Gelato con wafer e nocciole

Visto che fa caldo....tanto caldo...gustiamoci un altro gelato!
E come si vede a Linda è piaciuto molto!!!
Vi auguro un buon week end...io continuo ad andare in spiaggia!!!




Ingredienti:

175 gr zucchero
250 gr latte parzialmente scremato
250 gr panna fresca
30 gr cacao
45 gr di wafer al cioccolato
20 gr granella di nocciole

Con il mixer ad immersione frullare bene latte, zucchero, cacao.
Porre in frigo 2 ore.

Nel frattempo sbriciolare i wafer con le mani.(non ridurli in farina) e mescolarli con le nocciole.

Riprendere il composto dal frigo, unire la panna e versare in gelatiera.

Quando il gelato è quasi pronto unire wafer e nocciole.

Commenti

  1. in questo periodo vivrei solo di gelati, granite e frappè!!!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma beata te che vai in spiaggia, fa un caldo!! Ottimo questo gelato, mi sa che te lo copio!

    RispondiElimina
  3. Difficile decidere chi sia più fantastico tra questa cucciolina Linda e questo gelato..direi un bel parimerito e complimenti per entrambi!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ehhhhhhh la faccina soddisfatta di Linda la dice lunga su questo gelato! Non è che mi adotti?!?!? Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma che carinaaaaaaaaaaa!!!! mi sembra che la tua Linda se lo stia proprio gustando questo gelato :)

    RispondiElimina
  6. Il faccino di Linda dice proprio che il gelato é buono.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Tesoro abbronzati anche per me!!!Io spero di andarci tra un mesetto durante le ferie!Che tentazione i tuoi gelati...e proprio ora che inizi anch'io a farne qualcuno!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. che buonoooooooo Linda dice gia' tutto col quel faccino soddisfatto..che brava mammina che sei!!baci cara e fai un bagno anche per me..ciao

    RispondiElimina
  9. ma che bontà il gelato fatto in casa! lo voglio anch'io!
    un abbraccio e buon weekend!
    justyna

    RispondiElimina
  10. e beata linda che si gusta questa meraviglia e a me viene l'acqualina....deve essere golosissimo tesoro ...ok dopo al panetteria mi sa che è ora di pensare anche ad una gelateria!!!!!magica fede!!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  11. ma tu ne inventi sempre uno più buono dell'altro! adesso che la mia gelatiera è in fermento, non potrà certo mancare questo golosissimo con i wafer!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Federica, allora lo prendo al volo questo gelato meraviglioso e vado via anch'io....
    Buo week end.
    A presto

    RispondiElimina
  13. non ho parole...la tua bimba nella foto esprime il suo consenso al gelato...strepitosooooooo!!

    RispondiElimina
  14. Estupendo helado, te quedan los helados increibles. Saludos

    RispondiElimina
  15. What a better way to enjoy this yummy ice cream on this hot weather, Linda is enjoying hers, can I join you?

    RispondiElimina
  16. Ciao Fede, io ti ho già rubato qualche ricetta di gelato, ma penso che anche questa farà la stessa fine, Ottimo.

    RispondiElimina
  17. E ci mancava solo un bel""Tiè""!!!ma che lo fai apposta super???Insomma... certo mi sciolgo davanti alla bella Linda,ma tu affondi il coltello nella piaga..TIè guardate sto gelato,che io me ne vado in spiaggia...Federì se t'acchiappo!!!!

    RispondiElimina
  18. Meno male che ci sei tu che ci rinfreschi con questi bellissimi e buonissimi gelati!!!!Linda e' davvero bellissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  19. Me encantan tus helados y ese parfait de fresa me grita cómeme, cómeme jajaja. Un besazo.

    RispondiElimina
  20. Ma che bella che è Linda!...e chissà che buono il gelato!...bravissima!
    Vanessa

    RispondiElimina
  21. Que niña más linda!

    Y un helado riquisimo.
    Te deceo un buen fin de semana.

    RispondiElimina
  22. Un altro gelato da provareeeee!!!
    Che brava che sei...e che bella la tua Linda ;)
    Baci e buon divertimento in spiaggia!!

    RispondiElimina
  23. Menuda pinta Federica, estás que te sales.
    Un beso

    RispondiElimina
  24. Trovo che linda sia fortunatissima !!! bacione e buone vacanze

    RispondiElimina
  25. Ciao,
    siamo una trattoria siciliana di Milano. Siamo in via Savona. Ci piace il tuo blog perciò abbiamo messo un tuo link sul nostro blog.
    Siamo appena partiti, ma posteremo tutto all'insegna della Sicilia: ricette, vini, racconti di città e cultura.
    Se ti va puoi seguirci e fare uno scambio di link.
    A presto!
    Trattoria Trinacria
    http://trattoriatrinacria.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Ciao cara!!!Ma così non vale!! Tu sei in spiaggia e noi...povere tapine a morire di gola guardando i tuoi splendidi gelati!!Va beh! Per questa volta sei perdonata..fai un bagnetto anche per me!!Qui a Milano si muoreeee!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  27. Che buono questo gelato lo preparerò ai miei figli. Grazie x la ricetta. Ciao da Tuorlo

    RispondiElimina
  28. Que bonita es tu niña Federica!Se nota que disfruta con el helado de su mama.
    Besets.

    RispondiElimina
  29. Ohh ma che goduria!!
    Devo proprio venire a trovarti, anche se non mi piace il mare ma questi tuoi gelati sono irresistibili!!!!
    Buona spiaggia e buon week-end!

    RispondiElimina
  30. Ciao, non so se avevi letto, ma se guardi qui:
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2010/07/il-mio-primissimo-premio.html
    c'è un premio x te!

    Ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  31. anche io ho voglia di gelato!!!

    RispondiElimina
  32. Eh si, mi sa che le è piaciuto tanto!!!che tenera!
    Ciao,Zu

    RispondiElimina
  33. Adoro il gelato e il tuo è squisito, nè mangerei volentieri un pò
    brava ciao ciao

    RispondiElimina
  34. Bravissima come sempre. Però sul cono della piccola Linda ci stanno altre palline di gelato.. eh eh eh

    :-)

    RispondiElimina
  35. buonissimo il tuo gelato.......anche questo gusto non sembra niente male.....ci credo che la piccola era felice.....stefy

    RispondiElimina
  36. e non vale però...non fate altro che tirarmi fuori queste delizie e per me che la gelatiera non ce l'ho è un vero tormento....

    RispondiElimina
  37. ovviamente, da buona maestra fornaia d'inverno, in estate ti trasformi in fata dei gelati e delle preparazioni fresche!! che buono questo gelato! :D

    RispondiElimina
  38. Ho goduto una crema eccellente ghiaccio come tua figlia, che è bello.
    baci

    RispondiElimina
  39. WAW che bel gelato ma la modella che lo sta gustando è splendida.
    Mi scrivo subito la ricetta.

    A proposito, ma te la panna la metti liquida, giusto?

    baci

    RispondiElimina
  40. Ma che carina è la tua figlia! E sì, un altro gelato!! Io proverò questo gelato senza nocciole. Sembra perfetto! Grazie mille, Federica e rinfrescati!

    RispondiElimina
  41. Ne vorrei proprio una coppetta =) complimenti anche all'assaggitrice =)

    RispondiElimina
  42. Con tutti quersti buoni gelati mi vizi, quasi quasivengo in spiaggia con voi...baci a Linda :-)

    RispondiElimina
  43. un caldo africano, ottime idee i tuoi gelati... attenzione a non scottarti in spiaggia! buon w-e

    RispondiElimina
  44. buongiorno!!

    grazie siete tutti troppo gentili!

    @ Damiana sei troppo simpatica!

    @ Claudia, si la panna la metto liquida.

    baci a tutti!

    RispondiElimina
  45. Hola Federica, un helado sabroso con el calor que esta haciendo.
    saludos

    RispondiElimina
  46. Anche questo gelato andrebbe bene per la mia raccolta, ti aspetto, ciao!

    RispondiElimina
  47. La foto rende l'idea, mio figlio ne sarebbe golosissimo!

    RispondiElimina
  48. Me encantan tus recetas de helados: voy a disfrutar tanto como tu niña!

    RispondiElimina
  49. Se avessi avuto un minimo dubbio sulla bontà di questo gelato, il dolce faccino di Linda l'avrebbe fatto svanire! Goditi il mare e buona domenica!

    RispondiElimina
  50. Con un visino così soddisfatto, siamo certe che questo gelato sia davvero molto goloso!
    un bacione

    RispondiElimina
  51. elle est adorable ta fille
    elle profite bien de cette savoureuse glace bien préparée
    bonne soirée

    RispondiElimina
  52. questo è veramente buonissimissimo.
    devo aggiustare la gelatiera!

    RispondiElimina
  53. Che bella bambina e che buon gelato,complimenti per entrambi..^^
    Hai un bel blog,da oggi ti seguo..Passa anche da me quando ti va..

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi