Polpettine di vitello




Ricettina veloce, per chi ama le polpette!! Se vi piacciono le ricette facili e veloci vi aspetto nell'altro blog che gestisco ^_^


ingredienti per 15 polpettine da 40 gr:

500 gr di macinato di vitello

1 patata lessa del peso di 80 gr
prezzemolo tritato
1 cucchiaio di parmigiano
sale, timo, salvia rosmarino

Amalgamare il tutto e formare le polpettine, passarle nel pangrattato, coprire con pellicola e mettere in frigo qualche ora

Io le ho preparate al pomeriggio per la sera.

In una padella mettere un filo d'olio e rosolare bene le polpettine, unire poco brodo vegetale.


Servire con una insalata.


Nota:

Con lo stesso impasto ho fatto anche un ragù bianco:
soffriggere con un filo d'olio sedano carota cipolla tritati finemente unire il composto sbriciolato e rosolare bene, condire la pasta e una bella spolverata di parmigiano.

Commenti

  1. Meravigliose io le faccio spesso,metto anche un po' di mortadella frullata nell'impasto e di solito la faccio al sugo sai la scarpetta e' una favola!Mi piace l'idea del ragu' bianco! Buona domenica :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiii Isabella anch'io come te buoneeeee!! Grazie e buon we anche a te e a tutta la tua famiglia! baciiiiii

      Elimina
  2. mi piacciono molto,le trovo ideali per un buffet...brava come sempre Fede e buon week-end :*

    RispondiElimina
  3. Queste sono le mie preferite e pure di mia figlia! mmmm!Con la patata lessa devono essere un bijoux!Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Annalisa, si la patata le rende morbidose!! buon we

      Elimina
  4. adoriamo le polpette :-P
    io non metto le patate ma la mollica del pane ammollata nel latte, buonissime :-P
    buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ si la metto anch'io ma stavolta ero a secco di pane ^___^ baciiiiiiii e buon we

      Elimina
  5. Cara Federica, le polpette mi piacciono moltissimo in qualsiasi modo vengano fatte!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. ummm pues yo soy una amante de las albóndigas así qu esta receta es de las mias jijij. besotes guapa
    como agua para chocolate-myriam

    RispondiElimina
  7. Fede this look beautiful and make me smile!

    RispondiElimina
  8. federica amo le polpette con tutti i tipi di carne e siccome ne devo magiare tanta in questo periodo per non stancarmi la faccio tritare
    buonissime

    RispondiElimina
  9. Da provare al più presto.....ottima per intolleranti all'uovo......Grazie per averla condivisa con noi!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi