Polpettine di pollo con fontina









Buondi! Oggi delle sfiziose polpettine dal cuore filante, nate da un avanzo di pollo arrosto! :P
Se vi piacciono le polpette nel blog trovate quelle di pollo e ricotta, quelle allo yogurt, alla birra, o in alternativa un bel Kebab di pollo ^_^

Ingredienti per 16 polpettine da 20 grammi

225 gr di pollo arrosto
4 gr senape (facoltativo)
insaporitore salamoia bolognese
8 gr fiocchi  di patate oppure 60 gr di mollica di pane ammollata e strizzata
20 gr parmigiano
65 gr panna fresca
prezzemolo tritato

Fontina a dadini

Avevo fatto del pollo  arrosto, cosce e sovracoscie, per riciclare quello che mi era rimasto  ho ricavato la polpa e messo tutti gli ingredienti in un frullatore.
Ho frullato mettendo la panna lentamente, finchè si è formata la palla.
Ho prelevato dall'impasto tante palline da 20 gr e al centro ho messo un dadino di fontina.

Panatura
farina di mais fioretto
1 uovo sbattuto con qualche cucchiaio di latte

per friggere: olio d'arachide

Passare le polpette nella farina di mais poi nell'uovo sbattuto con il latte e ancora nella farina di mais.
Friggere in olio profondo a 170 gradi poche polpette alla volta

Per chi volesse seguirmi vi aspetto nel mio blog di ricette facili e veloci, e nella pagina Facebook!!

Commenti

  1. le mangerei eccome!!!:P
    qui le polpette non sono molto gradite io invece le adoro :(((
    serberò la ricetta dell'impasto che mi intriga!!
    bacio tesoro

    RispondiElimina
  2. ricche e golose....per me è....si!!!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Polpette anche tu!!!!! e di pollo! mi piacciono.. con la fontina dentro.. smackk

    RispondiElimina
  4. una chicca irresistibile ;) da provare!!!buona giornata Fede ^;*

    RispondiElimina
  5. Sfiziose e gustosissime. Mi sa che le preparo a pranzo. Bacioni cara.

    RispondiElimina
  6. Sai che non ho mai impanato usando la farina di mais? che colore bellissimo. Devono essere ottime con il cuore di fontina. Hai davvero provato un modo gustoso per riciclare il pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto? e dona anche croccantezza!! grazie <3

      Elimina
  7. Fantastica la tua ricetta..che buone...la proverò! Bacione

    RispondiElimina
  8. Federica, this recipe looks delicious!

    RispondiElimina
  9. spostati amica che sto per lanciare il forchettone...la forchettina sarebbe troppo piccola per la presa...segnooooooooo per peppe e pure x me!!!

    RispondiElimina
  10. Non mi resta che dire! Buon appetito cara Federica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Una meraviglia tesoro davvero da mangiare una dopo l`altro sonofantastiche!n Bacioniiiii, Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Imma , eh si sono finite proprio così!! ^_^ baci

      Elimina
  12. Ciao federica!! che buone...le polpette sono un must ^_^ e tu mi stupisci sempre ;)

    RispondiElimina
  13. così sfiziose le polpette, e col formaggio, mmmmm :-P

    RispondiElimina
  14. Che abbinamento sfizioso!!

    RispondiElimina
  15. Voglio provare a farle utilizzando proprio i fiocchi di patate che ho in dispensa, cosa peraltro mai fatta. Sono molto gustose, considerando che le mangerebbe anche la piccola, mi sembrano ideali per una cena leggera e un po' diversa dal solito.
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fiocchi di patate si usano anche nei polpettoni classici, al posto della classica patata lessa ^_* ciaooooooooooo

      Elimina
  16. Mi sorge un dubbio, solo 8 gr di fiocchi di patate o intendevi scrivere 80?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no 8 gr pesati ^__^, 80 sarebbero tantissimi.

      Elimina
  17. Sfiziosissime cara Fede, mi piacciono da matti!!!

    RispondiElimina
  18. buonissime! mi piace tanto come sono presentate!

    RispondiElimina
  19. io adoro tutti i tipi di polpette le trovo troppo sfiziose.. come le patatine una tira l'altra!!

    RispondiElimina
  20. molto sfiziose, le mangerei con molto piacere. Bravissima.

    RispondiElimina
  21. Le polpette mi piacciono in tutti i modi e queste di pollo son un'idea carina per utilizzare il pollo avanzato, grazie fede.

    RispondiElimina
  22. Belle e anche mooolto appetitose... come tutte le tue ricette! ;)

    RispondiElimina
  23. Lo stomaco brontola.... vuol dire che apprezza alla grande!!!! Spettacolo Fede!

    RispondiElimina
  24. ragazza ma questo è un super riciclo! hai sempre delle idee fantastiche!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  25. Fede, solo una parola... M E R A V I G L I A
    complimentoni sia per il gusto, sia per il mega riciclo che ovviamente va sempre bene!!!
    A presto..

    F.ederica
    di fcomefornelliforchettaefarina.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Una ricetta molto gustosa...invitante! Bravissima la fantasia è tutto in cucina! Un bacio!

    RispondiElimina
  27. Le ricette di polpettine mi piace. Buonissime. Bacione.

    RispondiElimina
  28. Che delizia queste polpette!!!!!! Ottima idea e bellissima presentazione!!!
    Un bacio e felice serata!!!

    RispondiElimina
  29. E io me le segno ché le polpette le adoro in ogni modo e forma!!!
    Sempre bava Fede!!!
    Bacioni! Roby

    RispondiElimina
  30. Ciao Fede, amo le polpette( mi pare di non essere l'unica!) e queste polpettine con l'aggiunta si senape devono essere stuzzicanti. Inoltre è un buon modo per smaltire gli avanzi di pollo.
    Grazie del suggerimento.
    Baci, Ada

    RispondiElimina
  31. Fabulosa me ha encantado sus polpettes de pollo ricos y contundente, abrazos

    RispondiElimina
  32. Quanto mi piacciono le polpette!!! In abbinamento con la fontina saranno uno spettacolo!

    RispondiElimina
  33. wow! Ma sono favolose!!! Spero te ne sia rimasta una per me!!! ^_^
    Buon we!
    Annalis

    RispondiElimina
  34. ...che buone Fede,brava!!!! :-)
    Bacii

    RispondiElimina
  35. Nutella e amarene, che spettacolo!!!!!
    Un bacione Fede, buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  36. io sono la fan della polpetta per antonomasia...
    a casa mia almeno due volte/tre sono di regola a tavola!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi