Tortine paradiso





Spesso mi metto in testa di voler provare a riprodurre in casa i prodotti industriali, quindi mi metto alla ricerca di possibili ricette già eseguite, mi studio gli ingredienti  e poi penso un pò come fare.
La kinder paradiso fa parte di queste strane idee che mi passano per la testa...metteteci poi che sono pure testarda perchè se non mi riesce come dico io la ricetta non viene pubblicata!
Non è la prima volta che provo a riprodurre qualcosa, nel blog trovate gli Abbracci,  o le Campagnole, quale sarà la prossima?? ^_^

ingredienti per una teglia quadrata 23x23 apribile

4 uova
200 gr zucchero Zefiro
200 gr farina con lievito Lo Conte

Setacciare la farina
Montare 2 albumi e mettere da parte

Montare le uova e i 2 tuorli  unire gradatamente lo zucchero, quando il composto è triplicato fermarsi con le fruste e con un mestolo unire la farina sempre gradatamente alternata agli albumi montati con movimenti delicati dal basso verso l'alto.
Importante: quando si inizia a montare per un verso non si deve cambiare per nessun motivo, pena lo sgonfiamento del composto.
Versare nello stampo foderato di carta e infornare a forno preriscaldato a 170 gradi per circa 20 minuti (fare sempre la prova stecchino)

Nota:
non usare uova fredde
la farina usata contiene amido di frumento e lievito, se non la trovate potete mettere:
farina già addizionata all'amido e unire 1 cucchiaino di lievito,
oppure 150 gr farina 00 + 50 amido di frumento (o Fecola di patate) + 1 cucchiaino di lievito

Crema
300 gr latte
250 gr panna fresca
110 gr zucchero
10 gr zucchero vanigliato
70 gr amido di frumento

In una pentola dal fondo spesso mescolare a freddo latte, panna, zucchero e amido, poi passare su fuoco dolce e fare addensare bene, versare in una ciotola coprire con pellicola a contatto e mettere a raffreddare velocemente, poi mettere in frigo.

Il mattino dopo ho prima rifilato il sopra del pan di spagna e poi ho tagliato a metà.
Ho tirato fuori dal frigo la crema una mezz'ora prima di usarla, poi l'ho solo frullata qualche secondo con il mixer ad immersione.

Ho foderato di carta la teglia dove ho cotto il pds, ho messo la base, ho spalmato la crema e chiuso con l'altro pezzo di pds.

Ho compattato bene e posto in freezer mezza giornata

Ho tirato fuori dal freezer ho tolto la torta, spolverata di zucchero a velo, rifilato i bordi e tagliata a rettangoli, facendo attenzione a pulire il coltello ad ogni taglio.
Si conserva in frigo e nei giorni successivi è ancora più buona.

Note e considerazioni:
La torta si taglia perfettamente da fredda, e si può consumare anche in mano proprio come una pastina, se invece saltate il passaggio in freezer la torta rimane in fetta e si taglia benissimo, diciamo che per un taglio perfetto serve il passaggio in freezer, ma in ogni caso si può consumare come una classica tortina servita volendo anche in pirottini di carta

Per la ricetta della crema  ho preso spunto qui, ma ho fatto varie modifiche in quanto io non ho aggiunto panna montata alla crema.
La panna montata alleggerisce la crema e da un sapore ancora più di panna, viene buonissima eh, perchè l'ho già fatta  un'altra volta e ho  messo 100 grammi di panna montata.
In questo caso la torta si taglia bene ma la crema rimane morbida morbida.

Inoltre io volevo una crema più solida e il gusto di panna gliel'ho dato sostituendo parte del latte con panna fresca. Se volete un gusto ancora più "pannoso" usare tutta panna per fare la crema

Con la dose del pan di spagna potete fare anche una teglia un pò più grande per averla più bassa, ma io ho preferito farla così perchè vado meglio a tagliarla.

Ultima cosa importante è strabuona!! ^__^

Grazie a Cinzia del blog Divertiamocinzia per aver provato la ricetta, qui trovate il suo bellissimo post

Commenti

  1. Che bene ti sono venute, anche meglio delle originali perchè molto più ricche di crema!!!
    Complimenti per la tua testardaggine se questi poi sono i risultati!!!
    Ancora una volta sul post di oggi sei stata nominata, spero ti faccia piacere!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Maaaaaaa wwwwwwwwwwwwoooooooooooooowwwwwwwwwww!!!!!! Sono bellissime e chissà che buone!!!!!le devo provare assolutamente!!!!brava brava brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha fammi sapere!!! Grazie Enza baciiiiiiiiii

      Elimina
  3. NOOOOOOOOOOOOOOOO Federica!!!!!! Non sai che regalo!!!!!!!
    Adoro le tortine Paradiso di nota marca ;) ma qui in Arabia non si trovano...queste le provo nel fine settimana di sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai che bello non lo sapevo, sono doppiamente felice, fammi sapere sei hai bisogno citofona ^_* ciaooo

      Elimina
  4. Oddio, ma sono fantastiche!!!
    Complimenti vivissimi!
    Queste me le segno e sicuramente entro la settimana le faccio! ;)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, fammi sapere che ne pensi! a presto ciao!

      Elimina
  5. Proponi sempre idee sfiziose, che piacciono tanto ai bimbi.
    Proprio stamattina pensavo di mettermi alla ricerca di una crema al latte....ed è subito arrivata!
    Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta grazie a te del bellissimo commento ^_^ a presto!

      Elimina
  6. Devo dire che queste ti sono riuscite alla perfezione!!!!! E saranno sicuramente diecitremila volte più buone di quelle robacce industriali!!! ;)
    Un abbraccio cara Fede, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Erica niente a che vedere con i prodotti industriali ^_^ vanno via che è un piacere ^_^ grazie <3

      Elimina
  7. la mia mamma ne va pazza! non compra nulla di confezionato, ma per le paradiso fa sempre un'eccezione, non ho più scuse per provare a riprodurle a casa! e io ci provo veramente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ aspetto di sapere cosa ne pensi, a presto e grazie della visita! ciao!

      Elimina
  8. Very nice are you new recipes, Federica,
    but this cake is a magical paradise -
    Looks delicious and fine, aromatic and pretty.
    Greetings and happy autumn days, Diana

    RispondiElimina
  9. Grazieeeee, anche io cerco di riprodurre qualche volta le cose confezionate e non mi riesce spesso...mi copio la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ fammi sapere allora se le provi, a presto!

      Elimina
  10. Fede che dire? Ti faccio i complimenti perchè sono assolutamente deliziose! Complimenti davvero...Ti sono venute così bene che sembrano quelle comprate! Devo assolutamente segnare la ricetta, io le adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^, fammi sapere se le fai ci conto!ciao!

      Elimina
  11. Wow!!! Sono perfette e superinvitanti!! Me la segno! Un bacioneeee

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Federica...non ho parole sono meravigliose e ti ringrazio anticipatamente da parte di mia sorella Monica perchè le realizzerà : suo figlio non ama le merendire industriali, pensa un pò!
    Buona settimana
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!! grazie ^_^ spero gli piaceranno ^_^ fammi sapere, buona settimana!

      Elimina
  13. Perfette !!
    Da fare subito .....Brava

    RispondiElimina
  14. Guardando queste foto cara Federica, ci si sente veramente in paradiso.
    Chissà la dolcezza sentirli sotto il palato.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Bellissime e sicuramente buonissime! Le provo al più presto.
    buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ossignore Fede!! Ma così in paradiso ci porti davvero!! Complimentiiii! <3 <3 Un abbraccio grande grande e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Ely quello che ha detto mio marito quando le ha mangiate!!! Un abbraccio a te carissima!

      Elimina
  17. Che divinità, sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie del commento e della visita!

      Elimina
  18. goduria!!!! sono fantastiche! tra l'altro sembrano fatte con righello per quanto sono precise. Sei tanto brava! baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, sei troppo gentile a presto baciiiiiiii

      Elimina
  19. che buone, segno subito la ricetta. Un abbraccio, buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
  20. É perfetta tesoro ancora più bella e golosa dell'originale e poi homemade vuoi mettere!! Qui scatta subito il copia e incolla!! Bacioniiiii, Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Imma, eh come ben sai l'homemade non ha prezzo ^__^ a presto ciao ciao!

      Elimina
  21. solo a guardarle,è una vera goduria.....brava Fede!!!!serena settimana,cara :))

    RispondiElimina
  22. Assolutamente perfette le tue tortine, bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Fede, strepitose queste tortine, molto meglio delle originali!!! La tua cura nel preparare le ricette , si vede anche dalla perfezione di queste tortine, sei proprio brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, ^_^ ci provo mi piace che chi rifà la ricetta non trovi problemi nell'esecuzione e che piaccia!! a presto baci!

      Elimina
  24. ho letto la ricetta e va bene anche per me, mi sa che è arrivato il moemnto di farmele e rifarmi!!!!

    RispondiElimina
  25. e ci credo che sono strabuone!!!! Con queste farò la gioia di figlia e nipoti!
    Grazie di averle condivise con noi!!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  26. L adoro troppo buona. Baci

    RispondiElimina
  27. Sai che questo e' il dolcetto preferito di mio figlio Federico? proverò' a farlo anche io

    Un abbraccio

    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ bene dai allora fammi sapere!! ciaoooooooo

      Elimina
  28. Amica mia, sono PERFETTE e senza dubbio mooooolto meglio di quelle della nota marca, non c'è paragone! :D Salvo la ricetta, voglio provarci! Sei unica! Tvb <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeee grazie sei sempre gentilissima un abbraccione!!

      Elimina
  29. a bocca aperta..peccato che la fetta non arrivi a me :-( bravissima e segnooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ a te mando la torta intera!!!! <3 grazie a te ;)

      Elimina
  30. Anche ione feci una versione anni fa.. ma le tuesembrano davvero perfette!! altro che le originali.. bacioni e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda sono dell'idea che più cose ci facciamo e meglio è ^__^ baciiii

      Elimina
  31. delle tortine paradiso vere ma sopratutto buonissime

    RispondiElimina
  32. ho fatto un lago a terra sbavando mentre leggevo e guardavo le foto! le rifaccio al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha mi sembrava di averlo capito anche su Fb!! fammi sapere che ne pensi! ciaoooooooo

      Elimina
  33. Sei bravissima. Tutte le tue ricette sono fantastiche e so che ci metti il cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica...si hai proprio centrato giusto quando dici che ci metto il cuore! un abbraccio!

      Elimina
  34. Oddio che buoni!!! erano tra le mie preferite dell'infanzia! ora sono diventata molto severa e attenta in cucina, per cui a mio figlio non le comprerei quelle del supermercato, ma ora con la tua ricettina mi hai salvata e potro'fargliele da me! che bello!!!grazie!
    a presto bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bea della visita e del commento, fammi sapere che ne pensi! ciaooooo

      Elimina
  35. stupendeeeeeeeee!! perfette...

    RispondiElimina
  36. perfette , soffici , un vero e proprio paradiso , brava Fede !!!

    RispondiElimina
  37. cento volte meglio dell'originale!
    sono favolose!!

    RispondiElimina
  38. la perfezione assoluta, tanto di capello fede!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola, il taglio è perfetto perchè uso l'attrezzino per tagliare in questo modo vado dritta e non ho problemi. ^_^ a presto! ciaoooooo

      Elimina
    2. Bellissimi ! E complimenti anche per la crema, l'ho già provata più volte ed è fantastica . Potrei sapere che attrezzino usi ? Grazie :-D

      Elimina
    3. nessun attrezzo, una tortiera per cuocere e poi la taglio con un coltello

      Elimina
  39. Queste sono più che perfette!! da copiare !
    bravissima come sempre un'abbraccio!

    RispondiElimina
  40. Ma queste sono meglio delle originali !!! Bravissima !

    RispondiElimina
  41. Non c'è dubbio..meglio delle originali! Brava !
    baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  42. fantastica ,uguale identica a quella in vendita con una differenza la tua tortina è genuina, complimenti,sembra banale di fronte a tanta bellezza, un commento semplice ma sincero, un bacio e buona settimana che certamente a casa tua è cominciata benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazie, i commenti non sono banali quando le persone li fanno con il cuore, e tu sei sempre tanto tanto gentile, grazie di cuore.

      Elimina
  43. OTTIMO UN VERO PARADISO!

    RispondiElimina
  44. Sono assolutamente PERFETTE!! Se ne avessi adesso una qui ... è giusto ora di merenda, bravissima Fede ;)

    RispondiElimina
  45. ciao
    caspita sono una delizia! ti credo che ci dici che sono strabuone!!! kiss

    RispondiElimina
  46. ciao, questa ricetta è da fare e con le tue dritte riuscirà certamente buonissima!!! grazie e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ho cercato di scrivere tutto se ci sono dubbi sono qui!! ^__^

      Elimina
  47. Fede…sono senza parole..ti adoro!!!!!

    RispondiElimina
  48. Fede tesoro che meraviglia!!! anche io li faccio... ma con una farcia un pò diversa... e sai che ti dico? che non vedo l'ora di provarli con i tuoi ingredienti.... bravissima come sempre amica mia, per le ricette e gli splendidi spunti:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, allora sai quanto buone sono ^__^ grazie <3

      Elimina
  49. è inutile dirlo che di certo sono migliori di quelle comperate, basta guardarle ! un bacione cara Federica,sei sempre un punto di riferimento !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, come ben sai tutto quello che riusciamo a riprodurci per quanto poco non ha schifezze varie dentro ^__^

      Elimina
  50. Va beh, ma questo è puro genio!!! Da provare al più presto!
    Baci!!!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ no dai genio, in realtà è un semplice pan di spagna con una crema bianca..che crea dipendenza!! ^______^

      Elimina
  51. Federica, mi lasci senza parole... sembrano proprio quelli da frigo della kinder. Bravissima!

    RispondiElimina
  52. Caspita Fede sono venute perfette!! anche la taglio! le tortine paradiso sono uno dei pochi dolcetti che compro perchè mi piacciono proprio. Ora me le farò direttamente io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il taglio è perfetto perchè uso l'attrezzino apposito ^_^ ora non hai più scuse allora!! ciaooooo

      Elimina
  53. Che spettacolo!!!! Bravissima!!!!!
    Che voglia che mi hai fatto venire!!! ^_^

    RispondiElimina
  54. le adorooooo!!!! le mie sono lievemente diverse.....ma sono buone comunque!!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  55. tu non puoi neanche immaginare da quanto cercavo questa ricetta, ma nella versione vera, collaudata! TU sei una garanzia e copio la ricetta cosi spudoratamente :D grazieeeeeee ti lovvvooo Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ copia copia, fammi sapere poi che ne pensi! ciaooooooooo

      Elimina
  56. Dai Fede mandamele sono una meraviglia...io qua soloa soletta con uno shake sarà anche buono ma farei tanto tanto a cambio
    lo sai che ha fatto il maritino mi ha messo la pass w. al pc quindi riesco a collegarmi pochissimo... presto ...molto presto il divorzio un abbraccio simmy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vuoi cara facciamo na teglia intera?? oh oh sei messa bene allora :-( ciaoooooooo

      Elimina
  57. Mamma mia Fede sono stupende!! La kinder paradiso hom




    Mamma mia Fede, ma sono fantastiche!!! Ti sono venute una meraviglia e sono sicura che sono buonissime. Ora mi copio la ricetta e nei prossimi giorni mi metto all'opera; sai come saranno contenti i miei ragazzi!!!!! Grazie Fede e se ti viene voglia di provare a riprodurre qualche altra ricettina sappi che ne saremo veramente felici. Appena le faccio ti farò sapere, ciao e a presto.






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ segna tutto se hai dubbi sono qua!! Si ne ho altre in mente prima o poi vedrai che spunta dell'altro ^__^ a presto ciaoooooooo

      Elimina
  58. Sei strepitosaaaa!!!!!!!!! :-)))
    Son bellissime e chissà che buoneeee... :PPP
    Baci bella

    RispondiElimina
  59. che buoneeeeee ti sono venute benissimo!!

    RispondiElimina
  60. Sono perfette, più belle e sicuramente più buone e genuine di quelle comprate! Un bacione

    RispondiElimina
  61. Oh che meraviglia. Io sono entrata nel trip del rifare le cose industriali con la nutella ed il muesli. Non ho ancora provato con le merendine ma mi hai fatto venire una voglia...
    Buona giornata mia cara!

    RispondiElimina
  62. questa torta la devo preparare a mia mamma ! va matta per i dolcetti cremosi e soffici! Sei empre più brava federica!!! un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  63. che bella visione queste tortine, le voglioooooooooooooooooooo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  64. Pure io volevo una crema più solida,ecco svelato il mistero!Ci avevo pensato sai?non si direbbe,ma a certe conclusioni arrivo anch'io...sai un pò di esperienza c'è O-o!Grazie dei tanti consigli tesoro,ora avrò una fetta di Paradiso perfetta!Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damiana perchè mai dovrei pensare che non hai esperienza, sei brava anche più di me!!! ti passo una bella fettona dai ti aspetto!! Baciiiiii

      Elimina
  65. credo proprio che le tue siano molto meglio di quelle commerciali, poi sei riuscita a crearli proprio uguali, no,-->MEGLIO!
    hai scritto i passaggi molto dettagliati, ottima spiegazione Fede :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vica sei sempre gentilissima!!!! a presto!

      Elimina
  66. Federicaaa!!! sono meravigliose ti sono venute meglio delle originali e sicuramente queste sono anche piu' sane.Grazie della ricetta cara.

    RispondiElimina
  67. Fede che perfezione, sono meravigliose, provo la tua ricetta, grazie infinite :)
    Un bacione e un abbraccio strettissimo!!!

    RispondiElimina
  68. Ecco, queste me le salvo subito subito, perché sono un "guilty pleasure" del mio compagno.. se gliele faccio trovare home-made, finisce che me lo sposo :D

    Buonissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazie della visita, ahahha sei fortissima!

      Elimina
  69. Bellissime Federica. Una colazione con queste e ti senti subito.. in paradiso!
    :-)

    RispondiElimina
  70. Favolosa tu e le tue tortine paradiso...devo nascondere il monitor ai miei nanetti se no sono dolori...finisce che mi tocca impastare subito!!! Grandissima...

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  71. Ma che meraviglia!!! Perfette! Grazie per tutte le spiegazioni precise che ci hai dato..sei sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
  72. Fedeee ma che fai mi leggi nel pensiero?? TE LO GIURO CI PENSAVO ANCHE IO UN PAIO DI MATTINE FA! Mi ero già ingegnata con la fetta al latte tempo fa, ma con questa mai, e tu involontariamente mi hai fatto un grandissimo favore! Vista la perfezione del tuo risultato, e chi si ingegna più??? Copio e basta! :P
    Grazie grazie davvero di cuore, anche da parte del mio cucciolo che sarà quello che si delizierà il palato! Ciao ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anastasia pensa che è da tempo che mia figlia mi chiedeva di provare a farle, spero ti piaceranno.
      Se ti piace un gusto ancora più pannoso puoi fare la crema con tutta la panna.
      Avevo visto tante ricette in giro di creme, tipo anche panna montata miele e colla di pesce per addensare però ho preferito fare questa, fammi sapere che ne pensi. Fammi sapere ;) ciaoooooooo

      Elimina
  73. sono senza parole,sono eccezionali e di sicuro molto piu' buone di quelle industriali...sei super bravaaaa...un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie, si devo dire che sono piaciute tanto le rifarò ancora di sicuro!

      Elimina
  74. Sono così perfette che mi dispiace prenderne una!!! Complimenti veramente, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo prendi prendi che le rifaccio ^___^ grazie!

      Elimina
  75. Perfette! Fede sono una vera delizia!! questa te la rubo!
    un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  76. Spettacolari!!! sono proprio identiche, complimenti, ora bisogna assaggiarle :-) ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  77. Anche io adoro rifare le merendine...almeno mio marito evita di comprarle al supermercato. Che belle queste!Complimenti

    RispondiElimina
  78. Ieri l'ho fatta, l'ho messa in freezer e non l'ho ancora tolta...arrivo a casa oggi alle 14:20 quindi è molto più di mezza giornata che è dentro...cambia qualcosa? Grazie mille... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no anzi si taglierà ancora meglio! ricorda ad ogni taglio di pulire il coltello ^_* ciaooooooooooo

      Elimina
  79. le faccio anche io sono ottime :) bravissima sono perfette! buon fine settimana

    RispondiElimina
  80. Sono bellissime e devono essere davvero eccezionali! Le proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  81. Ciao Federica! il tuo blog è bellissimo! Questa ricetta poi, solo dalla foto fa venire l'acquolina in bocca! La proverò sicuramente!
    Avrei molto da imparare io che sono una blogger da qualche mese! Anche io sono appassionata di cucina e mi piace ricevere consigli e suggerimenti, se ti va passa da me, mi farebbe piacere http://amorealprimoassaggio.blogspot.it/
    Ancora tanti complimenti! Ti seguirò con piacere come follower!
    Veronica

    RispondiElimina
  82. Ciao, ho visto oggi questo post per caso tramite un link di Facebook, le tortine paradiso sembrano molto invitanti, conto di rifarle presto, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^__^ grazie della visita! fammi sapere allora e se le pubblichi su Fb avvisami! a presto buon we.

      Elimina
  83. Dai!!!! Voglio provarle!!!! Bravissima fede!

    RispondiElimina
  84. che buoneeeee!!! sempre ricette fantastiche
    baci
    Ketti

    RispondiElimina
  85. la adoroooooo!!!!!! ottima questa versione!!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  86. Hanno un aspetto fantastico...le mangiavo prima di mettermi a dieta, forse potrei provarle a fare ma la crema è bella sostanziosa ;) :P
    Però sono così invitanti :D :D :D
    Complimenti e piacere di aver conosciuto te e il tuo blog! Mi unisco subito ai tuoi lettori fissi.
    Io mi occupo di cucina light ma spero passerai lo stesso a trovarmi.
    Buona Domenica Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi