Sedanini con zucchine e crema di mortadella





Un primo piatto semplice che si realizza in poco tempo ma che vi conquisterà da questa bella cremina alla mortadella!!

Ingredienti:
350 gr di pasta tipo sedanini
100 gr robiola
50 gr mortadella
3 zucchine
scalogno
olio extra vergine d'oliva
sale

Pulire e tagliare le zucchine a dadini
Mettere a cuocere la pasta.
In una wok soffriggere olio e scalogno tritato, unire le zucchine e salare.
A parte in un frullatore mettere robiola e mortadella, frullare bene unendo qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta, saltarla nella wok con le zucchine e completare con la cremina.

Grazie alla mia fan numero 1 del blog Bietolina in cucina  per aver provato anche questa ricetta! qui il suo post!



Commenti

  1. Buon giorno Federica! ecco una pasta che mi piace, bella cremosa!ottima idea! bellissima! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Spetta spetta.. ho eltto bene? crema di mortadella??!! o mamma mia che hai deciso Fede???? di farmi svenire oggi??? mamma che fame.. baciotti

    RispondiElimina
  3. abbiamo fatto quasi lo stesso piatto ..io proverò sicuramente la tua..
    lia

    RispondiElimina
  4. La foto dell’impiattamento è troppo bella…e tentatrice a bestia!!! Quella cremima di mortadella devo farla per mio papà. So già che lo farei felice e così mangerebbe anche le zucchine :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  5. che deliziaaaaaaaa!!! troppo golosi con questo condimento...

    RispondiElimina
  6. Ciao! buonissima la tua pasta! il sapore dev'essere delicato quasi dolce, cremosa come piace a noi e pure leggera alla fine!
    ok, siamo anche comode per pranzo...che dici?! ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Cara Federica passo sempre qui perché le tue ricette le trovo sempre appetitose
    e sicuramente molto buone, ciao e buona giornata un abbraccio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Un délicieux plat de pâtes j'adoreeeeeeeeeee

    Bisous

    RispondiElimina
  9. Che foto stupende Fede!
    E la ricetta sicuramente molto buona!

    RispondiElimina
  10. mamma mia fede che gola che mi fa!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissima idea la crema di mortadella!!! me la segno

    RispondiElimina
  12. Che belle foto Fede, sono davvero molto invitanti

    RispondiElimina
  13. Davvero super gustose. Anche con il "salato" mi fai impazzire di gola ;-)

    Baci

    RispondiElimina
  14. Platos de pasta sencillos y exquisitos.

    RispondiElimina
  15. la crema di mortadella?sfiziosissima!!

    RispondiElimina
  16. Invitante ...mmmm! Ottima idea di frullare la mortadella con il formaggio.
    ciao ...buona giornata!

    RispondiElimina
  17. pensa che mi ha già conquistata...come tutti i tuoi piatti del resto, Fede!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ecco questa è la classica pasta che pronta in poco tempo ti fa leccare il piatto e alzare da tavola soddisfatto! ne posso prenotare un piattino? *_* che buonaaaa!!! un bacione grandissimo fede e buon pomeriggio:*

    RispondiElimina
  19. Adoro questi piatti Fede perche sono ricchi di gusto ma veloci da fare insomma per me sono il top e il tuo lo è decisamente!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  20. assolutamente perfetta con quella cremina...gustosa.baci!!!

    RispondiElimina
  21. IN QUESTO PERIODO NELL'ORTO DI MIA NONNA CI SONO TANTE BELLE ZUCCHINE!NON SO PIù COME MANGIARLE...MI SEGNO QUESTA BELLA PASTA RICCA

    RispondiElimina
  22. Anche io ho le zucchine dell'orto e un pezzetto di mortadella nel frigo. Ti rubo la ricetta gnammy!

    RispondiElimina
  23. Attentatrice! Ieri con le tortine Oreo. Oggi con questo piatto goloso! Mi fai venire una fameeee!!!

    RispondiElimina
  24. Ah Federica look delicious! !

    RispondiElimina
  25. favolose, sento gia il sapore in bocca, ho della mortadella da smaltire e questa ricetta è doc. grazie ciao chiara

    RispondiElimina
  26. un piattino davvero gustoso:-) baci

    RispondiElimina
  27. questa crema di mortadella mi ispira moltissimo, un bel condiemnto da provare

    RispondiElimina
  28. davvero golosa... senza le zucchine la proporrò sicuramente alla pulce!

    RispondiElimina
  29. Ma che belle fotooooooo!!!!!! Brava la mia Fede!!!!!
    Non parliamo della bontà!!!
    Complimenti!!!!!!
    Un bacione e felicissima serata!!!

    RispondiElimina
  30. queste foto fanno veramente gola!!! Gustosissima questa ricetta.
    Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  31. Credo basti solo il profumo...abbracci. Ciao.

    RispondiElimina
  32. Che' buona, una bella ricetta, semplice, gustosa e originale.
    A me piaciono tanto le zucchine e il profumo di mortadella.
    Grazie per questa ricetta.

    RispondiElimina
  33. un primo semplice ma buonissimo bravissima Fede :-)

    RispondiElimina
  34. Questa per velocità e prelibatezza è sicuramente da provare!
    Grazie per condividere
    Baci, Annalisa

    RispondiElimina
  35. Se ve tan lindo,delicioso y sencillo que quiero probar,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi