Schiacciatine alla salvia e paprika

Continuano i miei esperimenti... e devo dire che anche questa volta il risultato si è visto subito..sono state consumate in brevissimo tempo!





ingredienti:
300 gr farina 00 Molino Rossetto
200 gr farina 0 Molino Rossetto
10 gr zucchero
12 gr lievito di birra
1 cucchiaio d'olio d'oliva
20 gr strutto
70 gr latte
200 gr acqua
4 gr di paprika dolce

20 foglie di salvia lasciate macerare in 4 cucchiai d'olio d'oliva dalla sera prima, e al mattino tritare con la mezzaluna
oppure rosolarle brevemente nell'olio e poi triatarle.

Impasto e lievitazione nella macchina del pane, (tempo totale 2 ore e mezza)

Ho unito solo la salvia tritata e ho conservato l'olio aromatizzato.

una volta lievitato l'impasto, ripreso e ricavato delle palline da 100 gr l'una, stese con il matterello e spennellate con l'olio tenuto da parte.

lasciato lievitare per un'altra ora, e infornato a 200 gradi per 25 minuti.

Un grande grazie a Laura del blog Un mondo di farina per averle provate! qui il suo post

Commenti

  1. la prima... x dirti brava e bellissima foto e poi x augurarti buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Avevo proprio voglia di una delle tue deliziose focaccine! L'abbinamento di oggi mi stuzzica parecchio però dipendente come sono...la paprika ce la metterei piccante ;)
    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. miiii io al momento sono in astinenza zero carboidrati nella mia alimentazione. L avist adel tuo nuovo riuscitissimo sperimento mi manda in tilt. Un bacione Federica, buon inizio settiamana.

    RispondiElimina
  4. ciao Fede,stai continuando con i esperimenti che ti riescono alla grande,la prova sono i deliziosi risultsti con qui ci delizi!!complimenti!

    RispondiElimina
  5. continua con gli esperimenti! io sto qui a guardare e ammirare...
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Buon inizio settimana Federica e con le tue schiacciatine profumate e' un grande inizio !!!!Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  7. mi sentivo sola senza la tua ricettina... ma ora sto forse un po’ peggio... mi hai fatto venire una gran fame... ma non solo devo resistere ancora per un bel po’... di sicuro non mi aspettano queste fantastiche schiacciatine....

    RispondiElimina
  8. mamma che buone!!! ne vorrei una anch'io!!

    RispondiElimina
  9. u are an amazing woman!!! ^^

    RispondiElimina
  10. tesoro questi sono quelle sfizioserie che adoro mangiare di sera davanti alla tv:-) ma quano deve essere stuzzicanti!!!bacionissimi imma

    RispondiElimina
  11. Ciao! speziate e profumatissime queste schiacciatine!!
    ne prendiamo una per il pranzo dopo!!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. ma che bell'esprimento cara...se per caso te ne fosse avanzata qualcunao cerchi qualcuno che si sacrifichi per assaggiarle..conosci gia' il mio indirizzo ahahahaah BRAVA!!!e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  13. Mmmhh!! Che buoneeee!! Sei bravissima!! Non perdi mai un colpo!! Bacioni.

    RispondiElimina
  14. Sfiziose...ammappa che buone che devono essere!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  15. ...e ormai chi ti ferma più! anzi non ti fermare proprio se i risultati continuano a d essere così...... buonissimi!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. Brava!! Mi piace tanto questa! Faccio la translazione oggi
    xoxo Patrizia

    RispondiElimina
  17. Me encantan tus experimentos,no dejes de hacerlos nunca.....buenisimos!!
    Besets.

    RispondiElimina
  18. ciao, quando vedo la tua foto con la bimba mi viene una gran tenerezzA;)
    Che belle schiacciatine!

    RispondiElimina
  19. senin tariflerine bayılıyorum ayrıca hızınada yetişilmiyo ne çok şy yapıyorsun

    ellerine sağlık

    RispondiElimina
  20. Sfiziose sfiziose con la paprica ci credo che sono subito terminate.Baci e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  21. Sono bellissime e perfette!!!
    Le provo oggi stesso.....ti farò sapere!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  22. Sei strepitosa Cara..braviiiiissima!!!!!!!!;)
    Bacione e buon lunedì..:-*

    RispondiElimina
  23. buonissime, io che mangio schiacciatine a volontà devo provarle! un bacione.

    RispondiElimina
  24. este pan debía de estar riquisimo, me llevo uno ;)

    Salu2, Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  25. Mi chiedevo, ma come mai il forno di Fede non da segni di vita? ahhhh eccolo e che vita!!Sei la solita!!Non smetti mai di stupirmi!Bacio

    RispondiElimina
  26. con la paprika? non ci avevo mai pensato, ma l'idea mi piace! chissà che bontà!

    RispondiElimina
  27. Che schiacciatine golose e molto stuzzicanti! Bravissima, baci e buona giornata

    RispondiElimina
  28. bravissima....continua cosi.....le tue ricette sono meravigliose....buon inizio di settimana....e anche una primavera con tanto sole....(nella tadizione romena 1 marzo e il inizio della primavera)

    RispondiElimina
  29. Mamma mia Fede, ma tu stai sempre a cucinare??? buonissime anche queste!!! brava...un bacione

    RispondiElimina
  30. Fede,
    che carine mi piacciono...
    Che belle idee che hai!!
    A presto Elisa

    RispondiElimina
  31. Ciao!!! Un piccolo commento per ringraziarti dei complimenti fatti al mio blog...anche il tuo mi piace molto e l'ho subito aggiunto ai miei preferiti! Grazie!!!

    RispondiElimina
  32. E che favolosi esperimenti...sempre deliziosi!!!!
    Un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  33. un altro esperimento riuscito!! e un'altra bella ricettina per la focacceria!! evviva!!

    RispondiElimina
  34. au goût du paprika ça ne peut être qu'excellent
    bonne journée

    RispondiElimina
  35. Slavia e paprika comnnubio stupendo per ste schiacciatine!
    la tua produzione focacciera continua stupendamente!:)
    baci

    RispondiElimina
  36. meravigliose queste schiacciatine e poi immagino che profuminoooo!!!!!
    bravissima!
    buona settimana.

    RispondiElimina
  37. Salvata! Direi che è da provare assolutamente! :-)

    RispondiElimina
  38. Sono proprio deliziose! Buona serata Lauradv

    RispondiElimina
  39. golosissime... molto molto brava,.. come sempre...

    RispondiElimina
  40. stupefacente risultato!!bellissime!!brava^;^

    RispondiElimina
  41. salvia e paprika mai provato come abbinamento, mi sembra ottimo anche per speziare la carne bianca.
    prendo appunto...thanks;-)

    RispondiElimina
  42. Sei unika... che abbinamento, ciao.

    RispondiElimina
  43. Esperimento riuscito!! Brava! Mi segno la ricetta!
    Buona settimana! Ciao Arianna

    RispondiElimina
  44. Tiene la pinta de ser buenisimas!
    Te deceo una semana feliz!
    Un beso!

    RispondiElimina
  45. Tiene la pinta de ser buenisimas!
    Te deceo una semana feliz!
    Un beso!

    RispondiElimina
  46. Veramente sfiziose... originali!! Brava
    Franci

    RispondiElimina
  47. Mi stupisci sempre con le tue meraviglie!!!Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  48. Buonissime!!!
    Ci credo che il tuo esperimento sia riuscito!!
    Domani le provo subito Ciao

    RispondiElimina
  49. Ma sei bravissima!!! Sono così belli e buoni sulla foto che credo bene che sono spariti subito!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  50. buoneee, ho sempre usato il rosmarino e non ho mai pensato alla salvia, prendo nota!!

    RispondiElimina
  51. Ehi, ma il tuo forno non si è ancora rivolto ai sindacati?!?!? Gli fai fare gli straordinari! E straordinarie sono anche queste pizzette... Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  52. Siempre perfecta elaborando masas. Muy bien. Un abrazo.

    RispondiElimina
  53. Deve ter ficado muito bom, sálvia e páprica são excelente temperos, o sabor especial!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  54. Sono bellissime queste schiacciatine, chissà il gusto, brava come al solito, sei una garanzia.

    Susy

    RispondiElimina
  55. Federica: sei una vera forza della natura! io non so come tu faccia...la ricetta? :)

    RispondiElimina
  56. buongiorno! non so come ringraziarvi!! siete sempre in tanti a passare e a lasciarmi dei gentilissimi commenti!! grazie di cuore!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Federica. Il tuo esperimento sia riuscito. Debe estar fabuloso.
    Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi