Crostata con burro d'arachidi






Fare la frolla con:
farina 270 gr
zucchero 120 gr
lievito 1 cucchiaino
1 uovo
125 burro
Impastare  e foderare una teglia diametro 26. Bucherellare il fondo e porre in frigo, 30 minuti

Accendere il forno  a 170 gradi

Ripieno:
250 gr panna fresca
100 gr latte
2 uova
100 gr zucchero
40 gr farina con amido Molino Rossetto

175 gr burro d'arachide
arachidi confettate al cioccolato al latte tritate

Scaldare panna e latte.

Montare uova, zucchero e farina, unire il composto caldo filtrato e portare a densità.
Lasciare intiepidire e unire 175 gr di burro di arachidi e i confetti tritati.

Versare il composto sopra la frolla decorare a  piacere e infornare nella parte più bassa del forno per circa 35 minuti.

Commenti

  1. il burro di arachidi fa tantoo fumetto.. e la crostata mi piace moltissimo!!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Che bomba!! dev'essere una bontà

    RispondiElimina
  3. Ma è golosissima ...e piena di calorie...però che buona!!1

    RispondiElimina
  4. wee che insolito ripieno per questa bellissima crostata,mai fatto,complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Ma qua si unisce gola e lussuria...perchè questa torta olre che golosissima è puro godimento...ecco che dolce preparerò a mio marito per S.Valentino.Buona giornata,Roby

    RispondiElimina
  6. ammazza cara questa e' da svenimento...!!!!quella fetta e' mia giu le mani capito???'baci e brava sempre

    RispondiElimina
  7. Questa non è una ricetta!!! è un attentato!!!!

    RispondiElimina
  8. Questo è attentato in piena regola!!! Poi vado a correre tutto il pomeriggio ma una fetta per meeeeeeeeee ^__^ Slurp

    RispondiElimina
  9. Bè si hanno ragione.....questa ricetta è da denuncia per la mia dieta.................
    Mamma mia dev'essere stata squisita...perchè è gia finita vero???

    baciiiiii!!!

    RispondiElimina
  10. Non amo il burro di arachide nonostante adori le noccioline invece.. le stranezze dei miei gusti.. valle a capì! Però questa tua crostata è un'attentato alla linea!! però sa di buono.. smackkk :-)

    RispondiElimina
  11. que belíssima tarte!!
    Está maravilhosa!

    RispondiElimina
  12. Che buonaaaaaaa!!!!...ho del burro di arachidi in dispensa!...potrei provarla!...ma prima voglio fare i tuoi biscottini con burro d'arachidi! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao! particolare e dolcissima questa crostata! non abbiamo mai assaggiato il burro di arachidi, ma il risultato non dev'essere certo scontato con anche il cacao!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Una vera golosità! A me piace il burro d'arachidi ...e una fettina di crostata me ne mangerei subito!
    ciao ..buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Se ve divina¡¡¡¡¡
    Besos

    RispondiElimina
  16. Federica sei un vero diavoletto tentatore ;)

    RispondiElimina
  17. ciao fede, sia che faccio fatica ad avvicinarmi al burro d'arachidi??? ma io sono così: prima devo ben capire perchè a molte persone non piace quindi non so'... tngo presente la tua ricetta così avrò modo di sperimentare!

    RispondiElimina
  18. No he probado la crema de cacahuetes, pero seguro que en esta tarta tiene que estar increible. Un besazo.

    RispondiElimina
  19. Ma tutte queste delizie che fai, chi le mangia? Perchè se non cè la facessi a smaltire il tutto, io mi faccio avanti senza problemi. Mi ripeto... adoro la tua cucina ^_^

    RispondiElimina
  20. mamma mia che goduriaaaaa

    RispondiElimina
  21. Non ho mai assaggiato il burro di arachidi, chi l'ha provato dice che è buonissimo che se lo assaggi non ne puoi più fare a meno.
    Dove si compra non l'ho mai visto in giro.
    Comunque proprio bella la tua crostata da provare.
    Ciao

    RispondiElimina
  22. direi goduria allo stato puro...il burro di arachidi...che bonooooooooo!!baci imma

    RispondiElimina
  23. Mamma che goduria!!!!!!!!!
    Altro che dieta!!!!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  24. yum yum yum che buono posso imaginare!

    RispondiElimina
  25. Fede^;^ ma quante calorie ci sono in una fettaaaaaaa?????è golosissima e molto bella da vedere,ma la lascio a voi,magre come un giunco..eheheheh
    bacioni cara

    RispondiElimina
  26. que buena te ha quedado, me llevo ese trozo. besso

    RispondiElimina
  27. Buonissima un tripudio di gusto...mio figlio la farebbe fuori tutta da solo!!! Bacioniii

    RispondiElimina
  28. Tanto chilo più, chilo meno....meglio non pensarci e godersi questa crostata, sicuramente squisita.
    CIao.

    RispondiElimina
  29. Fede...complimenti... deve essere divina questa crostata, complimenti!!!

    RispondiElimina
  30. che crostata libidinosa!!!

    RispondiElimina
  31. Mannaggia, non posso mangiare le arachidi!!!!

    RispondiElimina
  32. Una tarta preciosa y seguro que muy rica.
    Besets

    RispondiElimina
  33. Fede che super crostata non ho mai usato il burro d'arachidi a dire il vero non sò manco dove prenderlo, ma questa ricetta mi piace parecchio! e veramente golosa :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  34. originale, mi piace!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  35. Mmmmmh... sembra deliziosa...

    RispondiElimina
  36. grazie del vostro passaggio!!!!!!!

    il burro di arachidi lo trovo al supermercato.

    RispondiElimina
  37. Noooooo ma questa è una bomba di gusto.

    complimenti.


    ciao

    RispondiElimina
  38. Che bontà! buon fine settimana.

    RispondiElimina
  39. Фантастична е Федерика!Поздрави и целувки!

    RispondiElimina
  40. Una vera delizia!!! Complimenti, cara, un bacione

    RispondiElimina
  41. Che splendida crostata Federica, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  42. grnade il burro d'arachidi!!!!!
    Mai visto però in una crostata! Che voglia di assaggiarla...

    RispondiElimina
  43. Bella questa crostata..ma il burro di arachidi non è troppo pesante....sono indecisa se comprarlo o meno!!!bel blog!!passa anche da noi!!!eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi