Gelato allo zabaione

Buondì e buona settimana! spero abbiate trascorso un bel week end!
Propongo ancora un gelatino...che a detta di mio marito con il biscotto ci sta proprio bene!



Ingredienti:

3 tuorli
150 gr zucchero
130 gr Marsala secco
200 gr latte parzialmente scremato
100 gr panna

Scaldare il latte.

Montare i tuorli con lo zucchero, a filo unire il marsala e continuare a montare, passare sul fuoco e portare a 82 gradi spegnere appena velerà il cucchiaio.

Fuori dal fuoco unire il latte e mescolare con un cucchiaio.

Lasciare raffreddare e porre in frigo per qualche ora.

Riprendere il composto unire la panna e passare in gelatiera.

Nella coppa ho sbriciolato 2 biscotti Grancereale Croccante, ho messo il gelato e un altro biscotto.

Commenti

  1. buon lunedì cara e tu inizi gia' a viziarci con un bel gelatino...uhm buonissimo brava!!bacioni

    RispondiElimina
  2. Buongiorno carissima, e non ti smentisci mai: ogni volta che passo sbavo!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo col marinitino ma guarda, anche se il biscotto dovesse mancare, non sarebbe un problema farne fuori una bella coppa! I tuoi gelati sono uno meglio dell'altro e anche oggi un golosissimo inizio settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Çok leziz ve süper bir görüntü. Yaz aylarının vazgeçilemez gıdası ellerinize, emeğinize sağlık. Hayırlı haftalar.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  5. tu chiamali gelatini tesoro questo è uno della lunga lista di gelati che mi hanno fatto sognare e che hai posttao ultimamente!!!deliziosamente buonoe goloso!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. Buonissimo!!! Ne potrei avere uno adesso??? Lo proverò sicuramente. Ciao Simona

    RispondiElimina
  7. Otra receta de helado, este se ve estupendo. Saludos

    RispondiElimina
  8. Ne voglio anche io! devo mangiarli di nascosto perchè mio marito col gelato non riesce a trattenersi e poi si sente male...quindi niente gelato neanche a me :(
    Ciao e buon lunedì

    RispondiElimina
  9. Buono questo!!!!ma quanto sei brava tu nei gelati, me lo devo segnare Fede. Mi spira proprio. Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  10. Io penso che tuo marito abbia ragione! Buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Federica buon mattino, quello che un buon opion per avviare il raffreddamento giorno, io sono per la colazione a casa.
    Muxus / Bacio

    RispondiElimina
  12. Özlemişim:))

    Ellerine sağlık...

    RispondiElimina
  13. Delicioso e com belo aspecto...
    Linda sua taça.
    Bjs e Boa Semana

    RispondiElimina
  14. Federica mon amie, tu es la reine des glaces.
    Je te prends 2 boules.
    Bonne semaine et à bientôt.

    RispondiElimina
  15. Qué ricura!! estoy enamorada de todos tus helados.
    un abrazo,

    RispondiElimina
  16. Federica, i tuoi gelati sono così perfetti che sembrano appena usciti da una gelateria artigianale, complimenti.

    Baci

    RispondiElimina
  17. Como se disfruta en tu casa con los helados,tu familia estara encantada,que ricos los preparas.
    Besets.

    RispondiElimina
  18. Sempre meraviglioso il tuo gelato cara Federica.
    Irresistibile.
    Un abbraccio cara e a presto

    RispondiElimina
  19. Stupendamente goloso!!! Sei fortissima! Baci

    RispondiElimina
  20. molto goloso...bravissima....un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  21. vedo che ti stai dedicando a gelati... bravissima, non si può fare altro in qst giorni! Complimenti! M

    RispondiElimina
  22. Federica!!! Ma che roba questo gelato!! e tanti complimenti per il blog, bello bello, bello!!!

    RispondiElimina
  23. Questo gelato è una vera tentazione, lo sai?.. Complimenti e un bacio

    RispondiElimina
  24. delizioso, sembra golosissimo... Bravissima

    RispondiElimina
  25. Questa volta hai colpito nel segno, almeno per noi, lo zabaione è irresistibile....
    Per cui ti facciamo i complimenti, prendiamo la coppa e ce ne andiamo...
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  26. Sì, la regina del gelato!

    Una ciotola piena di sapore meraviglioso

    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  27. dev'essere delizioso..mamma che voglia di gelato mi hai fatto venire!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  28. Mmm con lo zabaione è davvero buonissimo il gelato! Concordiamo con tuo marito, il biscotto ci sta proprio tutto, e magari anche un goccetto di marsala per bagnare insuperficie no?!
    baci baci

    RispondiElimina
  29. La passione di Luca! Glielo devo assolutamente preparare!
    Bacissimi
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  30. Il gelato allo zabaione è tra i miei preferiti...e questa tua versione sembra ottima!!!
    ciao alla prossima

    RispondiElimina
  31. Il tuo gelato è sempre splendido e il consiglio di tuo marito azzeccatissimo!!! Baci cara!

    RispondiElimina
  32. Bella! Ice cream with dry marsala, wow I bet it tasted delicious! Bravo!

    RispondiElimina
  33. e adesso chi trova il coraggio di mangiare un Magnum?Non c'è paragone....uffa! Buona giornata cara...

    RispondiElimina
  34. ciao,Fede!!!!questo,non me lo lascio scappare..in casa ho il marsala e poi c'è poca panna!!!vado a mettere la gelatiera nel congelatore..eh..gia'..giace conservata..qui siamo sempre a dieta!!buona giornata,cara!!^;^baci

    RispondiElimina
  35. uao che gelato-ricarica, lo trovo ottimo come sostituto al pranzo!!!

    RispondiElimina
  36. il gelato è una di quelle cos ein cui ancora non mi sono cimentata, anche perchè ho sempre creduto che non venisse come quello del banco gelateria..invece qui i miei occhi godono e il mio palato sta sbavando...Federica mi che voglia....Un bacione e grazie per esser passata da me.

    RispondiElimina
  37. Tesoro, ti ho linkato sul mio blog, dimmi se ti piace! Baci

    RispondiElimina
  38. Bella e perfetta! Very fresh and lovely:)

    RispondiElimina
  39. Un'altra ricetta gelati da gustare. Il Marsala è una idea splendida!

    Complimenti, Federica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi