Biscotti con orzo solubile

Avevo dell'orzo solubile da finire e ho provato questi! Sono usciti dei biscottini croccantini dal sapore non troppo intenso di orzo.




Ingredienti:

200 gr di farina con lievito
90 gr zucchero di canna
40 gr zucchero semolato
50 gr di burro
1 uovo
5 cucchiaini di orzo bimbo solubile
2 cucchiai di acqua fredda

Nel robot ho impastato burro e zucchero, poi ho unito l'uovo,la farina mescolata all'orzo e da ultimo 2 cucchiai di acqua.
Ho fatto una palla, riposta in frigo per 30 minuti.
Accendo il forno a 180, riprendo l'impasto e lo stendo con il mattarello, di solito per stendere l'impasto uso amido di mais.
Ho infornato per circa 20 minuti.

Grazie a Katty del blog La buona cucina di katty per averli provati, qui il suo post

Commenti

  1. ehehehe, mi sa tanto che abbiamo cercato e trovato le stesse ricette, questi sono quelli di Cookaround? Io li ho salvati da provare la prossima volta, ho ancora tanto orzo da consumare! :-)))

    RispondiElimina
  2. Arietta, forse sono di cookraund, ma io li ho modificati!
    baci

    RispondiElimina
  3. Diavola scatenata, ma come fai a sfornare biscotti a rotta di collo?
    L'orzo non lo preferisco (mi ricorda il caffé dei bambini che mi preparava mia nonna quando ero piccola), ma se dici che non si sente molto, allora mi fido e me la segno :-)
    Buon wuikend!

    RispondiElimina
  4. che bella idea, ho anch'io dell'orzo solubile che vorrei smaltire, mi segno la ricetta e li provo anch'io!
    ciaoooo e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Buoni!! A me l'orzo piace molto, me lo bevo due volte al giorno a volte anche tre!! Pensa che buoni questi biscottini pucciati nel mio orzo quotidiano :)

    RispondiElimina
  6. sembrano molto buoni e friabili!

    RispondiElimina
  7. Ahahahah Minni sei proprio simpatica!
    Se hai paura che si senta troppo il sapore magari mettine un pò meno.

    Grazie a tutte! se li provate fatemi sapere!
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao! bè, noi con l'orzo bimbo ci facciamo colazione..quindi perchè non abbinarci pure i biscotti domattina?? grazie per la dritta!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. che buoni devono essere...me li segno...grazie di seguire il mio blog.....un bacio

    RispondiElimina
  10. Ma che splendida idea!!!! Ho acquistato parecchio tempo fa l'orzo solubile e ora giace li dimenticato... te li copierò senz'altro, grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. bella idea per consumare un po' d'orzo...sicuramente buoni da inzuppare come ha detto già qualcuno!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  12. non avevo mai visto i biscotti all'orzo solubile, anche io ne ho un po da smaltire, magari provo un bacio

    RispondiElimina
  13. nteressanti uesti biscotti, devo provarli!

    RispondiElimina
  14. Ciao Fede, questi biscotti sembrano alquanto dietetici,vero?
    Se passi da me c'è un meme per te, spero ti faccia piacere. Ciao Ror.

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte! spero vi piacciano se li provate!
    Per Rorò si non sono carichi di grassi, poi sai bisogna provarli magari non piacciono a tutti!

    RispondiElimina
  16. adoro l'orzo e quella di farci dei biscotti e' una bella idea. Li provo!

    RispondiElimina
  17. adoro l'orzo e quella di farci dei biscotti e' una bella idea. Li provo!

    RispondiElimina
  18. Grazie Rosalbaf se li provi fammi sapere!

    RispondiElimina
  19. Molto carina l'idea. Sicuramente da provare :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi