Muffin al Baileys





Con queste temperature credo che un bel muffin sia perfetto!
La ricetta originale è di Italians do eat better, io ho apportato qualche piccola modifica come sempre ^_^
Senza dubbio sono buonissimi, le sue ricette sono tutte meravigliose e perfette!!

ingredienti per circa 20 tortine:

375 gr farina con amido Molino Rossetto
400 gr kefir a temperatura ambiente
60 gr cacao
2 uova
120 gr burro fuso e freddo
200 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
6 cucchiai di Baileys

gocce di cioccolato

ripieno:
200 gr philadelphia yo
35 gr zucchero a velo
5 cucchiai di Baileys

Preparare la crema del ripieno: sbattere con le fruste phila e zucchero, unire il liquore fino ad ottenere un composto cremoso e mettere da parte.

Accendere il forno a 170 gradi
In una ciotola mettere farina, cacao e zucchero
In un'altra ciotola mettere kefir, uova, burro e liquore.

Sbattere gli ingredienti umidi, versare su questi i solidi e mescolare velocemente, da ultimo unire il lievito setacciato.

Mettere un pò di composto nei pirottini, al centro mettere la crema e completare con il composto, cospargere con le gocce di cioccolato e infornare per circa 20 minuti

Nota:
il latte di kefir si può sostituire con metà latte e metà yogurt




Commenti

  1. prima sono??? allora 3 muffin tutti per me...boniiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Io li ho fatti un pò diversamente.. ma anche i miei hanno il ripieno cremoso come i tuoi.. Imamgino siano ottimi!!! passamene uno va.. baciotti e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Qué delicia, aprovecharé que tengo Baileys casero y las haré este fin de semana.
    Besos.

    RispondiElimina
  4. Wow questi devo farli assolutamente!!gnammy! bellissimi! buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io mi devo dare ai muffin....ma perche' in famiglia piacciono solo a me?Sono molto golosi , immagino il profumo di liquore....

    RispondiElimina
  6. Il Baileys nei muffins deve dare un sapore proprio delizioso! Da provare!

    RispondiElimina
  7. Che buoni e chissà che profumino in cucina durante la cottura....
    col Baileys...uhuuu ne voglio uno anch'io!!!

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  8. Me encanta el Baileys, estos muffins tienen que estar de vicio.

    besos y feliz fin de semana ;)

    RispondiElimina
  9. mamma mia che buoni ,con il baileys sono ancora piu' gustosi ....un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Eh eh..ottima strategia per gustare questo liquore anche fuori orario ;)
    Goloso e bellissimi!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. I muffin al Baileys ! Ma sai che avevo salvato una ricetta tempo fa? Non li ho ancora mai fatti e vederli qui da te mi stuzzica non poco! Questa tua versione poi è divina, complimenti Federica, ricetta segnata :)
    Grazie di cuore delle tue parole nel mio blog e... un abbraccio con l'augurio di buon fine settimana !

    RispondiElimina
  12. golosi golosissimi Fede!!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Federica, lo sai che divento sempre più goloso!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. golosi, bravissima, giusto un pò di tepore visto il freddo, un bacione

    RispondiElimina
  15. ma sono una meraviglia con il ripieno goloso alla crema!!!!

    RispondiElimina
  16. immagino il profumo ed il sapore!!fantastici ^;*buon weekend,Fede!!smackk

    RispondiElimina
  17. Ne addenterei subito uno, adoro il Baileys, peccato che non posso farli, in casa niente alcool :(

    RispondiElimina
  18. :-P buoniiii...
    ne prendo qualcuno per il dopo-cena :-P
    baci.

    RispondiElimina
  19. ok posso sbavare? sto sbavando!!
    noooooo ma queste delizie quando mi decido a mettermi a dieta nooooooooo
    *__*
    bravissimaaa

    RispondiElimina
  20. buoni, davvero deliziosi io amo il baylees

    RispondiElimina
  21. Questi me li segno, Fede!

    RispondiElimina
  22. mamma mia Fede.... troppo golosiiiiiiiiii!! segno... li devo provare!!!

    RispondiElimina
  23. Questi muffin non sono solo per la colazione ma anche per la sera, davvero irresistibili!!!!!

    RispondiElimina
  24. Anch'io ne voglio uno!!!! ^_^

    RispondiElimina
  25. Grazie per aver provato questa ricetta, ti sono venuti bellissimi! Ricordo ancora com'erano buoni, mi sa che mi tocca rifarli! Un bacione e buon week-end!

    RispondiElimina
  26. Fede ma che belliiiii, voglio provarli anch'io!!!!
    Un bacione enorme, buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  27. Fede quanto mi piace questa ricetta!
    Senti ma per la crema , metto insieme gli ingredienti e basta? Dovrò montare o va bene solo mescolarli? Che spettacolo amo il bayleys e vorrei probarli questi muffin!
    Un bacio grande cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty per la crema li sbatti con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso, scusa non avevo spiegato bene ho modificato, grazie <3 buon w.e.

      Elimina
  28. Eccezionali tesoro! mi sembra di aver visto anche quelli di Italians e già mi avevano particolarmente colpito... l'interno cremoso dona sicuramente un tocco in più al classimo muffin:)
    Come sempre ricette strepitose!
    un abbraccio amica mia:**

    RispondiElimina
  29. Ma quanto devono essere profumati tesoro questi muffin ed ho giusto ancora un po di bayleys in frigo, lo userò per ricreare queste delizie!!bacioni cara e felice weekend
    Imma

    RispondiElimina
  30. Ciao Fede :) Buono il Baileys e nei muffin ci sta perfettamente! :D Bravissima, proverò sicuramente! ;) Un abbraccio forte, buon weekend :** P.s.: appena il tempo lo permetterà, proverò il tuo gelato :) <3

    RispondiElimina
  31. Deliziosi, devono essere fantastici!!! il ripieno cremoso poi ...

    RispondiElimina
  32. Con questo tempo sono perfetti, ma credo siano buonissimi con qualsiasi tempo ^_^
    ..devono essere morbidissimi, brava Federica :)

    RispondiElimina
  33. Goloso ripieno!!!!...mmmmhhhh ottimi!!!!

    RispondiElimina
  34. sono una favola complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. Una cosa che adoro particolarmente dei tuoi dolci è l'utilizzo del formaggio cremoso: trovo che diano un tocco in più alla classicità del dolce stesso. Sei issima!!!!

    RispondiElimina
  36. Goduriosi i tuoi muffins cara,bravissima!!!! ;-)
    Bacione

    RispondiElimina
  37. Delicious muffins Fede I love baileys!:)

    RispondiElimina
  38. Que delicia de muffins, se ven estupendos.

    RispondiElimina
  39. golosi !!!!ne posso avere un paio?
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
  40. ciao federica, scusami ma se volessi sostituire il kefir cosa devo usare?
    grazie e complimentoni!!! :D
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, metà latte e metà yogurt
      oppure tutto latte però ne devi mettere meno perchè il latte è + liquido del kefir, circa 375 gr.
      ciao

      Elimina
  41. allora anche tu ami il baileys in cucina! che bello! e che bella idea!!!!!

    RispondiElimina
  42. Quel ripieno deve essere da urlo!!! mmmm che delizia

    RispondiElimina
  43. ils sont bien jolis tes muffins j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  44. Tienen que tener un sabor bien rico. Se ven deliciosas

    RispondiElimina
  45. bello il tuo blog. io sono una new-entry e se ti va passa dal mio,,,sto facendo un giro tra i vari blog ma solo a pochi lascio un commento e un saluto

    RispondiElimina
  46. Bellissimi e golosi!!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  47. Buoni, il Baileys é il mio liquore preferito.
    Ne ho uno nella versione con il creme caramel,
    ma credo che vada bene lo stesso , un bacio
    Debora, Mother per i miei lupetti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi