Schiacciatine con peperoni e parmigiano

ingredienti:

300 gr farina 00 Molino Rossetto
200 gr farina 0 Molino Rossetto
12 gr zucchero
11 gr lievito di birra fresco
12 gr sale
15 gr strutto
70 gr latte
200 gr acqua
100 gr di peperoni sott'olio sgocciolati e tritati
20 gr di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di origano secco

Impasto e lievitazione nella macchina del pane. ( tempo totale 3 ore)

Poi ho ripreso l'impasto porzionato in palline da 90 gr, stese con il mattarello, spennellate d'olio e acqua e lasciate lievitare per un 'ora. Infornate a 200 gradi per circa 25 minuti.

Nota:
i peperoni li ho aggiunti a 5 minuti dalla fine dell'impasto.
si può sostituire il parmigiano con il groviera

Commenti

  1. buondi' cara!!!come sempre i miei complimenti..sono buonissime..l'idea dei peperoni sicuramente regalano un ottimo sapore...ok te ne rubo qualcuna..posso????ahahaha baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Anche tu una ricetta con peperoni...

    RispondiElimina
  3. ogni giorno una delizia... non saprei scegliere tra il dolce e il salato... bacio

    RispondiElimina
  4. ma quante ne sai??!!! sei troppo fantasiosa...bravissima!!! un abbraccio raffy

    RispondiElimina
  5. Che schiacciatine favolose. Ottime a quest'ora! Baci

    RispondiElimina
  6. Sono, a dir poco favolose!!!

    RispondiElimina
  7. non ho mai fatto le schiacciatine: ora che vedo le tue, bellissime, devo assolutamente provarle. ciao :-*sloseu

    RispondiElimina
  8. Çok güzel kabarmışlar,baharatları çok seviyorum. selamlar.

    RispondiElimina
  9. fede che brava che sei ma si puo' sapere dove trovi il tempo???? immagino che tu sarai già impegnatissima quindi doppi complimenti...ciao

    RispondiElimina
  10. Molto bella! Ho fatta una roba similare. Adesso faccio questa!
    xoxo Pattie

    RispondiElimina
  11. Ciao Fede, appena accendo il computer trovo sempre una tua ricettina speciale che mi fa iniziare bene la giornata...le tue focaccine sono sfiziosissime!!!Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  12. simpaticissime queste schiacciatine!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno carissima!!!Sono a dir poco fantastiche...uno di questi giorni devi spiegarmi come fai!!!!
    Complimenti!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  14. mımmmm mis gibi ekmek midir onlar ..
    sevgiler..

    RispondiElimina
  15. hanno un aspetto delizioso, mi ci vorrebbero adesso! devo provare anche io ad aggiungere un pò di strutto nell'impasto!
    ciao

    RispondiElimina
  16. beh, diventi ogni giorno una panificatrice più brava! complimenti, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  17. oh no! io oggi sono a pane e acqua e guardare ste cose mi fanno quasi desistere dal mio intento :(((
    favolose,bravissima!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  18. senti non posso più entrare nel tuo blog, mi viene troppa fame!!!ci sono troppe cose buone!!!sei troppo brava!!!il mio commento è pieno di troppo!!!he he he ti abbraccio buon w.e.

    RispondiElimina
  19. E adesso cosa faccio... voglio un pezzettino... ho fame... Ho voluto comprare strutto, ma non so dove si trova... Bacio !!!

    RispondiElimina
  20. Che delizia queste schiacciatime ma...non posso mangiare i peperoni per cui mi consolo con un bel pò di Krapfen degli ussari!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Buoneee!!
    Adesso dovrò provarle anch'io.....mi piacciono troppo!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  22. Bellissima e semplce idea questa! ma poi non si sente troppo il sapore oleoso dei peproni?
    bacioni

    RispondiElimina
  23. Ma tu sempre cose sfiziose e buone?? Questa è assolutamente da rubare e da copiare....mi dispiace non è colpa mia...sei tu che fai delle ricette buonissime!!!

    A presto cara...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  24. Tesoro queste le provo con il LM sono troppo buoneeeeeeee
    ciaoooo

    RispondiElimina
  25. Ciao, davvero ottime arricchite con i peperoni..ottima idea!!! brava com sempre..un bacio

    RispondiElimina
  26. Schiacciatineeee!!!Peperoniii!!!
    MMMMHH! ho tanta fame!!!immagino già il loro sapore....
    Virginia

    RispondiElimina
  27. Ciao vieni a trovarmi... ho pensato a te per un premio. Fabiana

    RispondiElimina
  28. Non ho dubbi sul fatto che siano buonissime. Buona giornata.

    RispondiElimina
  29. Uhmm bone! Io sono una divoratrice di peperoni, li mangio 4/5 volte a settimana...potrei fare pazzie per queste focaccine!!!

    RispondiElimina
  30. Ma quanto sforni, sei meglio di un panificio, per varietà e gusto!
    ste schiacciatine son troppo invitanti!
    bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  31. ma che bontà !! sei davvero davvero bravissima

    un bacione

    RispondiElimina
  32. Federica sei tremendamente brava!

    RispondiElimina
  33. Che tentazione queste focaccine ai peperoni. Ne mangerei volentieri una ora, ho anche fatto pranzo a metà! Bravissima Fede, un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Federica! that looks so yummy!!..(^_^)

    RispondiElimina
  35. Che bontà unica!!!meravigliose
    Bacioni

    RispondiElimina
  36. Cara, mi immagino che gusto queste schiacciatineee!!!
    FA VO LO SE!!
    Buon WE!

    RispondiElimina
  37. Peperoni e parmigianooooooooo!!!!!!!Mamma miaaaaaaaaaaa.....che goduria pazzesca...:D
    BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA Fede...;)
    Bacione:-*

    RispondiElimina
  38. Huuuuuuuummmm deliciososss..... un besito y feliz finde

    RispondiElimina
  39. tu fais des merveilles, bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  40. Posso mettere al posto dei peperoni, pomodorini?
    Sono allergica ai peperoni...Oppure che mi consigli?
    Elisa

    RispondiElimina
  41. Mamma che deliziose...sofficiose.Gli ingredienti giusti per una cena sfiziosa.

    RispondiElimina
  42. Ciao, sono venuto a sapere la sua canzone e mi è piaciuto molto. Ciò che una buona cosa. Sono di famiglia italiana e amo la nostra cucina. Noi siamo a Milano! Sempre tornare. Bacio. Spiacente, il mio cattivo italiano

    RispondiElimina
  43. Que riquesa!!!Y que envidia me das por haber comido eso!!!
    Besos!

    RispondiElimina
  44. nooo queste le devo assolutamente rifare!! strepitose!! grazie per averci deliziato!! smmmack

    RispondiElimina
  45. !!Ottima idea con i peperoni,hann un aspetto delizioso!!
    Bravissima Federica.

    Baci :)

    RispondiElimina
  46. ciao a tutti!!Vi ringrazio del vostro sempre gentilissimo commento!!!

    @ Elisa se intendi i pomodorini tipo ciliegini ti consiglio di prepararli la sera:
    li lavi, li pulisci dai semini e li condisci con olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale e origano, li mescoli bene, copri con pellicola e li metti in frigo, il giorno dopo procedi da ricetta.
    magari se non hai lo strutto puoi usare l'olio della marinatura da mettere nell'impasto.

    altrimenti puoi procedere usando i pomodori secchi, ho pubblicato da poco una ricetta di schiacciatine ai pomodori secchi.
    se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure! ciao!

    RispondiElimina
  47. Ciao Federica, è la prima volta che passo di qui e trovo il tuo blog molto interessante...belle foto e belle ricette...divento tua sostenitrice...mi vieni a trovare? Un saluto dal gattoghiotto

    RispondiElimina
  48. Fantastiche le schiacciatine, solari e appetitose!
    Un bacione

    RispondiElimina
  49. Dunque ne vorrei 10 di queste, tanto così per gradire e 10 di quelli sotto, una dozzina deglialtri.. Ma insomma io qui ti sbanco tutttooooo. sei un fenomenooooo. Bacio.

    RispondiElimina
  50. me asombras con estas cosas tan ricas!!
    Besos y buen fin de semana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi