Ciambella allo yogurt



Ho aggiornato la ricetta con la nuova foto e ho fatto una modifica all'impasto unendo i wafer sbriciolati!
L'idea di mettere i wafer l'ho presa da Laura del blog L'antro dell'Alchimista, mi ha colpito subito la sua torta e ho provato a farci una ciambella!! Prontamente approvata!!

Ingredienti per uno stampo a ciambella

100 gr burro morbido
200 gr zucchero
170 gr  yogurt greco
2 uova intere
2 tuorli
2 albumi
300 gr farina con lievito Lo conte
100 gr di wafer alla vaniglia tritati finemente
125 gr gocce di cioccolato bianco
25 gr latte

Accendere il forno 170 gradi

Montare gli albumi a neve

Montare bene burro e zucchero, unire un uovo intero alla volta e un tuorlo alla volta
Poi unire lo yogurt.
Unire la farina e i wafer, e sempre con le fruste unire le gocce e il latte.

A questo punto con un mestolo unire delicatamente gli albumi.

Versare nello stampo e infornare per circa  40/45 minuti

Commenti

  1. Ma come ti è venuta bene!!! Mi fa proprio piacere :D

    RispondiElimina
  2. da copiare al volo, cioccolato bianco, wafer mmmhhhh roba grossa per me !!! troppo golosa Fede

    RispondiElimina
  3. bella!!!! da provare :-)!

    RispondiElimina
  4. Che bella...da provare :-)!!

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo: ma perchè ogni ricetta presentata da te, anche la più semplice come questa torta, risulta così bella a vedersi?

    RispondiElimina
  6. Wafer in una ciambella!!!E' la prima volta in assoluto.Solo dalla testa delle food blogger possono arrivare queste genialità

    RispondiElimina
  7. Wafer in una ciambella?!!!Solo dalla testa di una food blogger possono arrivare queste genialità.

    RispondiElimina
  8. ma come ti è venuta l'idea dei wafer????? bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi