Sbriciolata con nutella morbida




Buongiorno e buona settimana!

Nel week end ho preparato questa buonissima crostata vista nel blog di Antonella Audino.😊

Volevo proprio provarla perchè spesso la nutella in cottura non rimane morbida come vorrei... eh ma qui c'è il trucco! 😁
Vi consiglio di provarla perchè è davvero ottima!😋😋


Fonte ricetta qui

250 g Farina 00
200 g zucchero
120 g burro freddo a pezzettini
1 uovo intero
1 pizzico di sale
1/2 bustina lievito per dolci 8 g    Molino Rossetto
1 cucchiaino Estratto di vaniglia   Paneangeli

 300 g nutella
 50 g panna per cucina uht io 60g

- per lo spolvero granella di zucchero di canna

In planetaria inserire:
farina, zucchero, sale lievito e mescolare, unire poi il burro, vaniglia e l'uovo e girare quel che basta a formare delle briciole

Versare metà del composto in una teglia da 22 coperta con carta forno.

In una ciotola mescolare bene la nutella con la panna, deve essere tutto nutella

Versare a cucchiaiate sull'impasto e coprire sopra con quello che rimane della frolla, non ha importanza che ci siano buchi, spolverare con granella di zucchero di canna.

Lasciare in frigo almeno mezz'ora ed infornare a 180° per 30/40 minuti circa.


Commenti

  1. In pratica è quasi una ganache che si ottiene mescolando la nutella con la panna. Sarà sicuramente ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii buonissima solo che si usa la panna uht ^_^, ciaooooo

      Elimina
  2. Golosissima! Avrei della Nutella da smaltire, quasi quasi... :)

    RispondiElimina
  3. Ma dai che bella dritta! La proverò di sicuro ^_^
    Grazie Fede e buona settimana <3

    RispondiElimina
  4. Una bomba di ricetta!!!!! ne voglio una fetta per dopo cena!! Un bacione e buona settimana :-*

    RispondiElimina
  5. A vedi mescolare la nutella alla panna non ho mai provato. Ne ho una bella scorta in casa di nutella. Approfitto. Brava Fede :)

    RispondiElimina
  6. Che delizia,è da tanto che non passavo da qui mi sei mancata,buona buona

    RispondiElimina
  7. In effetti anche io non faccio mai la crostata con la nutella perchè non mi piace la consistenza duretta dopo la cottura. Quindi basta aggiungere panna UHT, bella idea.

    RispondiElimina
  8. Una vera poesia !!!!Ciao tesoro spero tu stia bene

    RispondiElimina
  9. Assolutamente deliziosa, bella l'idea della panna che alleggerisce la Nutella...una bontà! Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  10. Una torta stragolosa che mi piace molto. Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  11. adoro la consistenza di questo dolce, golosissimo!!!

    RispondiElimina
  12. Come vorrei allungare la mano e rubarne una fetta, troppo golosa!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  13. Una fetta di questa sbriciolata golosa è ottima per iniziare la giornata !

    RispondiElimina
  14. Che tentazione questa torta, una goduria!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia,Fede!!ottimo il trucchetto della panna...;) buon appetito ed un bacio ♡

    RispondiElimina
  16. Una ricetta da supoerdolce goloso

    RispondiElimina
  17. Se ho la panna da cucina la provo!!! Ho bisogno di cioccolato!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi