Coppa di crema al cioccolato con albumi






ingredienti:
3 albumi (100 gr)
100 gr zucchero
30 amido di frumento
350 gr di latte
60 gr cioccolato gianduia grattugiato

Scaldare il latte

A parte sbattere albumi e zucchero, unire l'amido e poi il latte caldo quando inizia ad addensare unire il cioccolato.
Versare in una ciotola, sbattere con le fruste e coprire con pellicola.


la coppa è composta di Pan di spagna imbevuto di caffè e crema.

Nota:
è una crema che può essere usata per:
-farcire gusci di frolla,
-pan di spagna
-crostate con frolla cruda e relativo passaggio in forno.

Commenti

  1. forse è meglio mangiarla a cucchiaiate nei momenti di tristezza e solitudine...e non solo dai!!
    buon we

    RispondiElimina
  2. ecco una di queste e mi passa il mal di testa...solo che toglierei le codette e ci aggiungerei del pistacchio posso??'l'ho appena aggiunto ad una torta e mi viene voglia di aggiungerlo anche qua..spe' che arrivo!brava sei una fonte inesauribile..

    RispondiElimina
  3. El postre ideal para un momento ideal ....buenisimo ..BSSSS MARIMI

    RispondiElimina
  4. me la segno, mi piace molto! Buon we cara federica! Un bacione....

    RispondiElimina
  5. This cremma de ciocolatto look wonderful Federica, nice for kids too! gloria

    RispondiElimina
  6. Una ricetta facile e veloce da realizzare oltre ad essere una bontà!

    RispondiElimina
  7. Una vera delizia, tesoro, prendo nota! Baci e buon we

    RispondiElimina
  8. Una coppetta che mi tenta, eccome se mi tenta. Vado a prendere il cucchiaino :-)

    RispondiElimina
  9. ottime tesoro, golosissime... sempre bravissima!

    RispondiElimina
  10. buonaaaaaaaa.........c'è chi la mangerebbe con il cucchiaino....hihihi io a badilate!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  11. deliziose queste coppette! la proveremo magari per farcire dei gusci di frolla come suggerisci.

    RispondiElimina
  12. Me lo passi un cucchiaino? Che voglia di affondarcelo dentro ^__^ Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  13. Mmm delicious! It reminds me my birthday parties when I was a little girl ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Me pido una...que copa mas buena!!!!
    Besets.

    RispondiElimina
  15. Hummmmmmmm, delicioso!!!!!
    Beijinhos

    RispondiElimina
  16. una coppa super deliziosa! baci e buona domenica

    RispondiElimina
  17. Grande Federica, sempre idee geniali e gustose, grazie dei consigli e a presto! Buon weekend!

    RispondiElimina
  18. Ho una voglia di cioccolato...
    Non e che si può fare un teletrasporto per farla arrivare qui da me?

    RispondiElimina
  19. Grazie federica è proprio un ottimo uso per quegli albumi che avanzano !

    RispondiElimina
  20. buonissime queste coppe! :-P

    RispondiElimina
  21. Que copa tan deliciosa, esto es fantastico.

    Saludos

    RispondiElimina
  22. Deliciossaaaaa!!!mmmmm...querooo...
    ciao!!!

    RispondiElimina
  23. deve essere davvero deliziosa...da provare!

    RispondiElimina
  24. Che goduria stà coppetta me la prendi io ^_*
    bravissima
    buona domenica Anna

    RispondiElimina
  25. ottima ricetta, versatile e facile! inoltre un altro modo per utilizarre gli albumi!

    RispondiElimina
  26. humm que bueno !! refrescante delicioso
    abrazo

    RispondiElimina
  27. Ottima per utilizzare gli albumi!!! copiata!

    RispondiElimina
  28. Ottimissima, ecco un altro buonissimo modo di utilizzare gli albumi e mi sembra anche abb veloce.. yeeea graaaazie e buona domenica :*

    RispondiElimina
  29. una copa realmente deliciosa, besos

    RispondiElimina
  30. Una delicia de las buenas.
    Mil besitos y feliz Domingo.

    RispondiElimina
  31. Ottima!!!Avrei proprio degli albumi da utilizzare e questa crema è perfetta!!!
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  32. Sta crema mi stuzzica.. fatta con gli albumi.. mooolto interessante!!!! Un bacio e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  33. Federica se ti va di vederli, ti lascio il link dei panini che ho fatto con la tua ricetta (panino imbottito) solo con licoli, ti ricordi?

    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2011/04/pane-tipo-baguette-con-licoli.html

    ciao carissima, sono venuti stupendi

    RispondiElimina
  34. Ciao Federica, anch'io mi chiamo federica! Ho scoperto il tuo blog tramiet la tua ricetta dei biscotti girasoli, fiori che io amo in assoluto! Sei molto simpatica e mi piacciono le tue ricette per cui io mi sn messa tra i tuoi follower, aspetto anche te, vieni a visitare il mio blog! Se ti piace seguimi... ;)
    Buona domenica, a presto! )

    RispondiElimina
  35. Creamy and delicious! I love chocolate hazelnut.

    A kiss,

    ~Susan

    RispondiElimina
  36. Idea golosa per consumare gli albumi, geniale Fede!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Federica, eh si un dolcino che non ci sarebbes tato davvero male in una giornata come oggi: goloso e delicato.
    baci baci

    RispondiElimina
  38. ..vedi...ho giusto un paio di albumi tristi e soli in frigo.....
    grazie Fede, ottima crema e ottimo utilizzo per albumi solitari,un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  39. jolie verrine et c"est délicieux bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  40. Que mousse mas rica y suave. Un besazo.

    RispondiElimina
  41. mmm..golosissima Fede complimenti!Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  42. A volte la faccio anche io con solo albumi, me l'ha insegnata mia nonna :)
    con il cioccolato e' favolosa!

    RispondiElimina
  43. Ottima ricetta salvalbumi ... scopiazzata!

    RispondiElimina
  44. Ciao Fede
    sempre più brava!
    Hai sentito che caldo?
    Aspetto anche quest'anno i bellissimi e gustosi gelati che fai tu.
    Bacini ELISA

    RispondiElimina
  45. Mia madre tutto quello che ho perso, ricco ricco, non stare in cucina!
    migliaia besossssss

    RispondiElimina
  46. Guauuuuuuuuuuu un postre ideal para el tiempo que nos llega.
    Un besito

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi