Biscottini croccanti




Oggi vi lascio dei biscottini  croccanti, un pò rustici, adatti alla colazione,e non solo!! s'inzuppano alla grande senza rompersi!
E' stata anche l'occasione per finire tutti i pacchettini aperti di farine del Molino Rossetto che avevo in dispensa!!^__^

ingredienti:
130 gr farina con lievito
50 gr farina di riso
50 gr farina di mais fioretto
100 farina con amido
50 fiocchi di riso
40 gr cornflakes
2 tuorli
1 uovo intero
180 gr zucchero
130 gr burro

Tritare grossolanamente i fiocchi di riso e i cornflakes

Impastare velocemente le farine con zucchero e burro, unire le uova e da ultimi di fiocchi.
Con le mani fare delle palline, metterle nella placca del forno foderata con la carta e  infornare a 180 gradi per 20 minuti circa
Con queste dosi ho fatto 2 infornate.

Commenti

  1. Che buoni, questi biscottini sembrano davvero deliziosi! :-)
    Un bacione e buona giornata, GG ;-)

    RispondiElimina
  2. Una bella ricetta salva dispensa! Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Que ricos y que fáciles de preparar, para una buena merienda están geniales.

    besines

    RispondiElimina
  4. Sei sempre bravissima!! E come hai visto dal mio post di oggi io prendo spesso nota da te. ;) Il piatto che ho preparato era davvero ottimo, e ti ringrazio tantissimo per l'idea. Un bacione. ps: i tuoi biscottini sono fantastici!!

    RispondiElimina
  5. Che bel mix di farine!!!!!
    Dovrei farlo anch'io!!!
    Buonissimi i tuoi biscotti!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Brava! Magari per accompagnare una tazzina di caffè!

    RispondiElimina
  7. Particolari con i fiocchi di mais!
    Ma allora le feste non sono finite, non riusciremo mai a metterci a regime!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Che belli questi biscottini! Croccanti croccanti e ideali per un bel caffè! Baci

    RispondiElimina
  9. buonissimi, da provare!!

    RispondiElimina
  10. Son da provare.. saranno croccantini si con i cornflakes! :-) smackk

    RispondiElimina
  11. Se si inzuppano bene allora sono miei! Segno subito la ricettina, grazie!

    RispondiElimina
  12. mmmm...che belli! sgranocchiati o inzuppati secondo me sono comunque ottimi! baci

    RispondiElimina
  13. Già allo sgranocchio non resisto di solito, e in questo periodo meno che mai. Dai facciamo a cambio, morbido plum cake per croccanti biscottini...che ne dici, arrivo col vassoio? Un bacione

    RispondiElimina
  14. ciao, sono davvero invitanti!!! Anche io adoro mescolare le farine ;-D buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Buoniiii!!! E se poi non si rompono quando si inzuppano..yeeee! Diventeranno MIEI biscotti!!! Te li rubo subitissimo! :D

    RispondiElimina
  16. fantastici questi biscottini.

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica, che bellis questi biscotti. Dovresti cambiare il nome del tuo blog, "la signora dei biscotti"!

    RispondiElimina
  18. guardavo il tuo indice ricette e i biscotti sono al secondo posto dopo pane e focacce, ormai sei una laureata in prodotti da forno, brava carissima ! ciao a presto

    RispondiElimina
  19. Federica quanto mi piacciono i tuoi biscottini!!!!!!
    Complimenti :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Croccantini e perfetti per l'inzuppo!!!!!

    RispondiElimina
  21. Amo biscotti al burro, e questi, con le dimensioni morso, io li amo!
    Grazie per la ricetta!

    Un bacio grande dalla Spagna!

    Vanesuky.

    RispondiElimina
  22. Con tutte queste varietà di farine hai ottenuto dei biscotti veramente buoni :-)

    RispondiElimina
  23. Che ideaaaaaaaaaa!!!!
    copio subito ciao

    RispondiElimina
  24. meravigliosi la foto parla da sola

    RispondiElimina
  25. Ma che bella idea!!! anche io ho un bel po' di resti di farine da far fuori

    RispondiElimina
  26. Che bel miscuglio ! bravissima
    Mandi

    RispondiElimina
  27. Deliziosi questi biscotti al burro...!Poi mischiare le farine...immagino che sapore!
    Brava
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono questi miscugli di farine e di idee, il risultato è molto invitante!

    RispondiElimina
  29. Perfectos para el cafetito!
    Besets.

    RispondiElimina
  30. Molto invitanti, devono essere veramente ottimi questi biscotti.

    Complimenti

    Paolo

    RispondiElimina
  31. Ma sono deliziosiiii!!! perfetti sotto ogni aspetto! Bravissima Fede! Un bacione.

    RispondiElimina
  32. Uhao! splendido questo mix di farine! Questi biscottini devono essere molto "croccantosi" ed effettivamente adattissimi ad annegare nel latte o tè, brava Fede!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  33. mmmmmmmmmmm......se ve divina esta receta,besiños

    RispondiElimina
  34. Ma sfiziosi davvero...mi incuriosiscono!!

    RispondiElimina
  35. Ho giusto un pò di fiocchi di riso, bellissima idea!!! Baci

    RispondiElimina
  36. che delizia!!! starebbero bene con il tè che sto facendo!!

    RispondiElimina
  37. Que monada de galletitas.

    Saludos

    RispondiElimina
  38. complimenti, una vera delizia! un bacio :)

    RispondiElimina
  39. ............ e copio pure questi:-)))
    brava

    RispondiElimina
  40. Adoro i biscotti croccanti! Devono essere deliziosi! Ciao

    RispondiElimina
  41. Buonissimi!!!!! Brava
    Vale

    RispondiElimina
  42. Una vera delizia questi biscottini.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  43. ho risolto per domani, ti aspetto con i biscotti....ciao.

    RispondiElimina
  44. Devono essere proprio buoni questi biscotti!! Complimenti anche per il fantastico blog, mi sono aggiunta! Se ti va passa a trovarmi! A presto

    RispondiElimina
  45. Che buoni,andrebbero bene con una buona tazza di tè!Ciao

    RispondiElimina
  46. bene, allora sono adatti per questo momento, peccato non averli...ciao.

    RispondiElimina
  47. Fantastici questi biscottini!!!
    Anche a me capita di fare un mix di farine che, se usate da sole non bastano per realizzare nulla, ma mixate danno risultati a volte sorprendenti!!! Terrò presente i tuoi biscotti alla rpossima operazione "svuota farina"!

    RispondiElimina
  48. Muy ricas estas galletas. Un besazo.

    RispondiElimina
  49. Mi piace un sacco questo miscuglio di farine, i biscotti hanno un aspetto delizioso, proverò anch'io a farli così. Bravissima

    RispondiElimina
  50. Te li copierò un giorno! Splendidi Federica!

    RispondiElimina
  51. Io questi me li segno immediatamente...e vitualmente ne prendo un paio per la merenda...........

    RispondiElimina
  52. cara federica complimenti per il tuo blog...le ricette sono semplici e ben spiegate...però volevo chiederti ho preparato l'impasto per i biscottini croccanti ma è rimasto appiccicoso...è così che deve essere? grazie per la risposta luvilù

    RispondiElimina
  53. @ luvilu se è appiccicoso può dipendere dai liquidi (burro e uova) lo passi in frigo per un pò e quando formi le palline puoi aiutarti con dell'amido a farle, non farina. ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi