Muffin al cappuccino di Rossella




Mi piace fare i muffin e quando ho visto da Rossella nel suo bellissimo blog Le delizie di casa mia questi muffin mi sono piaciuti subito!

Visitate il suo blog è davvero ben fatto, ricco di tante belle ricette gustose e invitanti.
Utilizzando inoltre i prodotti della sua meravigliosa terra che è la Sicilia riesce a dare un tocco in più ai suoi piatti.

Ingredienti:

250 gr farina con lievito
100 gr zucchero
25 gr preparato al cappuccino solubile

100 gr burro fuso e freddo
1 uovo
100 ml latte*

Rossella ha fatto così:
Ho messo tutto nel robot e miscelato bene tutti gli ingredienti,ho disposto il composto nei pirottini e al centro ho messo un quadratino di cioccolato(al cappuccino)e infornato.

io invece ho mescolato tra loro i solidi in una ciotola e in un'altra ciotola i liquidi, poi li ho uniti. l'unica cosa è che ho aggiunto è stato *150 ml di latte oltre a quelli indicati.

Versare nei pirottini e infornare a forno preriscaldato 180 gradi per circa 25 minuti.

Buonissimi!!!

Li ho anche rifatti così:
25 gr di orzo e cacao solubile in sostituzione del cappuccino
un pezzetto di gianduiotto al posto del cioccolatino al cappuccino.

Commenti

  1. prima!!! adoro i muffin, con il cappuccio solubile nn li ho mai fatti. da segnare, i tuoi sono lievitati proprio bene!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie accetto .......ma che belli e deliziosi!

    PS: Non so perche ho sempre qualche problema per postare un commento.

    RispondiElimina
  3. Perfetti per cominciare bene la giornata. Giusto ieri ho scoperto di avere ancora del preparato per cappuccino (nascosto com'era chi se lo ricordava più!!!); ora so che fine farà...golosa! Un bacione

    RispondiElimina
  4. mmm devono essere buonissimi! ma quindi tu hai messo 250 ml di latte in totale?

    RispondiElimina
  5. Buongiorno cara!!!!Con dei muffins così la giornata non può che iniziare benissimo!!!! Buoni
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. Olá,Federica!
    Que lindos ficaram esses muffins e muito gulosos.
    Hei-de experimentar sua receita.


    Bjinhos
    Boa semana

    RispondiElimina
  7. assolutamente perfetti..grazie per aver provato una mia ricetta e la prossima volta aggiungo anche io un po di latte in piu'...!!baci!!!

    RispondiElimina
  8. che belli i tuoi muffins, e anche i pirottini!
    al cappuccino non li ho mai provati, ma le tue foto me ne hanno fatto venire proprio voglia :P

    RispondiElimina
  9. Complimenti Federica, ti sono venuti benissimo....... adesso vado a vedere il blog di Rossella!
    Ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  10. Buonissimi questi muffins soprattutto negli accostamenti di sapori...e poi sono bellissimi, ti sono venuti perfetti...tutti uguali, complimenti...un bacio

    RispondiElimina
  11. federica, mi sono piaciuti subito anche a me...li provo ciao setfania

    RispondiElimina
  12. Buonissimi, li faccio così posso mangiarlia colazione domani mattina!!!Che goduria!

    RispondiElimina
  13. Che buoni! bravissima....e poi sbirciando nel tuo blog ho trovato tante cosine deliziose...devo studiarlo attentamente!vado subito ad aggiungerlo ai miei preferiti per non perdermi più nulla! Complimenti! Paola

    RispondiElimina
  14. Meravigliosi questi muffins Fede...bravissima a te e a Rossella..;)

    RispondiElimina
  15. A ecco di che avevo voglia, di muffin. Menomale che son passata così prendo uno dei tuoi ed il languorino lo metto a tacere. un bacione.

    RispondiElimina
  16. Complimenti!! Sono perfetti!! che gola!!Hai ragione il Blog di Rossella è fatto proprio bene!!Baci.

    RispondiElimina
  17. che forte i muffin al cappuccino! e anche all'orzo e cioccolato! perfetti per la colazione!!

    RispondiElimina
  18. Davvero geniale come idea.. non ti prometto di farli nell'immediato perchè ho avuto un brutto match con la prima sfornata di muffin... aiuto erano duri, gommosi.. in poche parole orredi...
    I tuoi sono bellissimi magari riuscirli a fare belli e soprattutto buoni come i tuoi...
    bacetti

    RispondiElimina
  19. Federica,
    mi sono persa tante tue ricettine, mannaggia ho avuto tanto da fare e non ho acceso il computer in questi giorni....
    adesso ho visto tutto...BRAVISSIMA!!
    Bacettini Elisa

    RispondiElimina
  20. Muy bonitosssss complimenti federica. bacci

    RispondiElimina
  21. Li voglio provare devono essere favolosi al cappuccino!!!I tuoi sono favolosiii!!!!

    RispondiElimina
  22. i muffin.........ne mangerei a vaganate peche uno tira l'altro e questi poi sono cosi golosi e cosi ben fatti che si mangiano anche attraverso la foto!!!!!!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  23. Proprio belli questi muffins e saranno ottimi, hai ragione Rossella è molto brava e il suo blog è bellissimo!!

    RispondiElimina
  24. Federica ti son venuti benissimo!!! complimenti!!! :-)

    RispondiElimina
  25. le monoporzioni le adoro, e i muffin mi piacciono sempre

    RispondiElimina
  26. Delizioso il muffin al cappuccino! Baci

    RispondiElimina
  27. Complimenti Federica, delizioso il muffin al cappuccino. Sono bellissimi :)
    Baci

    RispondiElimina
  28. buongiorno a Tutti! e grazie come sempre del vostro passaggio.

    @ Alessandra: si ho messo in totale 250 ml di latte perchè altrimenti il composto era troppo solido.ciao!

    RispondiElimina
  29. Ciao! che bella idea con il cappuccino solubile!!son venuti che è una meraviglia!
    un bacione

    RispondiElimina
  30. Che bontà..li avevo già visti da rossella e ora riconfermo da te che sono super..Un bacione!

    RispondiElimina
  31. Federicam estos muffins tienen que estar divinos.
    Besos

    RispondiElimina
  32. Ma che belli che sono perfetti per una colazione
    ciao

    RispondiElimina
  33. che buoni.....e poi sono perfetti...bravissima....ciao

    RispondiElimina
  34. Federica, je viendrai bien prendre un thé chez toi.

    RispondiElimina
  35. Buoniii i muffin poi al capuccinoo!!! Rossella è proprio brava ma anche tu che hai fatto queste meraviglie...ti sono venuti proprio bene!!!
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  36. Ottimi! Hanno un aspetto delizioso.
    Mi piacciono tanto anche i pirottini.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  37. wow capuccino muffins!! yummm

    RispondiElimina
  38. ma che bontà i tuoi muffin!
    quale gusto più azzeccato per iniziare al meglio la giornata!
    nn vedo l'ora di provarli;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  39. Hai proprio ragione su Rossella! E avevo visto questi muffins anche io e mi avevano incuriosito molto!!!

    RispondiElimina
  40. Ciao Federica. Meravigliosi questi muffins, sono perfetti per una colazione.
    Complimenti

    RispondiElimina
  41. Deliziosi e poi la ricetta appare così easy!Perchè non provarli?
    Brava davvero!!!
    Ciao,Annalisa

    RispondiElimina
  42. devono essere ottimi con il caffè della mattina, per svegliarsi con dolcezza!

    RispondiElimina
  43. è da tempo immemorabile che voglio fare i muffin, ho comperato anche gli stampini e ancora non mi decido. vedendo i tuoi mi è ripresa voglia , poi tu sei bravissima come sempre!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  44. Che belli Fede, chissà che spettacolo che sono per colazione. Di certo uno non può bastare ;) Un bacione!

    RispondiElimina
  45. Deliciosos los muffins al cappuccino¡¡que buen sabor.
    Besets.

    RispondiElimina
  46. ces muffins sont idéal pour accompagner un bon thé chaud
    bonne soirée

    RispondiElimina
  47. Non avevo ancora visitato il tuo blog, devo farti i complimenti sei bravissima e tutta da seguire. Max.

    RispondiElimina
  48. uno a me... uno a meeeeee ti pregoooo!!!!
    mamma mia quanto son belli :-P
    buona serata.

    RispondiElimina
  49. Amo i muffins e questi devo essere molto buoni e sicuramente invitanti.Li terro' presenti!;-)

    RispondiElimina
  50. Proprio per me questi muffins al cappucino!!

    RispondiElimina
  51. Proprio per me questi muffins al cappucino!!

    RispondiElimina
  52. Federicaaaaaaaaaa,
    che buoni devono essere!
    Complimenti a tutte e due!
    Mi fanno venire voglia di fare colazione...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  53. Unos muffins excelentes, y de capuccinmo que ricossssss.
    besitosss

    RispondiElimina
  54. che bell'idea, un muffin e caffè in un solo pasticcino!

    RispondiElimina
  55. Ммм...изглеждат вкусно!Прегръдки!

    RispondiElimina
  56. al cappuccino?! buonissimi!

    RispondiElimina
  57. grazie infinite a tutti! provateli sono deliziosi!!! baci!

    RispondiElimina
  58. Un'altra meravigliosa ricetta che hai trovato! Una ricetta vorrei fare per me. I love chocolate and cappucino!

    RispondiElimina
  59. k brava, mi ha piaciuto moltissimo...
    una ricetta vorrei fare per me in spagna. adios y gracias.

    RispondiElimina
  60. @ Tiramisusa Grazie 1000 della tua visita!! a presto!ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi