Sfogliata con patate e prosciutto





Ingredienti:
1  rotolo di pasta sfoglia rotondo
3 patate medie lessate e tagliate a fettine
5 fettine di prosciutto cotto
100 gr stracchino
1 uovo
200 gr philadelphia yo


Accendere il forno a 180 gradi

Foderare con la pasta sfoglia una teglia rotonda diametro 24.

Sbattere con le fruste l'uovo e il philadelphia e mettere da parte

Punzecchiare la base della sfoglia, mettere uno strato di patate, pepe, sale, spalmare lo stracchino, mettere le fette di prosciutto cotto, altre patate prosciutto e coprire con il composto di philadelphia.
Infornare nella parte più bassa del forno per circa 35 minuti.

Commenti

  1. Davvero buona!!!!...io amo le torte salate!!!!

    RispondiElimina
  2. Guauuu, si parece un pastel de pasteleria pero con patata.
    Me gusta mucho.
    Un beso

    RispondiElimina
  3. una splendida ide,per una cena,Fede^;^ mi piace molto la farcia che hai usato!!!gnamm:) bacioni cara

    p.s tu hai avuto problemi a postare le foto,oggi,cara?io sto impazzendo da stamattina..prima con Picasa.adesso con Blogger...uff

    RispondiElimina
  4. Buonissimi !
    Io faccio un tortino di patate simile ma senza pasta sfoglia...bella idea!
    ciao ..buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ma tu vuoi farmi morire...questa torta è una bomba! Ma quant'è goloso quel ripieno...oddio che fame che mi ha messo! E pensare che ho anche già pranzato! ;-)

    RispondiElimina
  6. Ma tu vuoi farmi morire...questa torta è una bomba! Ma quant'è goloso quel ripieno...oddio che fame che mi ha messo! E pensare che ho anche già pranzato! ;-)

    RispondiElimina
  7. tu però sei sadica...ci fai vedere queste torte salate all'ora di pranzo...e noi qui a sbavare ;)

    Io faccio una cosa simile ma con lo speck al posto del prosciutto, mi piace il suo sapore affumicato.

    RispondiElimina
  8. Che ripieno stra gustoso Fede, è una favola questa torta salata. Bacioni

    RispondiElimina
  9. Una vera specialità, da leccarsi i baffi, bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  10. troppo buona deve essere,brava!!

    RispondiElimina
  11. Ammazza se è buona Fede!!.. smack smack

    RispondiElimina
  12. sicuramente lo si può fare come un confort-food... chissà che bontà!

    RispondiElimina
  13. uhmmmm que ricos ingredientes!! se ve deliciosa !!

    RispondiElimina
  14. mitica questa sfogliata ma anche saporitissima, mi sa che la copio quanto prima!!baci imma

    RispondiElimina
  15. Ciao tesoro, questa TUA RICETTA MI PIACE UN SACCO. cIAO BELLA

    RispondiElimina
  16. Questa è una vera bontà e poi è anche un'ottimo piatto unico!! Adoro queste torte ;-))
    Donatella

    RispondiElimina
  17. Federica me matas con tanta cosa rica, si es que no me das tiempo a copiarte nada, todo me apetece y no se con que empezar jajaja. Un besazo.

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!! Una torta salata stupenda, semplice da fare e golosissima!!
    p.s. Lo stampo che ho usato misura c.13x24, comunque ho inserito la misura anche nel post.
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
  19. Il ripieno di questa torta è particolare...da provare!!!

    RispondiElimina
  20. mmmmmmmmmmmmmm que rico me llevo ese trozo, besos

    RispondiElimina
  21. ottima e golosissima per quest'amante dei salati.
    agnaaammm

    RispondiElimina
  22. Gnam gnam! Sarebbe la mia torta salata preferita!!!

    RispondiElimina
  23. buonaaa io ieri ne ho fatta una con l'aggiunta di cavolfiore.bonaaaaaaaa!!!adoro le torte salate sono un ottimo salva cena..bacioni cara

    RispondiElimina
  24. É destas coisas que adoro e depois a dieta lá se vai,bjokinhass

    RispondiElimina
  25. Stasera abbiamo in programma un tortino simile, questo tuo comunque sembra delizioso! Grazie per la risposta riguardo le brioche ai multicereali, domani le facciamo, la cosa difficile sarà dare loro delle belle forme, i tuoi intrecci ci sono piaciuti moltissimo. Sicuramente poi le posteremo.
    Buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  26. Ma che delizia!
    Allora, io sto facendo così: mi prendo una tua categoria per volta e me la guardo tutta.
    Adesso sto studiando i tuoi biscotti, certo che ce ne sono di ricette.
    Sei bravissima.

    RispondiElimina
  27. che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! troppo golosa... troppo speciale questa sfoglia, compliments...

    RispondiElimina
  28. Il mio forno,ha avuto tanta pazienza con me!!Ma il tuo,chiederà pietà!!Caspiterina amica bella,per quanto ti stia dietro c'è sempre qualche ricettina che mi perdo!!Le brioches le ho acchiappate al volo,e la sfogliata è già mia!!
    Ricette sempre deliziose,super Fede!!
    P.s ma sai che non ti ho riconosciuto??Ho pensato "ma chi è questa sventola qua!""Stai benissimo nella foto nuova!!

    RispondiElimina
  29. ma quanto può essere buona??!?!?!!! fai sempre delle cose spettacolar1 carinissima la tua foto, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  30. que delicia!! já comia uma fatia... tenho tanta fome.

    RispondiElimina
  31. una ricetta saporitissima!!

    RispondiElimina
  32. Fede, le abbiamo tirate fino a 5, le volevamo dello spessore di 1 mm e in effetti, misurate poi grossolanamente, sono poco più di 1 mm.
    Smack, buona serata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  33. Ho giusto 2 rotoli di pasta sfoglia in frigo...
    Bravissima!!
    Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  34. Carissima, questa ricettina è una meraviglia: facile, veloce, economica e gustosa!!!
    Baci Giulia

    RispondiElimina
  35. Que maravilla de preparación, se ve deliciosa.

    Saludos

    RispondiElimina
  36. Buonisssssssssima!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. mamma mia sembra deliziosa... qui oggi tempesta di neve... cosa non darei per avere un bel pezzo di quesat torta per riscaldarsi!

    RispondiElimina
  38. una vera golosità ...
    Complimenti ...
    Un saluto dai golosi ...

    RispondiElimina
  39. è buonissimaaaaaaaaaa!!! adooooooro le patate e questa ricetta è assolutamente da fare! brava!!! :-D

    RispondiElimina
  40. io le faccio spesso queste belle torte salate, pizze rustiche, adattissime anche ad una cena in piedi....baci

    RispondiElimina
  41. Perfetto piatto unico Fede, che bontà!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Federica, che buona questa torta! Con le patate accontenta proprio tutti e con tutti questi formaggi chissà che delicata e cremosa all'interno!
    baci baci

    RispondiElimina
  43. Direi che questa torta non può non piacere! ^_^

    RispondiElimina
  44. Buona federica, non esiste nessuno a cui non piaccia una torta così!
    E' stupenda :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  45. Sono sempre in cerca di ricette di torte rustiche come questa che mi risolvono la cena. Grazie!

    RispondiElimina
  46. Anche se ho magiato la pizza e la torta, vedendo la tua sfogliata mi è quasi venuta fame, è fantastica!
    Baci!

    RispondiElimina
  47. @ Damiana ahahaha sei troppo simpatica!!!grazie per la "sventola"!!!!!!!!!!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  48. @ tutti:grazie mi fa piacere che l'idea sia piaciuta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. mmmmmmmmmmh fede, ma che delizia!!facciamo così: un vassoio di meringata per una fettona di questa torta salata!!ihih :) complimenti!bacioniii

    RispondiElimina
  50. le torte salate sono golosissime e questa versione... mmmmhhh che buona!!!

    RispondiElimina
  51. ho tutto in casa ma a dosi dimezzate :( mannaggi a te mi fai uscire a fare spesa per forza..ormai m'hai messo una voglia.. buona giornata Fede, baci.

    RispondiElimina
  52. Complimenti Federica, sembra davvero ottima..

    :-)

    RispondiElimina
  53. UHM CHE BONTA', GIA' COPIATA ;D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi