Biscotti mais e granella di nocciole






Buona settimana, mi piace fare i biscotti, con ingredienti e anche forme diverse, del resto basta vedere il numero di ricette postate ^_^
Oggi vi offro questi biscottini con farina di mais finissima e granella di nocciole, delle croccanti palline con un interno morbido.

Ingredienti:
100 gr farina con lievito Molino Rossetto
100 gr farina di mais fumetto
35 gr amido di mais
50 gr granella di nocciole
50 gr burro morbido
100 gr zucchero di canna
10 gr zucchero vanigliato
1 uovo
3 cucchiai d'acqua

Accendere il forno a 180 gradi

Impastare burro e zucchero, poi mettere l' uovo, successivamente   unire di seguito gli altri ingredienti, e se serve l'acqua

Con le mani formare palline da 10 grammi.

Disporle in 2 placche foderate di carta, infornare per circa 20 minuti una placca alla volta.

Commenti

  1. Immaginavo sarebbero stati biscotti irresistibili!! La consistenza che danno farina di mais e nocciole li rendono insuperabili. Continua pure a sperimentare biscotti, cara Fede, qui siamo tutti strafelici ^_^
    Un abbraccio cara e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti uno tira l'altro ^_^, grazie buona settimana a te!! baci!

      Elimina
  2. Condivido appieno la passione per i biscotti e ho un debole particolare per quelli con farina di mais, rustici e sgranocchiosi. Ti pare che me li perdo questi? Giammai :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, a te piace fare i biscotti, a me piacerebbe assaggiarli, sono certa che rimmarrei estasiata!!! Questi biscottini devono essere una delizia!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i biscotti con la farina di mais ma devono essere buonissimi!!Come sempre bravissima Fede!

    RispondiElimina
  5. buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Splendidi, golosissimi e scrocchiarellosi! :D Una goduria, dolcissima! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  7. saporiti e fragranti!!! proprio quello che ci vuole per una sana e corroborante colazione!!!!

    RispondiElimina
  8. E sei bravissima anche coi biscotti infatti!!!! sempre di diversi.. e uno più gplosod ell'altro!!! baci e buon inizio settimana :-D

    RispondiElimina
  9. anche a me piace molto fare biscotti, sono un bocconcino veloce quando hai voglia di qualcosa di dolce :-P
    deliziosi, brava!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  10. Questi sarebbero perfetti con il tè cucciola bella ma anche per colazione o merenda e sai che ti dico?Io li farcirei on della nutella e li accoppierei tipo baci di dama..sono troppo golosa:D!!!Un bacione grande,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si dai completiamo le calorie con la nutella ^__^ ciao ciao

      Elimina
  11. uno tira l'altro...ha ragione Imma,con la nutella saranno il top...buon inizio di settimana :*

    RispondiElimina
  12. Sono una patita di biscotti e biscottini ma non ho mai provato a farli con il mais!! Eppure sembrano così buoniii!!

    RispondiElimina
  13. Che bello tornare sul tuo blog e trovare questi deliziosi biscotti: adoro la nocciola, da loro quel qualcosa in più! :)
    Ciao,
    Stella

    RispondiElimina
  14. anche io adoro biscottare per cui copio la ricetta!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  15. ma segno pure questi!!buona settimana anche a te..baci

    RispondiElimina
  16. Buonissimi! mi segno la ricetta!
    a presto bea

    RispondiElimina
  17. si, si ce ne siamo accorti che ti piace fare i biscotti sempre diversi uno dall'altro nella foprma ma anche per gli ingredienti, grazie di esistere, felice settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah grazie Paola sei sempre gentilissima, a presto!

      Elimina
  18. Adoro la granella di nocciole, mi fanno impazzire questi biscotti :-) Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  19. Absolutely delicious Fede, bacio cara

    RispondiElimina
  20. mi piace il sapore del mais con le nocciole un bell'abbinamento

    RispondiElimina
  21. mi piace il sapore del mais con le nocciole un bell'abbinamento

    RispondiElimina
  22. a me la voglia di biscottare ritorna prepotentemente con l'arrivo dei primi freddi...mi salvo la ricettuzza per tempi futuri!

    RispondiElimina
  23. sono pazzeschiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  24. tesoro bello buon pomeriggio:** sono appena rientrata a casa... e già son stanca morta... purtroppo si riprende il ritmo frenetico... quanto mi piacerebbe fermarmi per un bel biscottino, la tazza di te la porto io ti va? strepitoso l'abbinamento farina di mais - nocciole... devono essere buonissimi :) un caro abbraccio amica:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simona, te li offro con piacere cara!!! buona settimana!

      Elimina
  25. non c'è nulla che abbia il gusto dei biscotti al mais, mi piacciono da quando sono piccola e sanno subito di coccola:-)

    RispondiElimina
  26. unas galltitas deliciosamente ricas.bss

    RispondiElimina
  27. Ma questi biscottini sono una celestiale visione!!! Immagino l'indescrivibile bontà, Federica!
    Baci!!!
    MG

    RispondiElimina
  28. Che belli che sono, a me piacciono tantissimo i biscotti con la farina di mais!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  29. Mais e nocciole mi intriga parecchio come insieme di sapori. Anche io non vedo l'ora di ricominciare a pasticciare e volevo provare un paio di ricettine di biscotti. Speriamo che la mia schiena sia dello stesso parere ...

    RispondiElimina
  30. Otimo abbinamento! Io che sono una biscotti-machine, prendo nota. Li farò. Oh sì! :)
    Baci

    RispondiElimina
  31. brava Fede! io non ho tante ricette di biscotti perchè qui sono sempre severi nel giudicarli :-( ma vorrei provare anche questi, mi aggradano tanto! baciiii

    RispondiElimina
  32. mi hai fatto venire la voglia di biscottare, ma qui ce caldo... mi piacciono i tuoi biscotti.
    Baci

    RispondiElimina
  33. Qua la fumetto non si trova neanche a pregare. Dici che vengono bene anche con la fioretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la fioretto è la via di mezzo, avranno un effetto più scrocchiarello!! ^_^

      Elimina
  34. Federica i tuoi biscotti sono sempre originalissimi. Complimenti!

    RispondiElimina
  35. Che buoni i tuoi biscotti, potresti scriverci un libro, questi devono essere una vera delizia. Baci cara.

    RispondiElimina
  36. ils sont bien tentants tes cookies, j'aime beaucoup
    bonne journée

    RispondiElimina
  37. Come ti capisco... anche a me piace troppo biscottare. Credo che in assoluto i biscotti siano le mie ricette più usate e sperimentate. Non so resistere quando li vedo in giro.

    RispondiElimina
  38. direttamente dal biscottificio di federica!!!! Buoni!! aggiungi una dozzina per me!!!

    RispondiElimina
  39. Infatti sei una fonte inesauribile di idee per biscotti.
    Anche io a breve riprendo a farne! Li adoro home made.

    RispondiElimina
  40. Как само приканват... идеални за следобеден чай!
    Усмихната седмица, Феди :)

    RispondiElimina
  41. ciao Fede! sembrano degli amaretti , mmm.... da sgranocchiare subito.
    un abbraccio Reby

    RispondiElimina
  42. Ciao,
    Sembrano un po' strani perché non ho mai usato la farina di mais ma li voglio provare!
    Bella idea! Brava!

    Passa se ti va : la vie est belle

    RispondiElimina
  43. buoniiiii e poi con la farina di mais e le nocciole chissà che scrocchiarelli!

    RispondiElimina
  44. rustici e croccanti, mi piacciono!!!!

    RispondiElimina
  45. A te piace fare biscotti, e a me,venire qui e papparmeli insieme alla super!Ciaooo tesoro,benritrovata e mentre ti abbraccio e ti distraggo,rubo una decina di biscottini,mi serviranno per più tardi,quando la pancia inizierà di nuovo a brontolare...il guaio è che brontola sempre!:))))

    RispondiElimina
  46. Complimenti devono essere buonissimi li ho salvati e li farò troppo belli !!!!!!!!
    Ti seguo su Blogloving .
    Un caro saluto :-)))

    RispondiElimina
  47. saranno belli scrocchiarelli :D buona domenica Fede :-***

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi