Sfogliata deliziosa






Dal libro "Cucinare con la Nutella" ecco questa delizia!

ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova intere
80 gr zucchero
60 g di farina autolievitante Molino Rossetto (oppure 1/2 bustina di lievito)
50 gr di burro fuso e non caldo
1 bicchierino d liquore all'amaretto
100 gr di mandorle tritate
200 gr amaretti tritati
4 cucchiai nutella

Accendere il forno a 170 gradi.

Con la pasta sfoglia foderare una teglia diametro 24 a cerchio apribile.

In una ciotola montare le uova con lo zucchero, unire il burro, farina lievito, liquore.
Poi unire mandorle e amaretti.

Stendere sulla pasta sfoglia la nutella (per ammorbidirla immergere il bicchiere di nutella in un pentolino di acqua bollente )

Versare sopra il composto preparato e infornare per circa 40 minuti.

Ecco alcune varianti:

2 caffè forti al posto del liquore

120 gr mandorle
80 gr amaretti
70 gr biscotti Grancereale croccante

120 gr mandorle
120 gr nocciole
60 gr biscotti secchi

Commenti

  1. Ciao Federica! Ma guarda che rivoluzione il tuo blog! DAvvero carina la muova veste grafica! Eccezionale la torta che hai preparato! Con questi ingredientinon può che essere... Come dire? delizioza! AHAHAH!
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica anche questa torta è una vera delizia, bravissima.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. Ciao federica...mamma che delizia questa torta.....ottima.


    brava come sempre.

    ciao alice

    RispondiElimina
  4. Wow che buona deve seere.
    Brava Fede, sei instancabile
    baci

    RispondiElimina
  5. deliziosa!
    e vedo che stai riorganizzando il blog con nuovi colori...ogni tanto ci vuole ;-)
    ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! che buona e dolce! il sapore dolce-amaro delle mandorle con gli amaretti...contro la dolcissima nutella!! buonissima!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Фантастична и мммм......!Поздрави!

    RispondiElimina
  8. amaretti e nutella...deliziosa davvero!!

    RispondiElimina
  9. bella questa sfoglia davvero interessante questo ripieno segno subito ...ciao

    RispondiElimina
  10. Carissima, hai per caso cambiato qualcosa? sembra proprio di si, complimentiiii!!!!!
    La sfoglia è da libidineeee!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che delizia! E quanti sapori interessanti! E poi io vado matta per la Nutella, il modo più buono di mangiarla per me è quello di intingere le dita dentro al vasetto e.....gnammmmm!!! :-D
    Anche io uso quasi sempre Molino Rossetti, anche se nella mia zona non trovo tutti i prodotti indicati sul sito.
    Buon lunedi e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  12. c h e d e l i z i a !!!!

    RispondiElimina
  13. sento che le mie ragazze mi odieranno se non preparerò questa torta per loro.....
    baci

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia!!!e la variante al gran cereale secondo merita parecchio ;)
    baci

    RispondiElimina
  15. ah ma questa è proprio semplice semplice da faree per giunta ho anche della pasta sfoglia in frigo :-P gnam gnam
    buon inizio di settimana cara.

    RispondiElimina
  16. ma che bontà, deve essere buonissima un bacio

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che delizia!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Ah! la nutella quanti ricordi quando ero piccolina mia mamma ogni pomeriggio mi preparava pane e nutella e adeso che sono mamma lo preparo io a mia figlia.
    E' proprio vero la prima Nutella non si scorda mai!!!
    complimenti per il delizioso dolce

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che goduria, la mangerei tutta!

    RispondiElimina
  20. Hola Federica, acabo de regresar de vacaciones y me encuentro con esto.... me gusta mucho!!! Seguro que la pruebo.
    Besos!

    RispondiElimina
  21. me la gusto con il pensiero!

    RispondiElimina
  22. che darei per addentarne subito un pezzetto...immagino quanto sia buona!!! bravissima
    baci
    Fiorella

    RispondiElimina
  23. Anche io spesso uso la farina autolievitante così evito di mettre una quantità di lievito non sufficiente.
    E bellissima la tua torta: ricco il "guscio" e goloso il contenuto
    Baci

    RispondiElimina
  24. Ciao! Mamma mia che goloso dolce! Grazie per bella ricetta. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Questo dolce è una bontà unica, amaretti e nutella sono un abbinamento che adoro!
    Ciao e buona serata!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao Fede, davvero bella questa sfogliata, la variante al caffè deve essere davvero super.....
    A presto
    Flavio

    RispondiElimina
  27. Fede....ma vuoi farmi mettere su chili? Già al solo guardare questa meraviglia ne ho presi qualcuno, sarei capace di finirmela! Una fettona me la prendo senza pensarci troppo!!!!BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  28. esta receta la traduzco y la copio!!!! riquísimaaaaaaaa.
    Besos.

    RispondiElimina
  29. bellissima!ciao cara , se passi da me c'è un premio per te baci

    ciao army

    RispondiElimina
  30. Hai cambiato template?????? ma è meraviglioso!!!!!!!! ottima sta sfogliata anche!! baci .-))) e buon inizio settimana..

    RispondiElimina
  31. Davvero golosissima Fede!! complimenti

    RispondiElimina
  32. eh si...veramente deliziosa! bacio&abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
  33. Ciao Federica, questo dolce è davvero goloso.... una delizia!!!

    RispondiElimina
  34. Buonissima e golosissima! Baci Giovanna

    RispondiElimina
  35. La Nutella è una droga legalizzata :-)

    Quetso dolce potrebbe creare una seria dipendenza... bellissimo.

    RispondiElimina
  36. Beautiful pics! Looks delish!

    RispondiElimina
  37. è semplicemente magnifica, da fare subito

    RispondiElimina
  38. Federica, con questo tuo post riesci a farmi fuggire dal web (e dalla scrivania... per un po'). Ti chiedi perché? Ma perché se continuo a trovare ricette come questa tua, goduriosa al massimo, mi vien voglia di realizarle tutte! Ancora una bella ricetta da memorizzare e sperimentare nella mia cucina. Grazie, dunque, e a presto

    RispondiElimina
  39. Federica in modo da uccidere me! Che ricetta meravigliosa! splendida

    RispondiElimina
  40. Deliziosa questa ricetta,giusta per una golosona come me!

    RispondiElimina
  41. goduriosa!!! anche questa da provare!!! baci e buona notte!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao, Federica:
    Questa spettacolare e bello.

    Bacio

    RispondiElimina
  43. Una meraviglia! Copiata! Brava brava...toglietemi tutto ma non la nutella...

    RispondiElimina
  44. dove c'è nutella, ci sono io.

    RispondiElimina
  45. Fede mia, sono il commento n° 47 (morto che parla). Con 'sta ricettina, mai numero mi fu piú congeniale: mi fa morireeeeeee!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  46. @ Sunflowers8 eppifemili Grazie!

    @ Mimmi ahahahahah io e mio marito ci siamo fatti una bella risata! sei troppo simpatica!!
    Te la offro volentieri una bella fetta!
    ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  47. Ciao che bello il nuovo blog, mi piace molto. Questa torta deve essere paradisiaca...

    RispondiElimina
  48. Una ricettina da tenere preziosa, per i momenti di "ho voglia di un dolce e mi devo sbrigare" eheheheheheh!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi