Anelli di calamari con piselli e bresaola





Ricetta tratta e modificata da "Un ricettario d'amare" Food editore Pescanova

Ingredienti:

Piselli freschi o surgelati ( io ho usato i miei freschi che avevo congelato) ne ho cotti in più e poi usato quelli che mi servivano
1 fetta di bresaola di manzo tagliata spessa
1 scalogno
brodo vegetale
olio extra vergine d'oliva
prezzemolo
insaporitore per per pesce Ariosto
Anelli di calamari freschi ( ho preso i calamari interi, li ho puliti e tagliati a striscioline)


Soffriggere brevemente nell'olio metà scalogno tritato, unire i piselli insaporire, e poi unire del brodo vegetale portare a cottura, aggiustare di sale.

Tagliare a dadini la bresaola.

In una ciotola condire gli anelli di calamaro con olio e prezzemolo tritato.

In una padella mettere un filo d'olio e il mezzo scalogno infilzato in uno stuzzicante, scaldare velocemente, togliere lo stuzzicante con lo scalogno e mettere il pesce, saltare velocemente e insaporire con l'insaporitore.

Nel frattempo in un'altra padella ho messo un pò di piselli e la bresaola, scaldato velocemente.

Servire i piselli al centro del piatto coperti con gli anelli di calamaro saltati.

Ci è piaciuto molto!

Grazie a Nicole c. del blog Dolce passa tempo qui trovate il suo bellissimo post!

Commenti

  1. io li vedrei bene a condire uno spaghetto!
    brava

    RispondiElimina
  2. buono....anche con la pasta.....un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. ...il piatto preferito dei miei bimbi....complimenti.. io li faccio anche con il pomodoro!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Queen,

    quello che hai detto?
    quando verrò?

    RispondiElimina
  5. Mi unisco al coro di chi li vede benissimo anche con la pasta...slurp!

    RispondiElimina
  6. Profumato e saporito! Ottimo piatto. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Fanno venir fame solo a guardarli! E che dire della torta dell'altro post, una meraviglia.

    RispondiElimina
  8. Li vedo anch'io deliziosi con la pasta. Interessante abbinamento dei calamari con la bresaola, mi piacciono molto entrambi. baci

    RispondiElimina
  9. Anch'io li faccio spesso così i calamari, l'unica differenza è che io uso il prosciutto cotto al posto della bresaola.
    Complimenti, baci.

    RispondiElimina
  10. Una bella ricettina..light! Proprio quello che ci vuole ogni tanto!!! Io adoro il pesce, ma non lo so cucinare!! Le tue ricette sono sempre fantastiche e da te c'è molto da imparare!!!Complimentoni!! baci.

    RispondiElimina
  11. wow....che dire: complimenti...

    RispondiElimina
  12. Buonissimi!!! Sai che è un pò che non li mangio??? Ottima idea la bresaola.. :-)))) smack!!!

    RispondiElimina
  13. Sembra ottimo e anche leggero!

    RispondiElimina
  14. ciao federica:) delicious! calamari amore mmmmm;) baci!

    RispondiElimina
  15. Devono essere buonissimi e penso che sia un ottimo condimento anche per la pasta. Buona giornata, ciao

    RispondiElimina
  16. buonissimo questo piatto!!brava con la bresaola non li avrei mai accostati...pero'!!!!complimenti baci
    PS:ti ho inviato una mail

    RispondiElimina
  17. menudo palto de calamares más bueno, te han quedado estupendos.
    besos

    RispondiElimina
  18. Buonnissimi calamari.
    Este plato estará bueno así, con pasta o en bocadillo, qué rico Federica.
    Un beso

    RispondiElimina
  19. buono! davvero gustoso! brava!
    francesca

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato questo abbinamento! però immagino che la bresaola possa solo dare un tocco in più!!!

    RispondiElimina
  21. grazie a tutti! bella idea della pasta! la proverò!! un abbraccio!! ciao!

    RispondiElimina
  22. Ciao! particolari con l'aggiunta della bresaola, molto saporita e che si nota certamente nel sapore finale!
    un bacione

    RispondiElimina
  23. Bellissima ricetta, con abbinamenti particolari.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  24. Ciao è buonissima questa ricetta!!!...la bresaola con il pesce mi alletta molto...brava...un abbraccio...Luciana

    RispondiElimina
  25. Fede che bell'abbinamento!!!!!!!
    Ciaoooooo Ale

    RispondiElimina
  26. che piatto meraviglioso e gustoso Fede una vera delizia di colori sapori e poi con la bresaola una vera novità!!!davvero da provare,baci imma

    RispondiElimina
  27. con la bresaola non l'ho mai provata, deve essere buona!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. Da provare così, con la pasta, con un po' di sughetto, insomma una bella idea che si presta a tante varianti (e non stanca mai!!!)
    Bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  29. Beh!! Con la bresaola non lo avrei mai immaginato!! Sfiziosi!!
    Sandra

    RispondiElimina
  30. Buonissima questa ricetta, Federica. Buono abbinamento dei calamari con la bresaola.In casa mia, sarebbe amore.
    Baci :)

    RispondiElimina
  31. I calamari li mangerei in tutte le salse,di solito ccon i piselli faccio le seppie,ma anche così...che bontà!

    RispondiElimina
  32. e certo ce visono piaciuti!!sono buonissimi cucinati cosi,complimenti!!

    RispondiElimina
  33. I'll wager this is delicious.

    RispondiElimina
  34. ottimo accostamento di pesce e brasaola... segnato!!!

    RispondiElimina
  35. ottimo accostamento di pesce e brasaola... segnato!!!

    RispondiElimina
  36. une belle assiette jolies photos
    ça doit être bon
    bonne soirée

    RispondiElimina
  37. Gli anelli di calamari li troviamo gustosissimi, meglio se freschi e con la bresaola non vediamo l'ora di provare a farli, l'accostamento è talmente particolare!
    Bacissimi da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  38. Federica intanto grazie per la visita e che dire di questo piatto se non invidiartelo!!! Brava gusto particolare ma secondo me azzecatissimo. Baci.

    RispondiElimina
  39. Ma che bontà! Questi calamari hanno un'aria deliziosa!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  40. Io mi ci tufferei! ;)
    Buoniii
    bacioni

    RispondiElimina
  41. Un plato estupendo Federica,sabroso y sin calorias.
    Besets.

    RispondiElimina
  42. li amo fatti cosi'!brava fede buonissimissimo questo piatto!

    RispondiElimina
  43. ricettine light e stuzzicante!! proprio come serve a me per la dieta!! smackk

    RispondiElimina
  44. Alla bresaola non avrei mai pensato.

    RispondiElimina
  45. çok saglıklı süper lezzet, selamlar.

    RispondiElimina
  46. Sei sempre originale!!! Questa ricetta in particolare, mi stuzzica l'appetito, nonostante l'ora....
    Grazie della tua visita sul mio blo... mi hai anticipato... c'è un pensiero per te... ripassa per prenderlo!!
    Baci
    Franci

    RispondiElimina
  47. Ma che brava che sei!!
    Ti è venuto un magnifico piatto saporito!!

    RispondiElimina
  48. Che festa di colori..il sapore poi me lo immagino!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  49. Cara Federica,
    complimenti: ti è riuscita benissimo e poi anche la fotografia è proprio uno splendore!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  50. Federica, this looks like a fresh, healthy and delicious meal. Your dishes are always beautiful.

    RispondiElimina
  51. Federica, this looks like a fresh, healthy and delicious meal. Your dishes are always beautiful.

    RispondiElimina
  52. buonissimi!! con la brasaola ottima idea!! un bacio!!

    RispondiElimina
  53. Grazie davvero per i vostri commenti a questo piatto!!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  54. Buono, ma avrei preferito usare magari della pancetta anzichè la bresaola e alla fine avrei saltato tutto insieme. Ma non l'ho ancora provato...Prossima volta ve lo farò sapere...Grazie, Federica, per questa ricetta!

    RispondiElimina
  55. Dopo aver provato questa ricetta, ho riscontrato che preferisco usare la pancetta, anziché la bresaola, con i piselli e alla fine avrei saltato tutto insieme. Non è stato male, ma vi farò sapere prossima volta con questi cambiamenti. Grazie, Federica, per questa ricetta! :)

    RispondiElimina
  56. ciao Fabiola!!grazie della visita!!mi fa piacere sapere lse a ricetta riesce anche in altre varianti..e magari migliori!!!fammi sapere!!!ciao!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi