Pizzette al farro integrale





A volte mi piace sfornare la pizza per pranzo, e queste pizzette sono state proprio un ottimo pranzo ^_^

ingredienti per 7 pizzette da 100 g 

400 g di mix per pizza al farro integrale  Molino Rossetto
1 cucchiaio olio e.v.o
8 g lievito di birra fresco
200 ml bevanda di riso naturale
60 ml acqua
1 cucchiaio olio e.v.o

Farciture
pomodori pelati
burrata
gamberoni puliti dal carapace e scottati velocemente in padella
rucola

Sciogliere il lievito nell'acqua poi unire la farina e infine il liquido necessario a rendere il composto morbido e omogeneo.
Io ho impastato a mano in una ciotola.
Fare riposare 15 minuti poi dare un giro di pieghe e raggio, coprire  con panno umido e porre  a lievitare fino al raddoppio (per me 2 ore.)

Poi riprendere dividere in palline da 100 g e farle riposare un'altra oretta.

Passare a stendere mettere i pomodori e cuocere. Quando sono pronte unire gamberoni e burrata completare con rucola
Io le cucino nel fornetto G3 Ferrari.

Nota:
il mix contiene:
farina di farro integrale 
sale
zucchero e farina 00
Se non lo trovate vi basterà usare:
300 g farina integrale di farro
100 g farina 0 per pane o tipo 1
8 g sale
10 g zucchero

12 commenti:

  1. Ma cosa mi fai vedere a quest'ora, sono una vera bontà e poi, gamberi e rucola sono i miei ingredienti preferiti. Slurp.....

    RispondiElimina
  2. Che buona e poi con il farro, che adoro straordinariamente! Molto goduriosa e sublime! Un abbraccio! ps. complimenti per l'impiattamento origianle e molto bella!

    RispondiElimina
  3. che buone ecco una per pranzo andrebbe proprio bene,gnam,gnam,mmmmm,che goduria,un abbraccioi

    RispondiElimina
  4. Ottima la farina di farro integrale.. e sfiziosa l'idea delle pizzette.. smack

    RispondiElimina
  5. Belle veramente queste pizzette, e sicuramente buonissime.
    Ciao e buona serata cara Federica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Adoro la pizza con la farina di farro. Che gustose le tue pizzette :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Bellissime le tue pizzette io la mangerei sempre !!!

    RispondiElimina
  8. Devono essere deliziose in versione integrale. Se potessi, vivrei di pane e di pizza

    RispondiElimina
  9. proprio belle queste pizzette, io adoro la pizza con farine miste tipo farro e integrale o anche con farina di mais, magari posso farle e così le posso anche portare ad assaggiare alla mia mamma che adora la pizza, ma non ne può mangiare molta e questa è una versione assolutamente sana e leggera....grazie per l'idea semplice ma da provare!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni