Biscotti con albumi






La ricetta di partenza l'ho trovata nel blog di Okkidigatta e precisamente qui io ho fatto qualche modifica.

ingredienti:

70 gr di albumi
stesso peso di zucchero semolato
stesso peso di burro freddo
stesso peso di farina 00
stesso peso di granella di nocciole, o mandorle, o amaretti o gocce di cioccolato.

Accendere il forno a 170 gradi.
Montare bene con le fruste il burro tagliato a pezzettini con lo zucchero, unire gli albumi non montati e mescolare con un cucchiaio di legno e per finire la farina e la granella sempre con il cucchiaio.
Ho fatto dei mucchietti nella carta forno e infornato per circa 18 minuti.
Devono venire croccanti.

Commenti

  1. Bella idea. Soprattutto utile per smaltire tutti gli albumi che avanzano quando si preparano altri dolci :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Fede, gli albumi sono il mio cruccio.
    baci

    RispondiElimina
  3. Che buoni! Mi sono rimaste un po' di mandorle, potrei anche provarli! Baci

    RispondiElimina
  4. buoni buoni... copio la ricetta!
    baci e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. buonissimi..e poi ricette con albumi?si grazie...con qesta ricettuzza potresti partecipare alla raccolta delle broccolette 'l' ovetto a metà'..!bacioni carissima e buona domenica..

    RispondiElimina
  6. Buoni e direi anche "utili"!

    RispondiElimina
  7. Secondo me usati come cucchiaino per prendere il gelato saranno troppo golosi....
    Baci

    RispondiElimina
  8. Croccanti e speciali, già sappiamo che ci piacciono, di sicuro li proveremo a fare anche noi. adoriamo i biscotti con le mandorle!
    Baci e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Devono essere buoni! io non li ho mai provati solo con gli albumi...
    segnati gli ingredienti!!!!!
    Ciao bacioni!!!!!!Buon lunedì

    RispondiElimina
  10. Devono essere squisiti, mi sa che devo procare anche questi, grazie per la ricetta.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  11. ELLERİNE SAĞLIK SÜPER GÖZÜKÜYOR ÇOK SEVERİM:)

    RispondiElimina
  12. Bella ricettina, te la copio quanto prima , ho proprio degli albumi da smaltire!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. ho giusto degli aòlbumi li faccio quanto prima!

    RispondiElimina
  14. finalmente un modo di usare gli albumi diverso dalle meringhe!

    RispondiElimina
  15. Ciao Federica, davvero interessanti questi biscotti, da provare; se al posto della granella utilizziamo delle nocciole tagliate grossolanamente, si ottiene una forma più particolare, come i brutti ma buoni.
    Un abbraccio
    Flavio

    RispondiElimina
  16. Ciao Federica sono anna di www.cucinarecreare.it
    cercavo dei biscotti con albumi e ho trovato subito i tuoi
    A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi