Baguette con impasto diretto 1



ingredienti:

300 gr farina 00 Molino Rossetto
350 gr manitoba Molino Rossetto
12 gr zucchero
15 gr lievito di birra fresco
12 gr sale
375 gr acqua fredda

Impasto e lievitazione nella macchina del pane. ( ho lasciato lievitare 2 ore)
Poi ho ripreso l'impasto ricavato 4 pezzi del peso di 260 gr l'uno, stesi e arrotolati, messi nella placca del forno, praticato i tagli e spennellato con olio.
Lasciato lievitare nuovamente per 1 ora e mezza, infornato a 230 gradi per 15 minuti, poi ho abbassato a 200 gradi per 10 minuti e poi a 180 gradi per altri 15 minuti.

L'ha fatta Daniela, qui il suo post, Grazie.

Commenti

  1. io ci farei un bel panino con il prosciutto crudo con quel pane...

    RispondiElimina
  2. Wowwwwwwwwwwwww...la baguette!! Spettacolare!! Dici che ci riuscirò pure io?? Mah...non so proprio!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico questa baguette , copio la ricetta!

    RispondiElimina
  4. A vedere come ti viene tutto sembra così facile! Questo pane è fantastico.

    RispondiElimina
  5. Unas baguettes FABULOSAS. Ahora me comía un buen bocadillo con ellas. Un beso.

    RispondiElimina
  6. wow, gia' mi immagino bruschette, panini.....

    RispondiElimina
  7. Fedeeee meravigliose ste baguette!! che ne pensi se ci "schiaffo" dentro na bella fetta di mortadella??? bacioni :-))))

    RispondiElimina
  8. Federica, estás todo el día cocinando?. No me da tiempo a preparar tanta receta, jaja.
    Buen día

    RispondiElimina
  9. Mamma che buoni...ottime per bruschette.

    anche io ho postato il pane


    ciao e bravissima

    RispondiElimina
  10. Le ultime fatte sembravano delle mazze da baseball, di un duro!!!
    Mi studio la tua ricetta, e a costo di uscirne pazza, le voglio rifare.
    Ho anche lo stampo per infornarle accidenti

    RispondiElimina
  11. Quelles belles baguettes.
    Je note la recette

    RispondiElimina
  12. Bella questa baguetta...ora ci mancano i salumi e formaggi..e epr pranzo siamo a posto!bacioni

    RispondiElimina
  13. mammina saura..io adoro le baguette!!

    ci spalmerei un bel patè...
    che fame a quest'ora!!

    sei magnifica...ma questo già era un dato di fatto!! :D

    RispondiElimina
  14. sono indecisa se comprare la macchina del pane o ...venire da te per assaggiare ste meraviglieeeeeeee!!!bravissima e baci

    RispondiElimina
  15. stupende!!! devo decidermi a farle anch'io!

    RispondiElimina
  16. Que pinta tiene el pan, me encanta, delicioso se ve,
    Besos

    RispondiElimina
  17. deliciosas, ahora mismo me hacia un bocadillo :)

    Salu2. Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  18. complimenti,hanno proprio un bell'aspetto!

    RispondiElimina
  19. Che bello questo pane!se hai tempo passa dal mio blog...c'è una sopresina per te!baci!

    RispondiElimina
  20. Bellissime!
    Appena sfornate devono essere irresistibili..

    :-)

    RispondiElimina
  21. mamma mia che bel pane :-P me lo sto mangaindo con gli occhi immaginandolo con una bella fetta di salame!!!!!

    RispondiElimina
  22. Me la segno, ho la macchina del pane! che bello, le provo subito.
    Francresca

    RispondiElimina
  23. questo blog è il regno dell'arte bianca!
    Come fai, sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
  24. Ma sono incredibili bravissima

    RispondiElimina
  25. il procedimento sembra semplice....sicuramente buonissime!!

    RispondiElimina
  26. Quanto sono belle tutte in piedi!

    RispondiElimina
  27. Hola Federica, che bel pane, me lo imagino con una bella fetta di prosciuto. Buonissime¡¡
    Salutti
    Federica, este salutti ¿está bien escrito?
    Un bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao Federica! Ma quanto bel pane sul tuo blog, io non ho mai tempo per provare a farlo... :( Ma leggendo il tuo blog sembra tutto così semplice! Magari nelle prossime vacanze ci provo ;)

    RispondiElimina
  29. La prossima volta che faremo il pane ci cimenteremo proprio con le baguette, intanto ci salviamo la ricetta. Insieme al pane toscano, andiamo matti per le baguette, ci fanno pensare a panini traboccanti di cose buone!
    Pensiamo di avere trovato gli stampi per il panettone, chissà se ci riusciremo a sfornarne uno, siamo un po' demoralizzati perchè abbiamo appena letto di diversi insuccessi, ma non ci arrendiamo.
    Grazie mille per l'aiuto che ci hai dato!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  30. Ummm, relleno tiene que quedar buenísimo, un beso.

    RispondiElimina
  31. çok güzel ekmekler yapıyorsun...

    RispondiElimina
  32. Mis gibi ekmek kokusu geliyor, enfes olmuşlar.

    RispondiElimina
  33. Lovely bread. look so puffy and soft.

    RispondiElimina
  34. Bread looks so good! Yum...

    RispondiElimina
  35. ♥ Ciao Federica ,confessa tu vai dal panettiere e poi dici che li fai tu!!lo so' anche io vado in pasticceria acoprare i dolci per poter fare un post decente SCHERZOOOO!!ma sei incredibile io non sono capace a fare il pane così; ma da te com'è il pane buono o molto industrializzato??
    P.S. sono stata sul sito della "duchessa inglese" ma quella prende foto dai libri(che possiedo anche io)e dagli stock foto cioè le foto che si usano per la grafica(le conosco perchè mio marito le usano per le pubblicità) ma è pazza non è legale?!Bah???

    baci baci

    RispondiElimina
  36. che meraviglia , quando finirai di stupirci!???!Bravissima!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  37. Ciao a tutti....non come ringraziarvi per il vostro sempre gradito commento!
    Vi offro una bella fetta di pane e salame!

    un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi