Biscotti al burro salato





Biscotti indicati per un fine pasto, o come regalo natalizio.

ingredienti
125 gr. zucchero a velo
3 bustine di zucchero vanigliato (pari a 30 gr)
250 gr. di burro salato
250 gr. di farina con lievito Molino Rossetto
250 gr di fecola di patate
acqua fredda se serve

Accendere il forno a 180 gradi.

Montare bene burro, zucchero, poi lentamente unire il resto degli ingredienti.
Stendere con il mattarello e ricavare le forme desiderate.
Infornare per circa 15/18 minuti. Ho fatto 3 infornate.

Grazie di cuore ancora una volta a Rossella del blog Le Delizie di casa mia, per aver provato una mia ricetta, qui trovate il suo post! grazie Rossella della fiducia!

Ancora grazie a Rossella del blog Le delizie di casa mia per aver fatto dei cuorini deliziosi!

Commenti

  1. sfiziosi e ideal per accompagnare l'aperitivo.

    RispondiElimina
  2. Zucchero e burro salato? Non avendolo in casa posso usare burro normale? Sono una meraviglia.

    RispondiElimina
  3. TRoppo fantastici questi biscottini!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmhhhhh...buoni!!! complimenti!

    RispondiElimina
  5. @ mariacristina si puoi usare burro normale, ma non avrai lo stesso risultato in fatto di gusto! ciao!

    RispondiElimina
  6. Davvero buonissimi ed ideali per una pausa adesso!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie Federica, aspetto allora quando faccio la spesa.

    RispondiElimina
  8. che carina l'idea di farli come pensierino di natale!

    RispondiElimina
  9. prima o poi mi debbo decidere ad usare questo benedetto burro slato.vedo tante ricette sfiziose ...e la tua lo e' tantissimo!!!baci

    RispondiElimina
  10. burro salato, mi piace!
    deve dargli un saporino in più vero?
    ma che fine pasto..tutta la giornata son buoni questi!!!

    RispondiElimina
  11. Bisküviye bayılırım şekilleri çok güzell:))

    RispondiElimina
  12. come fai a sapere che ho comprato del burro salato? e soprattutto che non sò... non sapevo come usarlo!
    grazie

    RispondiElimina
  13. non so bene immaginarmi il sapore col burro salato, quindi, vanno provati!

    RispondiElimina
  14. Da buona bretone adoro il burro salato!
    Noi lo usiamo per tutto, in sostituzione di quello tradizionale.

    Farò sicuramente questi buonissimi biscottini.

    Dove hai comprato gli stampini a forma di puzzle? sono carinissimi!

    RispondiElimina
  15. golossissimi!!!!baci!!!!

    RispondiElimina
  16. Sembra ripetermi, ma tu sei una vera masetra in tutte queste preparazioni!!devono essere davvero deliziosi questi biscotti una vera bontà!!baci imma

    RispondiElimina
  17. ma che meraviglia il biscotto a puzzle!! voglio anch'io lo stampino!!!! squisiti!!

    RispondiElimina
  18. Adoro il burro salato ma non avrei mai pensato di inserirlo in una ricetta dolce brava , sono molto invitanti

    RispondiElimina
  19. Il burro salato irrimediabilemte finisce sempre spalmato sul pane con del pesce affumicato, in casa mia. Ma sarebbe intelligente usarlo anche per fare questi biscotti ... che devono essere meravigliosi !!! Me li segno !! Manu

    RispondiElimina
  20. Che belle formine questi biscotti e poi sfiziosissimi perchè nessuno si aspetta che siano in realtà salati! Ottimi, li proverò ;)

    RispondiElimina
  21. Che belli complimenti davvero belli

    RispondiElimina
  22. grazie a tutti!!

    gli stampini che ho usato li ho comprati tutti alla Plurimix, basta digitare su google e vi esce plurimixpoint un negozio con tante tante belle cosette!!!
    oppure in fondo alla mia pagina trovate la lista dei siti tra i quali questo!
    ciao!

    RispondiElimina
  23. Che belli che sono! Mi piace l'idea del regalo natalizio. Brava! Baci Giovanna

    RispondiElimina
  24. Devo decidermi anch'io a provare il burro salato. Davvero belli!!!

    RispondiElimina
  25. Ottimi biscottini e un'idea originale per un regalo natalizio. Bacioni

    RispondiElimina
  26. Carina come idea regalo per natale...
    baci

    RispondiElimina
  27. Ciao Federica, eccomi ancora qui voglio chiederti un favore, se possibile. Per problemi di allergia ai lieviti e al nichel, il mio medico mi ha suggerito il pane azzimo, o il pane alla soia senza lievito. Tu che sei una maestra nella panificazione, avresti per caso qualche ricettina da proporre qua sul tuo blog, in modo io possa provare a farlo in casa? Mi saresti molto d'aiuto, anche perchè dove vivo non lo trovo facilmente in commercio. Se hai qualche idea in merito fammi sapere. Grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Bella idea...ma io non so che sia il burro salato....Mi documenterò. Un bacione.

    RispondiElimina
  29. Che bella idea stuzzicante! Da provare!

    RispondiElimina
  30. ciao!

    @ Alessandra il burro salato viene di solito usato in pasticceria, o per accompagnare i crostini di pane.

    @ Italians do eat Better ciao!! grazie per avermi fatto questa richiesta, ho già trovato qualcosa da provare,dunque se ho ben capito niente lievito di birra.
    Soia: la vedo dura perchè è senza glutine, e ho visto che i risultati sono pessimi del pane senza lievito e senza tagliarla con farina di frumento, mi verrebbe da pensare a qualcosa di secco tipo cracker, grissini dovendola usare in purezza e senza lievito, ma tu mi chiedi pane.
    Altra cosa le farine le puoi consumarle tutte? 00, 0, frumento integrale, farro, kamut ecc..
    Se ti va rispondimi attraverso e-mail così, ne parliamo in privato.
    aspetto tue notizie! ciao! Federica

    RispondiElimina
  31. davvero belli, sono da provare ma dove trovo il burro salato?

    RispondiElimina
  32. @ nanny76 io lo trovo nel banco frigo del supermercato! ciao!

    RispondiElimina
  33. I could like one of those puzzle piece cutters. I am off to go google. Your cookies are so cute.

    Laura

    RispondiElimina
  34. Non lo conosco proprio il burro salato ('gnurante che non son altro), ma avendo la massima fiducia in tuuutto quello che prepari, vado a cercarlo.
    Penso si accompagnerebbe bene ad una cosina che vorrei preparare nei prossimi giorni... intanto potrei farci dei biscottini tanto belli e tanto buoni :)
    Albertone

    RispondiElimina
  35. @ Albertone ma dai che dici, non sapevo neppure io cos'era il burro salato, ma siccome sono testarda ho cercato finchè l'ho trovato e devo dire che ne vale la pena provarlo!
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  36. che buoni e che belli!anch' io a volte uso il burro salato..!me ne prendo un pò..sono deliziosi:D..bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi