Panzerotti di pesce

Buongiorno! tutto bene?

Con questo post voglio anche informarvi che sarò meno presente...nel mio e nei vostri blog..si perchè da questa settimana fino a fine anno avrò un bel pò di impegni..farò un corso che spero mi porti in futuro a realizzare qualcosa di concreto nel settore alimentare...e poi altre cosette in ballo!
Vi terrò aggiornati!!

Buona settimana!














Ingredienti:

500 gr farina 0 per pane Molino Rossetto
13 gr lievito di birra fresco
10 gr zucchero
100 gr latte
165 gr acqua
12 gr sale
20 gr strutto
1 cucchiaio olio extra vergine d'oliva

Per il ripieno:

gamberoni
peperoni grigliati sott'olio
Insaporitore per pesce Ariosto

Nella macchina del pane con programma impasto e lievitazione ho preparato la pasta e lasciata lievitare per 2 ore e mezza.

Nel frattempo ho messo a sgocciolare bene i peperoni.

Ho pulito i gamberoni dal carapace e filetto interno, tagliati a pezzetti e saltati molto velocemente in una padella con filo d'olio e insaporiti con l'insaporitore Ariosto.

Una volta raffreddati li ho mescolati ai peperoni.

Quando la pasta ha lievitato, l'ho ripresa e ricavato palline da circa 85 grammi, stese, farcite e richiuse bene.
Spennellate di latte e cosparso di semi di sesamo.

Nel frattempo ho acceso il forno a 200 gradi e infornato i panzerotti.

Commenti

  1. Nossssaaaaaaaaaaa!

    eu quero muitos destes....adorei amiga linda!

    bjssssssss

    RispondiElimina
  2. Con la prospettiva di trovare dei panzerotti così golosi a cena stasera andrebbe anche meglio e di certo mi consolerei della pioggia che cade ora a dirotto! FAVOLOSIIIIIIIIIII! E tu sempre super ^__^
    Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per i tuoi impegni. Sarò curiosa di sapere le novità ;)

    RispondiElimina
  3. I tuoi panzerotti sono una favola!!
    Io ti aspetto con ansia, augurandoti che tutti i tuoi desideri possano avverarsi!!!!
    Un bacio ed un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Questi sono proprio favolosi, sei unica Federica..ed io ti auguro di realizzare tutti i tuoi "sogni culinari", così giovane, così brava, così intraprendente.
    Non sono assidua nei commenti da te, ma non mi sfugge un post..bacione.

    RispondiElimina
  5. Buonissimi...lo sai che anche io li ho fatti più o meno così...li posterò a breve.

    in bocca al lupo per i tuoi progetti.

    RispondiElimina
  6. devono avere un sapore delizioso! in bocca al lupo per il tuo corso!ciao a presto!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per il corso e fantastici questi panzerotti! ciao

    RispondiElimina
  8. golosissimi... in bocca al lupo e che i tuoi progetti abbiano sfogo!!!

    RispondiElimina
  9. saranno strepitosi sicuramente...bravissima Fede, che fantasia!

    RispondiElimina
  10. Federicaaaa!!! MMMmmm que bueno! yo quiero unos cuantos de estos!
    Besos guapa

    RispondiElimina
  11. Che golosi i tuoi panzerotti di pesce...... sono tanto curiosa di sapere cosa stai combinando per "bazzicare" meno nel mondo blog...in qualunque caso ti sono vicina....tienici aggiornata....ste

    RispondiElimina
  12. Golosissimi!!!!! SEgno cara Federica, bacioni!!!

    RispondiElimina
  13. Questi panzerotti sono bellissimi e sicuramente fuori dal comune. Mi dispiace che ci sarai meno, spero però che il corso che farai ti dia molta soddisfazione! Ciao in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. deliciosa!such a great idea!

    RispondiElimina
  15. sono felice per te e per i tuoi progetti, in bocca al lupo per tutto cara, tienici aggiornati ;-)
    un bacione.

    RispondiElimina
  16. semplicemente strepitosi e originali
    bacibaci

    RispondiElimina
  17. Buonissimi questi panzerotti!
    Bravissima!
    Baci e in bocca al lupo per tutto ciò che desideri

    RispondiElimina
  18. buoni e gustosi tesò ed in bocca al lupo per il corso e per tutto quello che desirei!!!baci imma

    RispondiElimina
  19. Buenisimos los Pancerottis!!Con ese relleno seguro que no sobro ni uno....imposible no probarlos.
    Besets.

    RispondiElimina
  20. Tirami uno di questi panzerotti mhmmm che ripienoooo brava brava!!!e AUGURISSIMI per i tuoi futuri progetti noi incrociamo le dita per te!!!bacioni oni...

    RispondiElimina
  21. In bocca al lupo!E dei panzerotti che dire...ne mangerei volentieri due.

    RispondiElimina
  22. che piatto gustoso!!
    in bocca al lupo x i tuoi progetti!! facci sapere!! :D

    RispondiElimina
  23. Ciao cara!! Questi panzerotti sono davvero fantastici!! Auguri per i tuoi progetti futuri!!Bacioni.

    RispondiElimina
  24. Bellissimi come sempre...in bocca al lupo per tutto! tienici informate un bacio ciao

    RispondiElimina
  25. Buonissimi, perfetti per i bimbi!
    Un abbraccio, in bocca al luppo per tutto:)
    Patricia

    RispondiElimina
  26. Complimenti, Federica, Questi panzerotti sono perfetti!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  27. Me ha encnatado esta receta, no la conocía de nada. Me lo anoto.

    Saludos

    RispondiElimina
  28. un grosso in bocca al lupo per qualunque cosa tu intraprenda Federica,fammi sapere le novità..ti abbraccio e addento un panzerotto che deve essere sublime!

    RispondiElimina
  29. Me gusta! la hare en mi cocina. Besos

    RispondiElimina
  30. mmmmm me ne mangerei volentiri un paio...sembtano così gustosi e soffici. In bocca al lupo per il corso e facci sapere...siamo curiosissimi ;)

    RispondiElimina
  31. Ops...che belliiiiiiii ma dico io nn potevi postare settimane fà questa stupenda ricettina?????...:((:((:((,,,,io ho cercato in internet la ricetta x farli e si ne ho trovato 1a che mi e subito piacciuta ma la tua la batte di gran lunga...:D...me la copio cosi nn dovro più cercarla di nuovo cm na scema...hahaha...senti io ho la macchina x il pane ma x fare solo l'impasto mi da 1 ora e 1/2 nn 2 cm la tua...cm mai?Beh nn importa voglio i tuoi panzerotti cosi x punirti me li pappo tutti...hahaha...ti abbraccio forte,ti faccio in bocca all'luppo e ti auguro buona serata...smack

    RispondiElimina
  32. Se ve delicioso. lo tengo que probar.

    un saludo

    RispondiElimina
  33. Federica, questi panzerotti sono una meraviglia!!! E in bocca al lupo per i tuoi progetti ;))

    RispondiElimina
  34. Que ricas empanaditas de langostinos, se me hace agua la boca, saludos!

    RispondiElimina
  35. Originalissimi!!!
    tesoro, solita mia domanda: è possibile sostituire lo strutto al burro???

    Ti aspettiamo!
    baci

    RispondiElimina
  36. Scusa volevo scrivere: con il burro...

    RispondiElimina
  37. Me encantaron estas empanaditas, me llevo la receta para hacerla. Suerte con tus compromisos. saludos
    Dulcinea

    RispondiElimina
  38. Che belli Fede !! Sono contenta per te e spero che vada tutto benissimo che te lo strameriti !!!

    RispondiElimina
  39. che buoni che devono essere!!!!
    sei grande Federica!!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  40. !!Buonissimi questi panzerotti!
    Sono perfetti Federica. Ripieni di gamberoni, ideale.

    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  41. Çok güzel görünüyor. Leziz ve iştah açıcı ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  42. @ Pagnottella grazie...ti consiglio olio extra vergine d'oliva, il burro lo sconsiglio!un abbraccio!

    RispondiElimina
  43. buoni e belli, noi ti srguiremo sempre perchè è un piacere.

    RispondiElimina
  44. tesoro, in bocca al lupo x tutto ! nel frattempo mangerei volentieri i tuoi panzerotti !

    RispondiElimina
  45. Questi panzerotti sono fantastici complimenti!!!!
    Ma la notizia oggi supera l'interesse per il cibo... ci vuole un mega in bocca al lupo e ti auguro tanto che i tuoi desideri si avverino!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  46. Dopo i tuoi fantastici gelati, questi sono ancor più invitanti... Io prendo tutto... troppo buono!
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  47. con il pesce nn ho mai pensato di farcire i panzarotti, deliziosa idea :)

    RispondiElimina
  48. Buona settimana anche a te e buon tutto!!! E quei panzerotti...sono SPETTACOLARI!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  49. Complimenti Federica devono essere buonissimi.. ciao e buona settimana...

    RispondiElimina
  50. Che buoniiiii!!!...segno subito la ricetta!
    In bocca al lupo per i tuoi progetti!!!

    RispondiElimina
  51. Complimenti tesoro, è veramente una splendida e originale ricetta!!! In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!!! Un abbraccio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  52. come un corso?!?!?! ma se sei già super, cosa vuoi imparare ancora!

    sai pure fare i panzerotti... ;-)

    RispondiElimina
  53. looks lovely, i am sure taste is more lovely.... Bon Appetit :)

    RispondiElimina
  54. auguroni Fede!!!!!che tutti i tuoi progetti futuri, vadano in porto,cara!!questi panini sono eccezionali ed il ripieno originalissimo e gustoso!!grazie:))un bacione

    RispondiElimina
  55. @ Novelina ciao cara! allora anche la mia macchina il programma in totale della macchina del pane è 1 ora e mezza, però io li lascio là più tempo a lievitare...meno lievito metti più lungo è il tempo di lievitazione!!!baci!

    RispondiElimina
  56. Mamma mia...non so proprio resistere ai panzerotti!!!!Un baciotto

    RispondiElimina
  57. Adoro i panzerotti e con un ripieno cosi ...una bontà!
    In bocca al lupo per il tuo corso e per tutti i tuoi progetti.
    ciao !

    RispondiElimina
  58. Ecco la cena perfetta!! Inutile dirti che vado ad impastare, tu sei una meraviglia!! In bocca a lupo per tutti i tuoi progetti!! Smack

    RispondiElimina
  59. Beh, almeno ci lasci in BUONA compagnia! Anzi, ottima direi :-)

    RispondiElimina
  60. ciao federica! i panzorotti mi piacciono tantisimmo ma non sapevo che si puo fare con il pesce! un'idea fantastica e sembra troppo delizioso!

    RispondiElimina
  61. SDpero che i tuoi progetti futuri vadano tutti a buon termine , ti faccio quindi i miei più cari auguri!!
    Questi panzerotti devono essere uno spettacolo!

    RispondiElimina
  62. credo di avere usato mille e più ripieni per i panzerotti ma mai di pesce.. mi hai dato una gran bella idea... un bacio

    RispondiElimina
  63. ciao Federica una bella ricetta, ti auguro per i tuoi impegni tutte le cose che desideri :)

    RispondiElimina
  64. Davvero deliziosa questa ricetta!
    In bocca al lupo per il tuo corso, ti auguro davvero di riuscire in ciò che ami, ma non abbandonarci mai!!!!!!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  65. Quello che volevo dirti è proprio quello che dice Danea.
    A presto.
    Enrico

    RispondiElimina
  66. Prima di tutto un grosso in bocca al lupo per tutti tuoi progetti, che spero possano reallizzarsi quanto prima.
    Grazie anche per le squisite delizie che ci mostri, purtroppo per noi solo "virtuali"..

    Buona giornata

    RispondiElimina
  67. Ma che grandiosa ricetta Fede!!!!
    Mi piace un sacco,bravissima!!!:-)
    Tanti baci buon pomeriggio:-*

    RispondiElimina
  68. Un grosso in bocca al lupo per i tuoi progetti!

    RispondiElimina
  69. Gnam gnam..... Tanti auguri per il corso: anche io mi sono rimessa a studiare per uno sbocco professionale che possa conciliare famiglia, lavoro e ....cucina!! Ciao!

    RispondiElimina
  70. Qué ricoooooo!!!!

    Me encanta visitarte por que todas tus recetas son deliciosas!!!

    abrazos

    RispondiElimina
  71. Ciao Fede, sono contenta per te cara, è sempre bello fare dei corsi che possano avere degli sbocchi professionali, ti faccio un grosso in bocca al lupo tesoro...ottimi i tuoi panzerotti...baci baci :-p

    RispondiElimina
  72. Grazie di cuore dei vostri incoraggiamenti...mi spingono e mi invogliano ancora di più a darmi da fare per realizzare qualcosa!!!grazie davvero tanto tanto!
    un abbraccio fortissimissimo a tutti!

    RispondiElimina
  73. ...un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti e .... un grazie per tutte le delizie che ci hai spiegato. Un abbraccio. Giulia

    RispondiElimina
  74. buona fortuna Fede :) Ti auguro di riuscire in tutto cio che ti proponi :)

    e bella ricetta. anch'io ne faccio pero al posto del pesce con salame oppure con pancetta :)

    RispondiElimina
  75. @ Giulia grazie!!! ma continuo a sfornare eh..mica mollo il bellissimo mondo del blog!!

    @ Lacrima che piacere leggerti!grazie di cuore...certo che anche i tuoi panzerotti sono eccezionali!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  76. @ Fataricotta già qua se non hai un pezzo di carta non è che fai tante cose!!

    RispondiElimina
  77. Una ricetta perfetta per un micio come me... Come sai io adoro i levitati ed il pesce è il mio alimento preferito (sia in qualità di micio che.... di micio NAPOLETANO ;-) )
    La trovo fantastica, questa ricetta.. come Ogni cosa cosa che pasticci tu!
    Ti faccio i miei migliori auguri affinchè vadano in porto tutti i tuoi progetti.
    P.S.:... ho fatto caso soltanto ora che il mio blog non compare nel tuo sito..... nghèèèèèè..... nghèèèèè..... sbrofff... sbroffff... Ma allora non mi vuoi bene!? Babba bia, sono veramente triste...:-))
    miaoooooooo.......... (bacioni)

    RispondiElimina
  78. hai realizzato dei panzerotti davvero succulenti...
    un in bocca al lupo per tutto..ti aspetteremo..

    RispondiElimina
  79. Federica con questi panzerotti ti sei superata. Sono bellissimi e di sicuro devono essere anche buoni all'inverosimile...
    Brava! :-)

    RispondiElimina
  80. Wow, looks fantastic! Bravo, Federica!

    RispondiElimina
  81. ciao fede...sai anche io ho quasi trealizzatro il mio sogno...sto lavorando da due settimane in un laboratorio di pasticceria...quidni auguro anch ea te che tutto si realizzi e non mollare MAI..cmq siccome lunedi è l'onomastico di mia mamma devo lo stesso preparare qualcosa e devo organizzarmi...mi sapresti dire quanti ne escono e cm si mantengono?un bacio e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  82. @ Marianna ciaooooooooooo cara ma dai davvero???che bello sono felicissima per te!!!
    Allora vediamo di non mollare entrambe e poi ci teniamo in contatto così ci raccontiamo un pò le nostre esperienze!!!!!!
    Escono 10 panzerotti, il giorno dopo sono ancora ottimi, se hai paura che induriscano li passi un pochino nel forno a 100 gradi...no al micro mi raccomando!!
    Un abbraccio fortissimo..ti auguro di realizzare quello che desideri al più presto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi