Biscotti con Petra 5 e muesli







Per questi deliziosi biscottini con il muesli ho preso spunto qui, adattando la ricetta in base ai miei ingredienti a disposizione.


Ingredienti per 2 placche da forno

235 g di farina Petra 5 oppure farina integrale
235 g di muesli Vitalis light croccante classico Cameo
130 g di zucchero
120 g di burro
1 uovo
6 g cremor tartaro, oppure lievito per dolci


Nella planetaria impastare velocemente burro e zucchero, poi l'uovo e di seguito le polveri.
Compattare e porre in frigo avvolto con pellicola per 30 minuti.
Foderare 2 placche da forno con la carta.
Accendere il forno a 180°C.
Riprendere il composto e formare delle palline da circa 10/12 g, disporle distanziate sulle placche e infornare per circa 10/15 minuti, fino a quando i biscotti risultano dorati.
Io le inforno insieme nel ripiano 1 e 4 del mio forno.

Commenti

  1. rusticosi come piacciono a me, ricetta salvata :) un baciotto, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Come sono deliziosi i tuoi biscottini, ottimi per iniziare la giornata e non solo, da sgranocchiare nella giornata !

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato la Petra 5..comunque sia.. devono essere deliziosi i tuoi biscottin.. smack

    RispondiElimina
  4. Fede mia.. passare da te è una continua fonte di ispirazione.. specie se si amano i biscotti come li amo io! Mi viziiiii <3 <3 Complimentiii! :D

    RispondiElimina
  5. Ideali per consumare il muesli che ho in casa ;)

    RispondiElimina
  6. Adoro i biscotti di ogni tipo.I tuoi sembrano buonissimi, mi segno la ricetta. Un saluto Fabiola

    RispondiElimina
  7. Perfect treat with coffee. xo

    RispondiElimina
  8. buoni,ottimi con il caffè ma anche con una bella tisana serale,bravissima come sempre,un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi