Tartufini con Oreo








Se vi piacciono gli Oreo questi sono dei tartufini da fare assolutamente!
La ricetta è di Stefania del blog Araba Felice in cucina, qui trovate suo post originale, io ho fatto metà dose.

Per  16 palline da 15 gr

un pacchetto di Oreo  è da 154 gr 
80 gr philadelphia classico

cioccolato bianco (io uso il Novi) per la copertura

Frullare i biscotti completi fino ad ottenere una polvere.
Unire il phila freddo e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passare in frigo 15 minuti.

Poi riprendere e formare le palline, disporle in un vassoio foderato di carta forno e passare in freezer 20 minuti.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e intingere le palline freddissime nel cioccolato.

Disporle in una gratella ad asciugare

Per alcune prima di intingerle le ho infilzate con gli stecchi per cake pops, e fatte asciugare in piedi disponendole su una base di polistirolo.

Io poi ho messo tutto in frigo in quanto con il caldo non si sarebbero rapprese.

Note:
1 congelare le palline è fondamentale affinché il cioccolato si attacchi bene

2 durano diversi giorni, a voi la scelta se conservarle in frigo in caso di ambiente molto caldo oppure in una scatola di latta a temperatura ambiente.

3  vanno confezionati con gli Oreo o con i Ringo, dato che la cremina del ripieno contribuisce al sapore finale. Con normali biscotti al cioccolato semplici non vengono altrettanto buoni.

Altre ricette con oreo le trovate qui

Commenti

  1. Ommamma che delizia unica!!! Devo proprio comprare gli oreo, Fede, li prendo stesso oggi perché tra la crostata e questi deliziosi tartufini non posso più resistere! :D Complimenti amica, un bacio grande e buona giornata! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao cara beli questi Tartufini! Sai o non ho mai mangiato gli oreo ma sono molto affascinata dal colore. M sa che devo recuperare al più presto un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. !! Me comía ahora mismo media docena!! Uhmmmmmmmmm ricooooooosssssssss

    RispondiElimina
  4. Bellissimi tesoro sono perfetti per la feste che sto organizzando per l`onomastico di Lorenzo sono certa che i bambini ne andranno matti e non solo loro!! Un bacioneeeeee e buone vacanze:-D!! Imma

    RispondiElimina
  5. Che bello cara! My twins would be crazy wiyh these?

    RispondiElimina
  6. adoro gli Oreo ... provero' senz'altro questa ricetta. Grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  7. ma quanto son belli e golosi!!!! un bacione Fede, te ne ruberei volentieri uno...

    RispondiElimina
  8. Ho copiato la ricetta e sembrano abbastanza semplici da fare! Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita ^_^ fammi sapere se li fai a presto!

      Elimina
  9. Sei un mitoooo ma lo sai che mia figlia si e' fissata con i cake pops io li ho fatti una volta ma si sbriciolavano e non sono riuscita ad infilarli negli stecchi ora finalmente arrivi tu in mio soccorso ;) considerali gia' fatti li faro' subitissimo! Solo una domanda mia figlia non.ama il philadelphia posso sostituirlo con pari quantita' di ricotta o mascarpone?? GRAZIE INFINITE veramente sei stata preziosa :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ penso di si magari ricotta così sono più leggeri ^_* baci

      Elimina
  10. Quante buone cosine che hai fatto con questi biscotti che mi sa che sono l'unica a non conoscere! Golosissimi questi tartufini.. un bacione... io stacco per un pò.. buone vacanze! baci

    RispondiElimina
  11. golosissime oltre che molto belle,ti permettono di toglierti la voglia di dolce in piccole dosi,brava e grazie di averla condivisa

    RispondiElimina
  12. Meravigliosa l'idea di farli diventare cake pops ;)

    RispondiElimina
  13. sono eccezionali,non oso immaginare il sapore...sbav :P

    RispondiElimina
  14. ma questi nella scatola non ci finiscono...finiscono prima nella panza!!!

    RispondiElimina
  15. Aaaaaaaah!! Agli oreoooooo :D Grande stefania e grande tu, ti sono usciti benissimo!!

    RispondiElimina
  16. ma che belli! brava genioaccio, un abbraccio Reby

    RispondiElimina
  17. Sono una golosità unica!!! irresistibili!

    RispondiElimina
  18. che originali e deliziosi ! un bacione

    RispondiElimina
  19. Da leccarsi i baffi!!!!bbravissima e baci

    RispondiElimina
  20. Favolosi e golosissimii! Idea veramente geniale! Grazieee
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  21. Strepitosi Fede... grazie per averci segnalato la ricetta... semplici, sfiziosi e golosità pura... segnati tra i preferiti naturalmente;* tesoro approfitto per lasciarti i miei saluti e buone vacanze... siamo in partenza... ci leggiamo tra qualche settimana:*ti abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi