insomma, perfetti per far merenda!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. ho in forno una torta fatta con farina di biscotti avanzati...come ti capisco! queste sono le ricette che danno più soddisfazione...

    RispondiElimina
  7. Bè.. alla faccia di quel che c'è... cacao.. gocce di cioccolato.. panna.. e che ce volevi mette per farli più golosi de così??? smackkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Claudia si è vero solo che erano cose aperte che necessitavano di smaltimento!! ^__^

      Elimina
  8. Come riesci a fare queste cose .. Sei troppo forte!!! Io per fare una ricetta ci metto una vita, devo prepararmi poi mi manca sempre qualcosa altro che poco tempo!!!!
    Invece tu tac... Hai impastato e cotto in poco questi splendidi muffin!!!!!

    RispondiElimina
  9. davvero ottimi,i muffin sono sempre buoni in qualunque modo .ch eprofumino.
    passa da noi abbiamo un premio per te
    ciao

    RispondiElimina
  10. Tic e tac, hai preparato cara Federica un altro splendido dolcetto! Sei proprio in gamba.

    RispondiElimina
  11. Salve Federica, sono una neo blogger e ti seguo da diverso tempo,trovo che
    sei bravissima. Questi muffin sono stragolosi. Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ma perchè a te viene tutto così meravigliosamente bene!!!Bravissima cara sono davvero golosissimi! Un bacione.

    RispondiElimina
  13. Magnifique ces cakes ils sont parfait comme tu ce que tu fait, j'adoreeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  14. Siii.. giusto ieri! Ma nell'usare gli avanzi ne ho creati di altri che mi sto ingegnando per capire come usarli nuovamente!! Ahah! Che bontà questi muffins deliziosi Fede! Mai una volta che i miei muffins non abbiano assunto posizioni strane di yoga o non fossero nati con qualche menomazione sulla testa!! Un bacione tesò! :)

    RispondiElimina
  15. ..alla faccia di quel che c'è

    RispondiElimina
  16. Complimenti tu si che fai i miracoli. Buoni questa muffins!

    RispondiElimina
  17. Magnificos estos muffins, tiene que ser toda una delicia meterle el diente a uno.

    besos

    RispondiElimina
  18. Cioè questi sono gli avanzi a casa tua??? :-)

    RispondiElimina
  19. Te han quedado geniales.

    Saludos

    RispondiElimina
  20. anche a me succede, e anche spesso , d'inventare ricette sgombravanzi alla fine ti sorprendono , come questi tuoi muffin , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. Me encanta se ve muy delicioso tengo que probar, abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  22. squisiti, vado a svuotare la dispensa allora, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. tesoro se fosse per il forno acceso sarei sempre a metterci qualcosa dentro.. ma com'è possibile.. che arriva settembre e svuoto il forno dalle teglie.. perchè a qualunque ora c'è da inserire qualcosa!? come sempre ottime proposte.. mi piace l'idea degli avanzi per un dolcetto strepitoso come questo! bravissima tesoro:*

    RispondiElimina
  24. Buonissimi cara Federica:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  25. I muffin sono sempre buonissimi ! Questa versione mi piace un sacco! Brava Federica! :)

    Buona serata!
    Noemi

    RispondiElimina
  26. ....alla fine sono sempre i più buoni!!!
    bravissima fede:))

    RispondiElimina
  27. direi che hai avuto un ottima idea...

    RispondiElimina
  28. bene...se il risultato è questo..non fare più la lista della spesa!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  29. A me capita spesso, cara Fede! :D Hai fatto benissimo perché sono venuti fuori dei Signori muffins, buonissimiiiii!!! :D Complimenti, un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  30. golosissimi!!!!!!!!Ma che panna tipo quella da cucina?
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. panna fresca quella da montare che trovi al banco frigo.

      Elimina
  31. Da te, anche con "quel che c'è" c'è sempre roba buona :D! Alla faccia degli avanzi. Non aspetto domattina per la colazione, passo subitoooooooooooooooo ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  32. Mi sembrano davvero belli... e buoni!!!!!

    RispondiElimina
  33. e hai tirato fuori questa meraviglia...sei davvero molto brava,complimenti cara e buona serata!

    RispondiElimina
  34. eheeh....Fede non riesci proprio a star ferma!! E fai bene...devono essere buonissimi :)

    RispondiElimina
  35. E se mi avanzano mica mi vengono queste idee geniali!!! Che buoni solo alla vista!

    RispondiElimina
  36. alla facciazza della ricetta del riciclo, guarda po' che spettacolo di muffin. baci kiara

    RispondiElimina
  37. spesso anche io improvviso...vedo che il tuo risultato è come sempre meraviglioso e goloso!
    Un bacione

    RispondiElimina
  38. Caspiterina Fede vedi te che sfiziosi questi muffin con quello che c'è! Baci

    RispondiElimina
  39. e meno male che son venuti fuori da un riciclo...fantastici ^_^

    RispondiElimina
  40. Era un pò che non passavo a trovarti e la tua cucina semplice ed eccezzionale mi è mancata tanto in effetti, sei un vulcano inesauribile, di forza (ma non ti stanchi mai?) e di idee!
    Sei fonte inesauribile di ispirazione!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  41. Spesso i capolavori nascono così...per caso!
    Tu almeno ti sei segnata le dosi, io ho fatto un esperimento con una torta, uscita buonissima, ma ahimé irripetibile...chi si ricorda cosa e quanto? ahahahahah!

    RispondiElimina
  42. Se li faccio io con quel che c'è vengono una schifezza. Garantito! Ma com'è che fai tu? eheheh Ti son venuti una meraviglia!!! Troppo brava! Bacioni :-)

    RispondiElimina
  43. Fantastici, a me non vengono così belli neanche con gli ingredienti comprati apposta... ho proprio il "pollice nero" per i dolci!

    RispondiElimina
  44. ma certo che mi capita,ma cerco di farne solo uno di dolce,altrimento addio dieta.Ma i tuoi muffin sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  45. Eccomi... anche se ho l'influenza, un muffin lo mangerei con molto piacere!!!!
    Che bontà!!!!!
    Un bacione grande Fede!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-( mi dispiace, non sto bene neppure io!! dai te li passo!!!

      Elimina
  46. cara Federica,
    capita sempre ma non mi azzardo a fare nulla..dovrei buttare via..tu sei fantastica...
    baci

    RispondiElimina
  47. Riuscire a fare delle delizie cosi con quello che si ha in casa tu fai magie tesoro!!Baci,Imma

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi