Pasta con polpettine






Oggi un primo piatto, e aggiungo unico visto che c'è tutto dentro.
A mia figlia è piaciuta tanto questa pasta tant'è che ha ripulito pure la pentola!^_^

Ricetta tratta dalla rivista Più Cucina

ingredienti per 4 persone
350 gr di pasta
sugo di pomodoro
alloro

Per le polpettine
140 gr di macinato misto
50 gr di philadelphia classico
1 cucchiaio di parmigiano
prezzemolo
pepe sale
pangrattato

L'originale prevedeva ricotta e anche mezzo uovo, io non l'ho messo e sono venute benissimo così.

Burro chiarificato o olio per rosolare le polpette

Mescolare la carne con il philadelphia, il formaggio, pepe sale e prezzemolo tritato.
Fare delle palline piccolissime del peso di 4 grammi.
Passarle nel pangrattato

Mettere a cuocere la pasta.

Ne frattempo rosolare le polpettine velocemente in poco burro chiarificato.
In una wok scaldare il sugo con l'alloro, passarvi le polpettine e farle insaporite, scolare anche la pasta e unirla nella padella, spadellare il tutto e impiattare

Commenti

  1. Ogni volta che passo nel tuo blog trovo una nuova meravigliosa ricetta sei veramente instancabile! Ci credo che a tua figlia questa pasta e' piaciuta tanto ha un aspetto meraviglioso! La faro' anche io perche' sono certa che e' buonissima come tutte le tue ricette ;))))
    Ho una gran voglia di provare qualche tua ricetta ma purtroppo in questo periodo mi manca il tempo ci vorrebbe una giornata di 48 ore allora impasterei ogni giorno.Un bacione e buona giornata cara ^__~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ grazie Isabella, fammi sapere se la provi!
      Immagino il tempo è sempre poco e si vorrebbe fare l'impossibile ^__^ a presto buon we

      Elimina
  2. Un piatto gustosissimo!!! Complimenti!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Miii che delizia questa pasta. Vederla a quest'ora e' una vera tortura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ mi fa piacere farti venire l'acquolina ;) baciiiiii

      Elimina
  4. Mamma mia che fame!! Pasta da 10 e lode!
    Baci

    RispondiElimina
  5. La pasta con albóndigas es uno de los platos favoritos de mi hija, si ve el tuyo se me derrite delante del ordenador Federica jajajaja.

    Besos

    RispondiElimina
  6. che bel piatto :) Gustoso e colorato :) Felice giornata

    RispondiElimina
  7. Perchè mi piace TUTTO quello che prepari??? :P

    RispondiElimina
  8. La pasta con le polpette è sempre deliziosa, un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Ho appena finito di mangiare, ma questa la proverei volentieri! :)

    RispondiElimina
  10. Troppo carine quelle polpettine in mezzo alla pasta!!!!! Buonissimo piatto unico, brava Fede!!

    RispondiElimina
  11. particolare l'aggiunta del formaggio spalmabile...da provare!!! buon pranzo allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci faccio anche il polpettone con l'aggiunta del phila, e viene ottimo!baciiiiiiii

      Elimina
  12. Tua figlia ha tutta la mia ammirazione. Condivido i suoi gusti... Carine le foto montate così!! Bacio

    RispondiElimina
  13. Adoro la pasta con le polpette e queste tue polpettine sono davvero particolari e sfiziosr, ricetta segnata . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela, fammi sapere se la provi, a presto!

      Elimina
  14. Buoneeeee! Questa la faceva sempre mia nonna!!!ciaooo

    RispondiElimina
  15. e ci credo che tua figlia ha ripulito la pentola,io mi sarei mangiato anche il piatto :P davvero gustoso e ricco questo primo piatto ^_^

    RispondiElimina
  16. Che bontà Fede!!!! Prendo la ricetta :)
    Avrei fatto anch'io come tua figlia!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  17. una meraviglia questo piatto!!
    me lo son gia'letto stamani su FB!!!

    RispondiElimina
  18. non ho l'abitudine delle polpettine con la pasta ma queste piccolissime mi attirano, è un piatto molto delicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io ma questa pasta è piaciuta tanto alla piccola e così pur che mangi gliela preparo anche in questa veste^__^ baciiiiiiiiiii

      Elimina
  19. Con la Philadelphia devono essere super morbide. Leggo anch'io quella rivista che nella sua semplicità mia ha sempre regalato grandi soddisfazioni.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi trovo molto bene con il phila, ho fatto anche un polpettone che trovi nell'altro blog. Per me più dolci e più cucina sono delle riviste affidabili, perchè le ricette riescono! ^_^ baciiiii

      Elimina
  20. Come faccio a dire di no ad una visione del genere cara??!!Mi ci tufferei in questo piatto mi piace tantissimo!!Un bacione,
    Imma

    RispondiElimina
  21. Piatto delizioso Federica! Che coincidenza anche io oggi ho postato una ricetta di Più dolci ;)
    Bacioni,
    Annalisa

    RispondiElimina
  22. Un piatto davvero gustoso ed invitante!!!
    Ti abbraccio caramente, a presto!!!

    RispondiElimina
  23. pasta con le polpettine se la vede mia figlia sono fritta devo prepararla,brava,bella e buona,felice serata

    RispondiElimina
  24. Un primo piatto molto appetitoso, brava Federica le tue ricette sono sempre super!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  25. tesoro che favola le polpettine con il philadelphia! io di solito (sopratutto nei periodi di dieta) le preparo con lo yogurt... ma questa versione mi intriga... se poi abbinate pure alla pasta diventa un piatto superlativo:) come sempre chapeu:* ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima Simona, ottima idea lo yogurt mi piace!!!!! un abbraccione

      Elimina
  26. Plato rico y contundente me encanta sobremanera,abrazos.

    RispondiElimina
  27. Cara Federica le polpettine così piccole nella pasta sono bellissime,il mio bimbo le mangerebbe tutte sicuramente,prima quelle e poi la pasta ahhahahaha un bacio e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  28. Ciao! Ormai sai che adoro la tua fantasia in cucina e infatti, ho deciso di darti un premio: “The Versatile Blogger Award”, per ritirarlo passa da me! Un abbraccio e buon fine settimana!
    Lory
    www.lunadeicreativi.com

    RispondiElimina
  29. Federica uno splendido piatto unico anche io la faccio con le polpette ma le tue sono molto più carine e piccine, un bacione!

    RispondiElimina
  30. come si fa a non amare la pasta con le polpette??? beata la tua bambina che ha spazzolato il piatto ^_^

    RispondiElimina
  31. una gran bella verisone di pasta con polpettine

    RispondiElimina
  32. Un piato unico da leccarsi i baffi!!!...adoroooo le polpette!!!

    RispondiElimina
  33. Che delizia credo che sia in assoluto il piatto che piu' ama mio figlio ....le polpettine anche nella pasta....ciao mia cara amica

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi