Pizza con farina di Kamut

Nuovo prodotto dal Molino Rossetto, a dir poco eccezionale...preparato per pizza (seguirà anche il pane) con farina di Kamut..prodotto biologico al 100%.
Soffice e fragrante..impossibile resistere!








Ingredienti:
500 gr farina di kamut per pizza Molino Rossetto (64% farina di kamut, 32% farina di kamut integrale)
10 gr lievito di birra fresco
320 gr acqua
2 cucchiai olio extra vergine d'oliva
10 gr strutto

Impasto e lievitazione nella macchina del pane per 3 ore.

Poi ho ripreso l'impasto e senza reimpastare l'ho steso nella placca del forno precedentemente foderata di carta forno e oleata.
Ho messo il pomodoro e origano e lasciata lievitare per un'altra ora e mezza.
Infornato a 200 gradi, dopo circa 20 minuti che ormai era cotta l'ho farcita con speck e mozzarella, reinfornato per 2 minuti.

Commenti

  1. hai detto bene!! a dir poco eccezionale...veramente buona ,alta e soffice.uhmm anche io ieri pizza!!!baci cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ho comprato anch'io la farina di kamut, integrale, però, e ho fatto il pane, ma l'unico pane che so fare io, quello senza impasto. è particolare, mi piace, devo allargarne l'uso, l'unica cosa è che costa tanto.

    RispondiElimina
  3. Ho mangiato la pizza fatta con la farina di kamut e, altre ad essere più leggera, è buonissima!!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  4. Uma delicia a tua pizza.
    beijo

    RispondiElimina
  5. mamma mia ma quanto impasti?? buonissima anche questa, devo provare anch'io la farina di kamut! un bacione.

    RispondiElimina
  6. Adoro tutto con la farina di kamut ed uso proprio quella del Molino Rossetto. Dovrò cercare anche questo nuovo preparato! Fantastica la tua pizza Fede, un pezzo a pranzo ci starebbe una favola ^_^ Baci

    RispondiElimina
  7. ciao Federica!!fantastica la tua focaccia^;^ sembra sofficissima :))brava!!non conoscevo questa farina e questo tipo di grano..ho fatto una ricerca..pare che in Sicilia e in Puglia(la mia regione..)sia ad alto potenziale di coltivazione..molte lodi,tessute a suo favore..benissimo!!l'unico problema...non credo che la trovero' facilmente..da noi,le massaie,non comprano quello che non conoscono,per cui,i negozianti,acquistano solo prodotti molto comuni....baci ^;^

    RispondiElimina
  8. mau mangiata una pizza con farina di kamut.. però deve essere buona.. dalla foto che vedo!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  9. Ho la farina di kamut quella integrale sarà lo stesso risultato? Sembra così soffice....

    RispondiElimina
  10. Cara Fede, ma tu sei proprio eccezionale: non ho mai visto una squisitezza simile!
    Un caro abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Anch'io voglio provare questa pizza!! Mi piace molto la farina di kamut...

    RispondiElimina
  12. buongiorno!!
    il preparato contiene il 34% di farina di kamut e 32% farina di kamut integrale.

    Si può farla anche interamente di farina integrale di kamut, o farina bianca di kamut.

    Se si usa solo integrale difficilmente si avrà lo stesso risultato, però per averla soffice si potrebbe aggiungere 1 cucchiaio di fiocchi di patate ad esempio!


    Grazie a tutti del vostro passaggio!!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. fedreica, che dirti? tu ne sai una più di bertoldo! brava!!!!

    RispondiElimina
  14. Bravissima, una pizza favolosa... mi è venuta una fame! Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  15. Federica che meraviglia! Brava...

    RispondiElimina
  16. Ciao Fede... anche io è un periodo che provo a far di tutto con la farina di kamut che trovo buonissima... e a vedere questa pizza... mi sembra funzioni proprio davvero..un bacio

    RispondiElimina
  17. Eccola qui la mia cuoca preferita!!!
    Ma quanto sei brava!?!
    Baci :)

    RispondiElimina
  18. Mamma che buon aspetto!!!! Dev'essere favoloso affondare un bel morso in una tale morbidezza!!!
    Bravissima cara!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma scherzi?! è fighissimo questo! dobbiamo provarlo per forza anche noi allora!!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima...c'è un premio per te!! ti aspetto

    RispondiElimina
  21. Mamma mia Fede!!! Ma tu potresti veramente metter su una Panetteria!!Quando vedo il tuo pane... non credo ai miei occhi!!! Sei fantastica!!! bacioni.

    RispondiElimina
  22. wow! è bellissima, tutta di kamut, interessante!
    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  23. Wow it looks very delicious :)

    RispondiElimina
  24. non Fedeeee.... non si possono vedere ste cose in giro alle 12,30!!!!
    con la fame da lupi che mi ritrovo mi divorerò lo schermo :-P
    che languore uffì :(
    bravissima, buon w.e.

    RispondiElimina
  25. mE ENCANTA LA PIZZA TE HA UEDADO ESTUPENDA.
    BESITOSS GUAPA

    RispondiElimina
  26. quelle magnifique texture, c'est parfait j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  27. Cercherò di trovarlo a tutti i costi,se questo è il risultato.meraviglioso quest'impasto e brava superf Federica!

    RispondiElimina
  28. ...A quando l'apertura della panetteria?! Mamma mia che delizia...Bacio

    RispondiElimina
  29. Ciao!!!Ti ho lasciato un premio sul mio bloh!!!

    RispondiElimina
  30. another gorgeous bread!!.Federica,you make me jealous! ^^

    RispondiElimina
  31. Fantastica questa focaccia con la farina di Kamut, è davvero invitante.
    Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  32. Fede proprio questa mattina mi è arrivata la farina molino rossetto e c'era anche la farina di kamut e vedo che è strepitosa dalla pizza che hai realizzato!!!davvero super...wow adesso mi metterò all'opera anch'io:-)baci imma

    RispondiElimina
  33. Yo quiero Molino Rossetto, en España no hay y tu haces maravillas con estas harinas. Rico, rico. Un abrazo.

    RispondiElimina
  34. Non mi pare di averla mai vista nei supermercati qui a fIRENZE, DOMANI QUANDO VADO A FARE SPESA CI PRESTO PIù ATTENZIONE, è SICURAMENTE UN PRODOTTO DA PROVARE.
    BUON WE!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Federica. Fantastica la tua focaccia. Eres todo una maestra en el arte de hacer pan o pizza. Cada vez que entro en tu blog, los ojos se me ponen como platos.
    Complimenti

    RispondiElimina
  36. Federica perchè abiti così lontano???Anzi no, al momento, menomale...sto a dieta :(. prima o poi dovrò acquistare queste farine, vendono online se non erro??ma come arriverebbero?Bo.....Un bacione.

    RispondiElimina
  37. Bellissima da vedere...chissà mangiarla!!!!:D
    Bravissima Fede!!!
    Un baciotto..:-*

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Fantastica pizza Federica!eres una hartista con cualquier tipo de masas.
    Besets.

    RispondiElimina
  40. Sei instancabile, sforni sempre cose straordinarie, questa pizza mi fa proprio gola!!

    RispondiElimina
  41. Più guardo la foto e più cresce il desiderio di addentarla...che squisitezza!!!Buon fine settimana,Roby

    RispondiElimina
  42. Toc toc... Premietto da ritirareeee!

    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  43. A vedere l'aspetto invitante di questa pizza mi sa che a breve proverò ad utilizzare questa farina! Buon fine settimana Lauradv

    RispondiElimina
  44. Si si, la farine di kamut è buonissima!!! A vedere la foto sembrano veri, ci vuole allungare la mano e prendere un pizzettino!

    RispondiElimina
  45. E chi ha intenzione di resistere?... Certo averla tra le mani (anzi tra i denti!) sarebbe più semplice per ovviare alla tentazione di mordere! Che bontà, Federica... Bravissima!
    Deborah

    RispondiElimina
  46. Toc toc... Premietto da ritirareeee!

    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  47. buongiorno!
    grazie a tutti tutti!!!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  48. Hola Federica!
    ESta pizza tiene un aspecto riquisimo!
    Y la masa con harina de kamut,muy nutritiva!
    Buen fin de semana!

    RispondiElimina
  49. Molti grazie Federica! Adesso devo trovare questa farina!
    Baci xoxo Patrizia

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi