Tortine con ciobar




Visto che avevo le ultime 2 bustine  di ciobar ho provato a metterle in un dolcetto, ho così messo insieme un po d'ingredienti sfornando  dei dolcetti molto cioccolatosi  arricchiti da gocce di frutta al cocco ^_^
Buon week end!

ingredienti per 13 muffin:

300 gr farina con amido
90 gr zucchero a velo
2 bustine di ciobar gusto fondente pari a 44 gr
7,8 gr lievito per dolci
2,2 gr bicarbonato
2 uova
25 gr olio di soia
100 gr ricotta
170 gr yogurt greco
100 gr latte

30 gr gocce di frutta al cocco Rebecchi

Accendere il forno a 180 gradi.

In una ciotola setacciare farina e ciobar.
In un'altra ciotola sbattere le uova con lo zucchero setacciato, unire la ricotta, lo yogurt e il latte.
Unire le farine e da ultimo il lievito setacciato.
Unire metà gocce all'impasto, versare nei pirottini e completare con le altre gocce sopra.
Infornare per circa 25 minuti verificando sempre con uno stecchino.

Nota:
la farina può essere sostituita da tutta farina 00, oppure 210 gr farina 00 + 90 amido di frumento
può essere usato in totale 10 gr di lievito per dolci.
l'olio sostituito da altro olio leggero, girasole o mais.


Commenti

  1. Che bella idea..a casa mia il ciobar non manca mai! :)

    RispondiElimina
  2. Sto con la lingua di fuori.. anche con il ciobar fai i dolci tu!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  3. eh va beh ormai non te lo dico più che sei fenomenale!!
    lo scorso anno avevo visto in giro sul web la torta con il Ciobar e siccome le giornate giuste stanno arrivando mi sa che quando la preparerò farò la doppia versione,quella più queste tortine che sembrano davvero buonissime!
    un abbraccio grande e felice week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara sei sempre gentilissima fammi sapere ^_^

      Elimina
  4. Fede bellissima idea e chissà che golosità!!
    buon week-end a presto!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! Ho proprio 2 buste di ciobar...!!

    RispondiElimina
  6. Sempre originalissime le tue proposte...

    RispondiElimina
  7. che grande idea quella di usare le bustine della ciobar :) e poi cioccolato e cocco è sempre una golositààààà bravissima ! un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Ciao, bè così preparato la ciobar è quasi quasi più buona! Bravissima.
    baci baci

    RispondiElimina
  9. buone ne sento il profumo adatte al mio tè del pomeriggio, grazie e buon w.e.

    RispondiElimina
  10. Che bella idea! Da golosoni!
    Baci

    RispondiElimina
  11. originaliiiiiiiii :-))))
    Brava tesoro un bacione

    RispondiElimina
  12. Geniale!!! E che delizia!!!
    Un abbraccio grande e buon sabato sera!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ carissima, anche a te buona serata <3

      Elimina
  13. tutte così cioccolatose sono davvero una delizia!!!! mi ti rubo!!!;)

    RispondiElimina
  14. Ma da dove ti vengono queste idee fantastiche!
    Sei sempre un passo avanti.

    RispondiElimina
  15. Certo cara Federica, mi lusinghi sempre con questi bocconcini, lo sai che sono molto goloso.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Una verdadera delicia y original que ganas de probar,abrazos.

    RispondiElimina
  17. Queste le devo rifare....le gocce di frutta al cocco non le avevo mai sentite..ora le cercheò, prt la marca "rebecchi" da noi è difficile da reperire (ora cerco online)!!
    Grande Fede come sempre!
    Buonanotte,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le ho trovate al super, poi sai non tutti le tengono, grazie a presto ciaooooo

      Elimina
  18. Meravigliosi!!!!! Muffin con ciobar.... il massimo!!! Grazie Fede.

    RispondiElimina
  19. Una delizia!!! col ciobar ancora più golosi!!! devo procurarmi queste gocce di frutta, voglio proprio provarle :-)
    Complimenti!!!
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  20. un'incredibile golosità, da leccarsi i baffi ! buona domenica, un bacione !

    RispondiElimina
  21. Fa niente se è Ciobar ... sono meravigliosi! Poi con le tue aggiunte li hai personalizzato per benino ;) Beli! ♥

    RispondiElimina
  22. ottima idea ,e sono venute stupende ciaoo

    RispondiElimina
  23. brava Federica!!! l'idea di aggiungere il ciobar mi sembra ottima! buona domenica!

    RispondiElimina
  24. mi sono sempre chiesta se il ciobar potesse essere inserito in un dolce.. ed ecco qui queste meraviglie! chissà che buon sapore! proverò presto grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si alla fine è come usare il cacao ^_^ grazie a presto

      Elimina
  25. Que rico!!!
    Como no recuerdo si ya lo hice, aprovecho ahora para invitarte a participar en mi concurso de recetas de cocina
    No te pierdas el premio, se que te va a encantar. Es un lote de productos de reposteria creativa valorado en 50€.
    Me encantaría contar con una de tus delicias.
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie della visita e dell'invito ma non partecipo a concorsi o contest, ciaoooo

      Elimina
  26. Fede sei super, cercavo proprio un'idea per usare le bustine di cioccolato in tazza ed avevo pensato a dei muffin, vengo qui e cosa trovo? Appena le farò ti faccio sapere la tua ricetta mi piace tantissimo.
    Buona domenica dolcissima Fede

    RispondiElimina
  27. Fede che golosi i tuoi muffin o tortine ... buona domenica tesoro

    RispondiElimina
  28. visto che a me queste bustine ciobar non mi piacciono molto,le utilizzero' cosi'...hai avuto una splendida idea...i tuoi muffin sono super cioccolatosi ...buona domenica amica mia <3

    RispondiElimina
  29. Uhmm..con il ciobar..proprio quello che piace a me..
    Anche con la ricotta non ci facciamo mancare niente.
    Bravissima e buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina
  30. Li ho visti i muffin fatti con il ciobar e li voglio proprio provare!! davvero ottimi per merenda e colazione!!!

    RispondiElimina
  31. Bellissima idea, chissà che profumino!!! Complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  32. Sono una meraviglia, complimenti! :)

    RispondiElimina
  33. altri modi per usare una busta di ciobar, a chi poteva venire in mente se non a te??!?
    ti superi ogni volta, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  34. Ah però, hai usato un ingrediente furbo! :-) Ottima l' idea e belle le tortine. Ciao Fede!

    RispondiElimina
  35. Io mi sono sorseggiata stamani una bella tazza fumante di Ciobar... e questi muffin ci sarebbero stati benissimo insieme, avrebbero reso la mia colazione perfetta.
    Buona settimana.
    PS. Ti aspettiamo per il nostro contest... :-)

    RispondiElimina
  36. Federica ne è avanzato uno? Non sai che darei per averne un pezzettino a merenda :-) Bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  37. Non credo di aver mai comprato il ciobar, ma ho un sacco di bustine per la cioccolata in tazza della lindt che credo vadano benissimo per questa ricetta. Ecco una buona idea su come utilizzarle

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi