Muffin ricotta e gocce di cioccolato





Buona domenica!
Vi offro un dolcetto semplice e goloso, io oggi faccio festa e mi rilasso!! ^__^

Ingredienti:
250 gr ricotta
125 gr yogurt bianco dolce
300 gr farina con amido Molino Rossetto
200 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 uovo intero
125 gr gocce di cioccolato

Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente.

Accendere il forno a 180 gradi

Sbattere ricotta, yogurt, uovo e zucchero, poi unire la farina, le gocce di cioccolato e il lievito.
Se serve unire qualche cucchiaio di latte per rendere l'impasto cremoso.

Versare negli stampini e infornare per circa 20 minuti

Nota
la farina con amido può essere sostituita da 210 gr farina 00 + 90 gr amido di frumento

Commenti

  1. Che bell'aria primaverile nella tua foto.
    E il muffin, subito mio!!!

    RispondiElimina
  2. Saranno anche semplici. ma son golosissimi!!!!! smack e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  3. Ideales para una merienda!!

    Besos

    RispondiElimina
  4. sembra di essere al pic nic, buoni! brava Fede, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ si infatti è proprio la giornata ideale, baciiii

      Elimina
  5. belli e buoni...sicuramente si scioglieranno in bocca...da provare...buona domenica <3

    RispondiElimina
  6. La merenda preferita di mia figlia! Buon relax!

    RispondiElimina
  7. che belli, buonissimi, nel tuo giardino si starà da dio ora, complimenti per tutto; foto e dolcino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii ho giardino molto grande potrei farci un pic nic ^__^ baciiiiii

      Elimina
  8. IO ADORO I MUFFINS, QUESTI DEVONO ESSERE DAVVERO DELIZIOSI!!! CIAO BUONA DOMENICA SABRINA

    RispondiElimina
  9. Cara Federica, questi muffins sono sicuramente squisiti, io ne vado pazzo per i dolci!!!
    Buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. sarà pure semplice ma è tutto da addentare! buona domenica carissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. con le gocce di cioccolato un muffin sembra più buono !!!! siamo troppo golosi!!!!! buona domenica

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi,una mia amica e' in fissa con i muffin,gli passo subito la tua ricetta ;)
    Buona domenica,bacioni! :-)

    RispondiElimina
  13. la bellezza della semplicità, come le pratoline :D

    RispondiElimina
  14. Io ho preparato una torta ricotta e cioccolato quindi posso immaginare la sofficità e la bontà di questi muffin!!!

    RispondiElimina
  15. De lujo, me encanta como te han quedado. Saludos

    RispondiElimina
  16. La foto è stupenda, con quel bel sole. Questi muffin devono essere deliziosi, sembrano quelli che si comprano da starbucks

    RispondiElimina
  17. I dolcetti semplici sono i miei preferiti e questi sono perfetti per una merendina domenicale magari sdraiati sul prato.. Complimenti! :)

    RispondiElimina
  18. Se n'è avanzato uno per la colazione di domani mattina? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sapessi che sono spariti tutti ^__^ dovrò rifarli

      Elimina
  19. tanta bellezza in questa foto Fede e un muffin lo vorrei subito qui per me <3

    RispondiElimina
  20. Adoro preparare questi piccoli dolcetti, potrei provare i tuoi, sembrano davvero soffici e deliziosi! Felice settimana! :)

    RispondiElimina
  21. Fede sei un vulcano!

    Un bacio

    Simo

    RispondiElimina
  22. Complimentiiii! Questi sono semplici ma dal sapore insostituibile!!!

    RispondiElimina
  23. Hey!!!! Ma sono buonissimi!!!! Li farò per il compleanno di mio nipote che è tra qualche giorno. Grazie dell'idea e buona serata.

    RispondiElimina
  24. Ciao! Non capisco una cosa che riguarda la farina: nella ricetta c'è scritto 300gr e invece nella nota dove metti le proporzioni per fare la farina con amido vengono 200gr, quale delle due è giusta? grazie mille
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! eh hai ragione ho sbagliato a scrivere! grazie per avermelo fatto notare.
      ho corretto subito con 210 gr farina +90 amido.
      nella farina già miscelata in un kg, l'amido è il 30%.
      Scusa, e grazie.

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi